Jump to content

Arco splitting e schermaglia


D8r_Wolfman

Recommended Posts

buonasera a tutti!

ripropongo l'annoso quesito degli schermidori, l'unica discussione che ho trovato su questo forum a riguardo non fornisce una risposta definitiva e, stranamente, in giro si parla solo di Improved Manyshot e non di splitting applicato alla schermaglia.

la domanda è ovvia: se uso la schermaglia su un arco con la capacità splitting, posto che soddisfi le condizioni di attivazione della schermaglia per tutto il round, a quante delle frecce si applicano i dadi di danno extra?

Link to comment
Share on other sites


Mi pare strano che sulla guida allo Swift Hunter non ci sia nulla in merito.
Ad ogni modo, avendo ogni freccia il proprio tiro per colpire ognuna applica i danni da schermaglia.
Manyshot o Improved Manyshot invece usando un solo tiro per colpire applicano una sola volta i danni da precisione.

Edited by Von
Link to comment
Share on other sites

No non è quello, dipende dal tipo di azione che usi per attivare l'attacco sta scritto sul rules compendium.

Page 42 of the 3.5 Rules Compendium includes the following:

A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group.

[preso da una guida sull'uso di attacco furtivo]

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Il 15/2/2022 at 06:58, Ermenegildo2 ha scritto:

No non è quello, dipende dal tipo di azione che usi per attivare l'attacco sta scritto sul rules compendium.

Page 42 of the 3.5 Rules Compendium includes the following:

A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group.

[preso da una guida sull'uso di attacco furtivo]

 

ottimo, era il passaggio che mi mancava per avere conferma definitiva, scemo io che mi dimentico di avere il Rules Compendium -.-"

grazie mille!

Edited by D8r_Wolfman
Link to comment
Share on other sites

Che riduce tutto al tipo di azione speso e non all'azione in se e per se. Per come è scritto se io ho ho una capacità che mi fà compiere un attacco completo come azione standard non potrei applicare i danni da precisione.

Avrei perferito che ogni capacità che permette di fare attacchi extra chiarisca se si applicano o no i danni da precisione. Questo creerebbe (secondo me) un sistema più robusto all'inclusione di materiale extra sia ufficiale che di terze parti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...