Vai al contenuto

Arco splitting e schermaglia


Messaggio consigliato

buonasera a tutti!

ripropongo l'annoso quesito degli schermidori, l'unica discussione che ho trovato su questo forum a riguardo non fornisce una risposta definitiva e, stranamente, in giro si parla solo di Improved Manyshot e non di splitting applicato alla schermaglia.

la domanda è ovvia: se uso la schermaglia su un arco con la capacità splitting, posto che soddisfi le condizioni di attivazione della schermaglia per tutto il round, a quante delle frecce si applicano i dadi di danno extra?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare strano che sulla guida allo Swift Hunter non ci sia nulla in merito.
Ad ogni modo, avendo ogni freccia il proprio tiro per colpire ognuna applica i danni da schermaglia.
Manyshot o Improved Manyshot invece usando un solo tiro per colpire applicano una sola volta i danni da precisione.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

No non è quello, dipende dal tipo di azione che usi per attivare l'attacco sta scritto sul rules compendium.

Page 42 of the 3.5 Rules Compendium includes the following:

A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group.

[preso da una guida sull'uso di attacco furtivo]

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2022 at 06:58, Ermenegildo2 ha scritto:

No non è quello, dipende dal tipo di azione che usi per attivare l'attacco sta scritto sul rules compendium.

Page 42 of the 3.5 Rules Compendium includes the following:

A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack in the group.

[preso da una guida sull'uso di attacco furtivo]

 

ottimo, era il passaggio che mi mancava per avere conferma definitiva, scemo io che mi dimentico di avere il Rules Compendium -.-"

grazie mille!

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Che riduce tutto al tipo di azione speso e non all'azione in se e per se. Per come è scritto se io ho ho una capacità che mi fà compiere un attacco completo come azione standard non potrei applicare i danni da precisione.

Avrei perferito che ogni capacità che permette di fare attacchi extra chiarisca se si applicano o no i danni da precisione. Questo creerebbe (secondo me) un sistema più robusto all'inclusione di materiale extra sia ufficiale che di terze parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...