28 Aprile28 Apr Supermoderatore comment_1915332 JoshlinIn separata sede faccio presente al Visone che il luminobile non riscuote grande fedeltà e apprezzamento tra i suoi sottoposti quindi fare leva sulla cosa, magari tramite un interrogatorio separato, potrebbe essere utile.
30 Aprile30 Apr comment_1915649 Lirilien DMHo fatto qualcosa che non va? Chiedo al mio compagno Non sopporto di sentirti così distante ma se mi dici cos'è successo farò di tutto per trovare una soluzione.
1 Maggio1 Mag Autore comment_1915736 Non potete scommettere su voi stessi, non ci sarebbe gusto! Risponde il Visone divertito a Millan, tornando poi più serio quando sente le parole di Korshek. Direi che la questione si fa interessante. Palah, chiama qualcuno per farli portare al granaio: direi che dobbiamo decidere come agire. La seconda del Visone si avvicina alla porta e fa cenno a degli uomini di guardia di avvicinarsi per portare via i prigionieri. LirilienNon mi piace vederli con i polsi legati. Mi sembra sbagliato. Ti dice schietto Ginger, guardando i prigionieri che state scortando. Ma voi umani vi comportate in maniera diversa dagli spren. Fatico a capirvi: penso che tu abbia ragione, ma mi sembra comunque sbagliato.
2 Maggio2 Mag comment_1915820 Korshek"Forse sarebbe meglio iniziare a interrogarli subito: lungo la strada eravamo impegnati a muoverci in fretta", faccio presente al Visone.Ora che il loro accampamento è solo un segno deserto del nostro passaggio, i rischi per questa cittadina sono improvvisamente cambiati.
2 Maggio2 Mag comment_1915854 Lirilien &GingerAnch'io non amo questa situazione ma confido che le nostre azioni di oggi serviranno a migliorare il domani, dico mettendomi poi a pensare attentamente alle obiezioni sollevate da Ginger: Però tu sei nel giusto a ricordarmi l'importanza della libertà.Ho visto persone incattivirsi a causa di guerra e dolore, un pò come è successo a Letun. È facile dimenticare cos'è davvero importante nella vita e farsi trascinare da odio e risentimento.Io non corro questo rischio finché ci sei tu a ricordarmelo concludo sorridendogli. Modificato 2 Maggio2 Mag da shadizar
5 Maggio5 Mag Supermoderatore comment_1916138 JoshlinSì farli parlare ora è cruciale, noi non ci siamo sempre dimostrati efficaci in questo genere di faccende quindi ci possiamo anche provare ma se avete qualcuno di più esperto o più in sintonia con loro potrebbe valere la pena di provarci.
7 Maggio7 Mag Autore comment_1916443 Temo che i miei uomini non siano adatti a questo compito: non sono propriamente diplomatici con questi briganti. Dice il Visone a Joshlin, scuotendo la testa. Io posso assistervi durante l'interrogatorio, però. Ho imparato ad avere pazienza con questa feccia. Dice dopo qualche istante, rivolgendosi poi proprio alla studiosa. Prima volevi dirmi qualcosa, giusto? Mi sembra che avessi un'idea da sfruttare.LirilienCerto, Lirilien, io non posso scappare! Abbiamo bisogno l'uno dell'altra! Esclama il piccolo spren, parlando con una certa innocenza del legame Nahel: evidentemente deve essere uno spren nato da molto poco. Mi puoi promettere che non tratterai più altre persone così? Capisco che questa volta fosse importante, ma forse in futuro potete trovare un altro modo. Modificato 7 Maggio7 Mag da Ian Morgenvelt
9 Maggio9 Mag Supermoderatore comment_1916680 JoshlinPotremmo fingere con il luminobile che gli altri suoi sottoposti abbiano parlato, fare leva sulla cosa per vedere se rivela qualcosa e viceversa fingere con i suoi sottoposti che il luminobile li ha venduti dando loro la colpa e vedere di nuovo cosa salta fuori. C'è abbastanza astio e dissapore perché la cosa funzioni dico al Visone.
10 Maggio10 Mag comment_1916735 KorshekAnnuisco alla proposta di Joshlin, che mi sembra parecchio sensata. D'altronde, non è che io abbia certo idee migliori.
10 Maggio10 Mag comment_1916801 Lirilien Con Ginger Posso prometterti che terrò la crudeltà sempre come ultima risorsa in ogni conflitto gli prometto seria, hai la mia parola.
10 Maggio10 Mag comment_1916802 Lirilien Abbiamo prove che costoro siano nostri nemici? Chiedo al Visone.I nostri indizi direbbero di sì e anche la vedetta ha parlato di un Nichilifero che li guidava ma perché lo facevano? Perché il Nichilifero stesso è interessato a questo posto?Prima di decidere della loro sorte abbiamo bisogno di sapere il perché delle loro azioni e... già che ci sono, dico dopo aver lanciato una fugace occhiata in direzione di Ginger, posso spezzare una lancia a favore di Letun? Avete già tanti nemici esterni che vi odiano, ma lui è uno dei vostri. Ha sbagliato è vero, ma sembra sinceramente pentito, ha collaborato e ci ha dato informazioni importanti che ci hanno condotto a questa cattura. Forse potreste dargli una seconda possibilità, anche in memoria dei suoi cari che sono morti al tuo servizio: loro gli volevano bene e non vorrebbero la sua morte.
14 Maggio14 Mag Supermoderatore comment_1917192 JoshlinBuona parte di quelle domande avranno risposta quando li avremo interrogati per bene dico a Lirilien
Giovedì alle 20:115 giorni Autore comment_1917403 LirilienGinger sembra aver gradito questa discussione: la tua promessa l'ha aiutato in maniera evidente.Letun non sarà condannato a morte, vista la sua intenzione di aiutarvi. Ma non posso neanche accettare quelle parole come pena per ciò che ha fatto. Penserò a qualcosa, anche se questa dannata guerra non aiuta. Dice il Visone a Lirilien, riflettendo intanto sulle vostre proposte. Quello che suggerite può avere senso. Se volete posso iniziare a far spargere la voce ai miei uomini, facendole sembrare delle chiacchiere innocenti. Modificato Giovedì alle 20:125 giorni da Ian Morgenvelt
Venerdì alle 14:234 giorni Supermoderatore comment_1917466 JoshlinSì mi pare una buona idea, iniziamo da lui, poi comincerò interrogando i normali soldati che abbiamo catturato.
Venerdì alle 20:374 giorni comment_1917515 Korshek"Quindi è bene tenerli tutti separati, per adesso?", cerco di seguire il flusso delle proposte che vengono avanzate. "In modo da impedire che si confrontino?".
18 ore fa18 ore Supermoderatore comment_1917808 JoshlinEsatto o quanto meno tenere i soldati da una parte e ciascuno dei due "capetti" a sua volta separato per conto proprio. Non devono passare informazioni tra quei gruppi. Una volta che saranno stati separati diciamo per un oretta o due andremo a parlare con l'occhichiari.