Vai al contenuto

Risposte in primo piano

• Supermoderatore
comment_1915332

Joshlin

In separata sede faccio presente al Visone che il luminobile non riscuote grande fedeltà e apprezzamento tra i suoi sottoposti quindi fare leva sulla cosa, magari tramite un interrogatorio separato, potrebbe essere utile.

• Risposte 955
  • Visualizzazioni 46,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Joshlin Descrizione Con il cuore che ancora mi batte all'impazzata, nonostante abbia ormai avuto tempo di riprendere fiato, mi appoggio ad un masso e guardo il nostro gruppo allo sbando. L

• Korshek Descrizione Un altro campo di battaglia, un altro scontro, un'altra unità attaccata a tradimento, un altro massacro scampato a malapena, un altro giorno da sopravvissuto.  Mi

• Millan Mi guardo attorno, cercando qualche indizio per capire in che zona siamo finiti cercando i concentrarmi sulla missione e non sul fatto che siamo soli, sperduti in un territorio che non c

Immagini pubblicate

comment_1915649

Lirilien

DM

Ho fatto qualcosa che non va? Chiedo al mio compagno Non sopporto di sentirti così distante ma se mi dici cos'è successo farò di tutto per trovare una soluzione.

• Autore
comment_1915736

Non potete scommettere su voi stessi, non ci sarebbe gusto! Risponde il Visone divertito a Millan, tornando poi più serio quando sente le parole di Korshek. Direi che la questione si fa interessante. Palah, chiama qualcuno per farli portare al granaio: direi che dobbiamo decidere come agire. La seconda del Visone si avvicina alla porta e fa cenno a degli uomini di guardia di avvicinarsi per portare via i prigionieri.

Lirilien

Non mi piace vederli con i polsi legati. Mi sembra sbagliato. Ti dice schietto Ginger, guardando i prigionieri che state scortando. Ma voi umani vi comportate in maniera diversa dagli spren. Fatico a capirvi: penso che tu abbia ragione, ma mi sembra comunque sbagliato.

comment_1915820

Korshek

"Forse sarebbe meglio iniziare a interrogarli subito: lungo la strada eravamo impegnati a muoverci in fretta", faccio presente al Visone.

Ora che il loro accampamento è solo un segno deserto del nostro passaggio, i rischi per questa cittadina sono improvvisamente cambiati.

comment_1915854

Lirilien &Ginger

Anch'io non amo questa situazione ma confido che le nostre azioni di oggi serviranno a migliorare il domani, dico mettendomi poi a pensare attentamente alle obiezioni sollevate da Ginger: Però tu sei nel giusto a ricordarmi l'importanza della libertà.

Ho visto persone incattivirsi a causa di guerra e dolore, un pò come è successo a Letun. È facile dimenticare cos'è davvero importante nella vita e farsi trascinare da odio e risentimento.

Io non corro questo rischio finché ci sei tu a ricordarmelo concludo sorridendogli.

Modificato da shadizar

• Supermoderatore
comment_1916138

Joshlin

Sì farli parlare ora è cruciale, noi non ci siamo sempre dimostrati efficaci in questo genere di faccende quindi ci possiamo anche provare ma se avete qualcuno di più esperto o più in sintonia con loro potrebbe valere la pena di provarci.

• Autore
comment_1916443

Temo che i miei uomini non siano adatti a questo compito: non sono propriamente diplomatici con questi briganti. Dice il Visone a Joshlin, scuotendo la testa. Io posso assistervi durante l'interrogatorio, però. Ho imparato ad avere pazienza con questa feccia. Dice dopo qualche istante, rivolgendosi poi proprio alla studiosa. Prima volevi dirmi qualcosa, giusto? Mi sembra che avessi un'idea da sfruttare.

Lirilien

Certo, Lirilien, io non posso scappare! Abbiamo bisogno l'uno dell'altra! Esclama il piccolo spren, parlando con una certa innocenza del legame Nahel: evidentemente deve essere uno spren nato da molto poco. Mi puoi promettere che non tratterai più altre persone così? Capisco che questa volta fosse importante, ma forse in futuro potete trovare un altro modo.

Modificato da Ian Morgenvelt

• Supermoderatore
comment_1916680

Joshlin

Potremmo fingere con il luminobile che gli altri suoi sottoposti abbiano parlato, fare leva sulla cosa per vedere se rivela qualcosa e viceversa fingere con i suoi sottoposti che il luminobile li ha venduti dando loro la colpa e vedere di nuovo cosa salta fuori. C'è abbastanza astio e dissapore perché la cosa funzioni dico al Visone.

comment_1916802

Lirilien

Abbiamo prove che costoro siano nostri nemici? Chiedo al Visone.

I nostri indizi direbbero di sì e anche la vedetta ha parlato di un Nichilifero che li guidava ma perché lo facevano? Perché il Nichilifero stesso è interessato a questo posto?

Prima di decidere della loro sorte abbiamo bisogno di sapere il perché delle loro azioni e... già che ci sono, dico dopo aver lanciato una fugace occhiata in direzione di Ginger, posso spezzare una lancia a favore di Letun? Avete già tanti nemici esterni che vi odiano, ma lui è uno dei vostri. Ha sbagliato è vero, ma sembra sinceramente pentito, ha collaborato e ci ha dato informazioni importanti che ci hanno condotto a questa cattura. Forse potreste dargli una seconda possibilità, anche in memoria dei suoi cari che sono morti al tuo servizio: loro gli volevano bene e non vorrebbero la sua morte.

• Autore
comment_1917403

Lirilien

Ginger sembra aver gradito questa discussione: la tua promessa l'ha aiutato in maniera evidente.

Letun non sarà condannato a morte, vista la sua intenzione di aiutarvi. Ma non posso neanche accettare quelle parole come pena per ciò che ha fatto. Penserò a qualcosa, anche se questa dannata guerra non aiuta. Dice il Visone a Lirilien, riflettendo intanto sulle vostre proposte. Quello che suggerite può avere senso. Se volete posso iniziare a far spargere la voce ai miei uomini, facendole sembrare delle chiacchiere innocenti.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1917515

Korshek

"Quindi è bene tenerli tutti separati, per adesso?", cerco di seguire il flusso delle proposte che vengono avanzate.

"In modo da impedire che si confrontino?".

• Supermoderatore
comment_1917808

Joshlin

Esatto o quanto meno tenere i soldati da una parte e ciascuno dei due "capetti" a sua volta separato per conto proprio. Non devono passare informazioni tra quei gruppi. Una volta che saranno stati separati diciamo per un oretta o due andremo a parlare con l'occhichiari.