Vai al contenuto

[Atto I] Oltre il confine


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Lirilien 

Grazie Ginger,le tue parole mi tolgono un peso ma questo vuol dire che il nemico ha poteri che non conosciamo e questo è preoccupante.

Si, dico agli altri, se l'occhichiari non è stato salvato da nessuno non serve restare qui.  

Mi rivolgo poi alle guardie: ho saputo che avete problemi di ordine pubblico. Ditemi potrebbe farvi comodo una mano? Posso sapere chi è al comando per offrire assistenza? Non ci fermeremo molto ma forse le nostre peculiarità potrebbero farvi comodo anche se per breve tempo. 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanch'io li conosco, Lirilien. Io non ero ancora cosciente quando loro erano qui su Roshar. Dice lo spren alla sua Radiosa, facendo un'espressione che non riuscite a distinguere, probabilmente frutto della sua scarsa abilità nel controllare la sua faccia. 

La donna che guida il gruppo di guardie è ben contenta di rispondere alla domanda della ragazza, finalmente in grado di prendere in mano la situazione. Stai parlando con la persona giusta: sono io al comando. E sono felice che vogliate aiutarmi, ma non ci sono problemi di ordine al villaggio. Dice mentre fa cenno a tutti di mettersi in marcia. Almeno finché ci siamo noi... Mormora uno dei suoi uomini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Bene, sono felice che non ci siano problemi di brigantaggio e ordine pubblico; con tutti i profughi che dovete gestire ha del miracoloso dico accondiscendente, anche se non mi sfuggono le parole della guardia e comunque so bene che le cose non stanno proprio così.  Allora non andiamo a riposare. Grazie per il vostro lavoro. Arrivederci. 

Spoiler

Che si fa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite i soldati fino al villaggio, dove vi ritirate per riposare durante la notte. La famiglia che vi ospita vi offre una cena quasi sontuosa, soprattutto se confrontata con il lavis bollito di ieri sera: la piccola impresa di Korshek e Joshlin vi ha resi delle celebrità, anche se sembra che per ora il contadino che è venuto a conoscenza della vostra identità sia rimasto in silenzio. 

Il giorno successivo vi svegliate di buon ora, trovando fuori dalla porta proprio l'uomo che avete salvato, accompagnato da sua figlia. Mi dispiace chiedere ancora il vostro aiuto, ma siete gli unici che possono fare qualcosa. Vi dice, aggiungendo Hurena è sparita. Me lo ha detto mia figlia: questa mattina dovevano vedersi per andare a raccogliere degli ingredienti dal bosco. Glielo avevo vietato, ma... Beh, direi che al momento non è importante. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Siete già andati a sentire in taverna? Magari si è semplicemente scordata chiedo senza crederci veramente: se sono venuti da noi di certo hanno già controllato ovunque.

Se non è a casa dovremo capire dove è stata vista l'ultima volta e servirà che ci accompagniate nel bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì: è il motivo per cui sono andata a chiamare mio padre. Dice la ragazza, rispondendo alla domanda di Lirilien. Nel bosco? Non voglio mettere in dubbio il vostro giudizio-aggiunge dopo qualche istante l'uomo, guardando con deferenza Joshlin e Korshek-ma non penso che Hurena ci sia semplicemente andata da sola. E vorrei evitare di tornarci. Soprattutto con mia figlia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo vi ringrazia con un cenno del capo quando Korshek lo tranquillizza a proposito del bosco, facendovi quindi strada verso la casa di Hurena, come chiesto da Joshlin. La storia è abbastanza breve, in realtà: ieri Hurena mi ha chiesto di andare a raccogliere delle erbe assieme a lei. Io ero impegnata, quindi le ho chiesto di incontrarci il giorno dopo. Questa mattina, appunto. Vi spiega la ragazza mentre camminate, riflettendo per qualche istante prima di continuare a parlare. Anche se credo che in realtà volesse dirmi qualcosa. Siamo amiche da molto tempo: quando vuole parlarmi trova sempre una qualche scusa per allontanarsi dal villaggio solamente con me. Però non mi era sembrata troppo preoccupata. 

La casa di Hurena si trova sul retro della locanda. Notate che la porta è chiusa, ma non sembra essere stata sbarrata. Quando la aprite vedete una stanza con un tavolo di legno e un caminetto spento nell'angolo. Non sembrano esserci segni di disordine o di una qualche lotta, ma vedete sul tavolo del pane con un coltello piantato nel mezzo e un bicchiere d'acqua mezzo pieno: sembrerebbe proprio un pasto lasciato a metà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Fammi capire, a che ora hai parlato con lei ieri? E con chi vive Hurena? Sai se frequentava qualcuno con cui può essere uscita?

In ultimo fammi chiarezza su di un altro punto. Chiedo alla ragazza, se è lei che gestisce la locanda di sera, deve essere stata sotto gli occhi dei suoi clienti fino a tardi. Magari qualcuno di loro ha notato qualcuno che la teneva d'occhio o che si è attardato invece di uscire.

inoltre andrei a chiedete ai vicini se hanno sentito o visto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lirilien 

Salgo in camera per controllare il letto. Se dovessi trovarlo sfatto la teoria del pranzo mattutino mi convincerebbe di più...anche se potrebbe essere soltanto disordinata.

Se però Hurena avesse dei segreti, il comodino della camera è il luogo più probabile dove trovare indizi, quindi la mia meta è decisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Setacciate la stanza con attenzione senza trovare nulla: sembra essere una normale abitazione abbandonata da qualche ora al massimo. State per arrendervi, quando sentite una risatina acuta provenire dal corpo di Millan. Oh, che bello, una menzogna! Dice la voce di Frattale, permettendovi di capire cosa fosse quel suono. Questo posto sta mentendo: vuole farvi credere che non ci sia nulla di nascosto, ma nel caminetto hanno nascosto un fazzoletto sporco di quello che avete dentro voi umani. Spiega lo spren, dandovi delle informazioni che Millan sa perfettamente come decifrare: il Tessiluce estrae infatti un panno bruciacchiato dal caminetto, trovandoci delle macchie di sangue, proprio come aveva sospettato.

Nel mentre i due herdaziani che vi hanno accompagnati vi guardano ad occhi sgranati. Papà quello era... Cosa? Riesce a formulare la ragazza, più scioccata del padre dalle parole di Frattale. Non devi avere paura: ti ho detto che loro potevano aiutarci. Prova a rassicurarla suo padre. 

Lirilien

Spoiler

La camera da letto di Hurena si trova in una stanza sul retro: quando entri trovi effettivamente il letto sfatto, come sospettavi. Non vedi libri o diari, ma nel comodino trovi una boccetta che contiene quella che sembrerebbe una tintura di erbe dall'odore pungente e sgradevole, che ti ricorda quello di una medicina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...