Vai al contenuto

Armatura arciere arcana


Messaggio consigliato

Sto facendo una campagna e il master ha approvato una armatura magica homebrow per il mio pg che è un arciere arcano (archetipo del guerriero) e volevo consigli su la rarità di questa armatura vi dico i benefici:

questa armatura ha una difesa molto bassa: 12 e non può aumentare in base alla destrezza come una armatura pesante pero da vantaggio alle prove di furtività e da un bonus di 3 alla velocita ma soprattutto conferisce 2 trucchetti e un incantesimi di lv 1 più uno slot di lv1 in alternativa 2 slot di lv 1 e 2 incantesimi di lv1 (magari con versioni più forti potrebbe avere incantesimi più alti) questi si sommano a gli incantesimi che già aveva la carateristica da incantatore è intelligenza è gli incantesimi sono presi da qualsiasi lista poi può usare con un rituale che richiede concentrazione per 1 minuto uno slot di lv1 e una freccia che viene consumata per ottenere un utilizzo di colpo arcano. Questa armatura se non viene indossata da un arciere arcano  vale come una comune armatura di cuoio borchiato (specifico nel caso venga rubata venduta o altro)

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, shish104 ha scritto:

questa armatura ha una difesa molto bassa: 12

Se è una armatura leggera non vedo perche non debba scalare su dex.

Non è l'armatura che ti offre una protezione di +x, le armature somo ingombranti in varie misure...quelle di cuoio sono piuttosto mobili, tanto che se hai una destrezza elevata puoi sfruttare la tua mobilità ( un pg con una cuoio borchiato e con 20 a destrezza avrà un 17 alla CA...di contro uno con 8 a dex ma con la stessa armatura avrà 11). Non ha la limitazione dell'armor citata, non si bilanciano cosi gli oggetti.

8 minuti fa, shish104 ha scritto:

pesante pero da vantaggio alle prove di furtività e da un bonus di 3 alla velocita

Come detto prima....non scala su dex ma ti fa andare piu veloce e ti da vantaggio ad una prova di dex? Mmmm..

9 minuti fa, shish104 ha scritto:

2 trucchetti e un incantesimi di lv 1 più uno slot di lv1 in alternativa 2 slot di lv 1 e 2 incantesimi di lv1

Cosa? Non ho capito. Ti fornisce degli incantesimi lanciabili una volta al giorno? (Piu semplice che scrivere cosi..) oppure ho capito male io? 

10 minuti fa, shish104 ha scritto:

questi si sommano a gli incantesimi che già aveva la carateristica da incantatore è intelligenza è gli incantesimi sono presi da qualsiasi lista

Ma l'arciere arcano non ha incantesimi se non un trucchetto. Gli altri incantesimi che puoi avere derivano da multiclasse o da capacità innate, in questo ultimo caso non capisco perche creare degli slot.

11 minuti fa, shish104 ha scritto:

poi può usare con un rituale che richiede concentrazione per 1 minuto uno slot di lv1 e una freccia che viene consumata per ottenere un utilizzo di colpo arcano.

Nel senso che fa un rituale di 1 minuto spendendo la risorsa e ricarica un colpo arcano?

Per me questa armatura è veramente un mappazzone (semicit.)

Seguire gli standard degli oggetti e seguire le regole guida del gioco ti aiuterebbero. 

Prendi un'armatura di cuoio borchiato (12+dex) dagli sintonia solo con arcane archer. 

Come abilità dagli la capacità di conferire 1 trucchetto da mago o da druido e 1 spell di 1° livello che appartenga alla scuola di invocazione o trasmutazione. Questa spell può essere usata 1 volta gratuitamente per riposo lungo.

Inoltre l'armatura ti conferisce la capacità di eseguire un rituale di 1 minuto per ricaricare i tuoi usi di colpo arcano. Non puoi riutilizzare quesro rituale ancora se non completi un riposo lungo.

In questo modo hai:

- la ca normale, nom vedo perche dovresti avere malus

- il trucchetto che desideri

- una spell in piu che può far comodo (figo sarebbe find familiar)

- il rituale che ti permette di ricaricare rapidamente l'arcane shot quella volta al giorno quando non puoi fare un riposo breve.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I pratica riproduce gli effetti dei boots of elvenkind, cloak of elvenkind (senza consumare azioni), la versione potenziata del talento magic initiate e +3 metri di velocità extra il tutto in un unico oggetto. Senza considerare il rituale che non ho onestamente capito ed il calcolo della CA che non ha senso per la 5e (se è un'armatura leggera - cosa che si suppone visto che da vantaggio a furtività - si aggiunge destrezza alla CA, se è pesante allora non ha senso il vantaggio a stealth). 

Imho verrebbe almeno very rare con attunement se non legendary visto che ha davvero troppi bonus in un singolo oggetto

Il limite di classe è onestamente inutile visto che è fatta per un determinato personaggio. Se viene ucciso e l'armatura rivenduta, non cambia niente se finisse nelle mani di un png ladro o arciere arcano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, SamPey ha scritto:

Se è una armatura leggera non vedo perche non debba scalare su dex.

Non è l'armatura che ti offre una protezione di +x, le armature somo ingombranti in varie misure...quelle di cuoio sono piuttosto mobili, tanto che se hai una destrezza elevata puoi sfruttare la tua mobilità ( un pg con una cuoio borchiato e con 20 a destrezza avrà un 17 alla CA...di contro uno con 8 a dex ma con la stessa armatura avrà 11). Non ha la limitazione dell'armor citata, non si bilanciano cosi gli oggetti.

Come detto prima....non scala su dex ma ti fa andare piu veloce e ti da vantaggio ad una prova di dex? Mmmm..

Cosa? Non ho capito. Ti fornisce degli incantesimi lanciabili una volta al giorno? (Piu semplice che scrivere cosi..) oppure ho capito male io? 

Ma l'arciere arcano non ha incantesimi se non un trucchetto. Gli altri incantesimi che puoi avere derivano da multiclasse o da capacità innate, in questo ultimo caso non capisco perche creare degli slot.

Nel senso che fa un rituale di 1 minuto spendendo la risorsa e ricarica un colpo arcano?

Per me questa armatura è veramente un mappazzone (semicit.)

Seguire gli standard degli oggetti e seguire le regole guida del gioco ti aiuterebbero. 

Prendi un'armatura di cuoio borchiato (12+dex) dagli sintonia solo con arcane archer. 

Come abilità dagli la capacità di conferire 1 trucchetto da mago o da druido e 1 spell di 1° livello che appartenga alla scuola di invocazione o trasmutazione. Questa spell può essere usata 1 volta gratuitamente per riposo lungo.

Inoltre l'armatura ti conferisce la capacità di eseguire un rituale di 1 minuto per ricaricare i tuoi usi di colpo arcano. Non puoi riutilizzare quesro rituale ancora se non completi un riposo lungo.

In questo modo hai:

- la ca normale, nom vedo perche dovresti avere malus

- il trucchetto che desideri

- una spell in piu che può far comodo (figo sarebbe find familiar)

- il rituale che ti permette di ricaricare rapidamente l'arcane shot quella volta al giorno quando non puoi fare un riposo breve.

intendevo che guadagna in modo simile al talento iniziato alla magia quegli incantesimi poi con altri incantesimi intendo conferiti magari proprio da iniziato alla magia il mio pg per esempi che è un arciere arcano usa questo talento poi dovevo specificare che è una armatura per livelli bassi con bassa ca ma con abilita utili magari potrei sviluparla non proprio come una armor magica ma una armatura usata dagli arcieri arcani in generale quindi una armatura pesante  ibrida che può essere conferita dal backround che da in sintesi 12 ca 3 m in più di velocita vantaggio alle prove di furtività 2 sloot (con 2 incantesimi) di lv1 e il rituale per tiro arcano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che trovarmi d'accordo con chi mi ha preceduto. La costruzione dell'armatura è malfatta dal punto di vista meccanico e i privilegi che fornisce sono molto grandi, per me è leggendaria. Sicuramente richiede attunement.

Non è un'armatura per livelli bassi, è un'armatura per livelli alti visto che ti garantisce gli stessi benefici di due oggetti magici senza occuparne lo slot, un talento, un bonus specifico per gli arcieri arcani e +3m di movimento perché si.

Un'armatura specifica comunque dovrebbe dare bonus specifici per la difesa, non tutto fuorché quelli (anzi, andando contro alle regole base). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, shish104 ha scritto:

intendevo che guadagna in modo simile al talento iniziato alla magia quegli incantesimi poi con altri incantesimi intendo conferiti magari proprio da iniziato alla magia il mio pg per esempi che è un arciere arcano usa questo talento poi dovevo specificare che è una armatura per livelli bassi con bassa ca ma con abilita utili magari potrei sviluparla non proprio come una armor magica ma una armatura usata dagli arcieri arcani in generale quindi una armatura pesante  ibrida che può essere conferita dal backround che da in sintesi 12 ca 3 m in più di velocita vantaggio alle prove di furtività 2 sloot (con 2 incantesimi) di lv1 e il rituale per tiro arcano 

Ma è un controsenso: come fa ad essere pesante e allo stesso modo fornire velocità aumentata e vantaggio a stealth?

Le armature pesanti richiedono una stat minima a forza, che se non hai, ti becchi riduzione della velocità e hanno tutte svantaggio a stealth.

Le armature leggere hanno mano ca, ma sfruttano la destrezza e non danno problemi di movimento.

Poi ci sono le medie, forniscono una buona partenza, possono beneficiare di un bonus dovuto alla destrezza (solo parziale, max +2) e si dividono in quelle che danno svantaggio a stealth e in quelle che non lo danno.

Quello che vuoi tu è infattibile. E poi sinceramente e meglio avere una ca nella media che 3 mt in piu.

Per quanto riguarda la storia degli slot, secondo me fai un po di confusione con le regole. Gli oggetti di solito non ti danno "slot", ti danno la spell e un uso (o piu) gratuito. Assomigliano di piu ad abilità innate.

Infine, tralasciando gli altri problemi, anche se terresti un'armatura con 12 alla ca, questa non sarebbe da low level...2 incantesimi, il tuo rituale, vantaggio a stealth e velocità aumentata...un pò troppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...