Vai al contenuto

Domanda su Cuori di Mostro: gestione di poteri sovrannaturali


Ipergigio

Messaggio consigliato

Ammetto che non conosco molto bene Cuori di Mostro, perciò mi domandavo come vengano gestite le evventuali imprese sovrannaturali delle varie "skin".

Detta in soldoni: se un mannaro volesse trasformarsi o se un vampiro volesse usare la sua velocità vampiresca, il regolamento cosa dice di fare?

Modificato da Ian Morgenvelt
Prefisso sbagliato in seguito allo spostamento
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un grande esperto di Monsterhearts, ma provo a dire la mia (invocando @Daniele Di Rubbo che ne sa piu' di me). Un paio di osservazioni:

  • Il focus di Monsterhearts sono le relazioni tra i personaggi, e il motore del gioco e' fatto per creare drama ed esplorare i temi del gioco. Ovviamente quando ci si mette al tavolo e' importante che tutti i giocatori sappiano cosa aspettarsi dal gioco. Tutto questo per dire: monsterhearts non e' fatto per giocare dei "supereroi con i canini da vampiro" (a-la Vampire: The Masquerade), e le regole per gestire questi aspetti sono volutamente limitate o assenti. Se guardi le mosse, per esempio, hanno quasi tutte a che fare con azioni "sociali" (manipolare, sedurre, ecc).