Vai al contenuto

Soprannome per nano guerriero.


ThorNoob4

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, mi serviva un vostro consiglio riguardo appunto il soprannome da dare al mio nano guerriero (come ad esempio Riccardo Cuor Di Leone o Björn Fianco D Acciaio). La peculiarità del mio personaggio, che si chiama Thor Noob, è il suo grande ed enorme arsenale e armature quindi avevo idea di qualcosa che c entra con l acciaio e il ferro ad esempio. Mi era venuto in mente ad esempio Thor Noob Coltre D'acciaio in quanto la coltre è o un rivestimento, e ci starebbe nel senso che sono ricoperto d'acciaio, oppure è tipo un drappo che veniva messo sulle barre dei morti, con il significato che porto la morte con il mio "acciaio". Specialmente questo secondo significato mi piace particolarmente ma coltre non mi suona benissimo e quindi cercavo qualcosa come soprannome che possa essere un oggetto o qualcosa con il significato di "portatore di morte"+ "d'acciaio/ferro" per le mia grande armatura e armi. Se qualcuno di voi ha una buona idea mi piacerebbe proprio sentirla perché io ne sono a secco, grazie mille in anticipo e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

 

43 minuti fa, ThorNoob4 ha scritto:

"portatore di morte"+ "d'acciaio/ferro"

"l'acciaioso mietitore" è abbastanza ridicolo, quindi lo scarterei

"sentenza d'acciaio" è troppo lungo, e "Sentenza" è già stato usato

45 minuti fa, ThorNoob4 ha scritto:

è il suo grande ed enorme arsenale e armature quindi avevo

Concordo con @D8r_Wolfman che "fortezza" starebbe bene o suo sinonimo (ad esempio mi piace "Baluardo")

O se è stato spesso l'ultima risorsa per i suoi compagni "ultima linea".

Durante la seconda guerra c'era un ricognitore così ben difeso che venne soprannominato "porcospino" dalle forze avversarie, quindi anche "istrice d'acciaio" potrebbe andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...