Vai al contenuto

ThorNoob4

Utenti
  • Conteggio contenuto

    17
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ThorNoob4

  • Compleanno 18/09/2004

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di ThorNoob4

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Collaboratore
  • Un mese dopo
  • Prima settimana con noi
  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Si effettivamente dopo tanto tempo di monoclasse è la prima multiclasse che farei quindi se ho capito bene magari posso prendere i primi 3 livelli da ladro e poi biclassarlo e prendere i primi 2 livelli da bardo e così via non so se ho capito bene, in caso riuscireste a farmi magari qualche esempio di build sensata per il mio personaggio, vi ringrazierei infinitamente davvero
  2. Buonasera a tutti, sono un po' un novellino di Dnd e stavo creando il mio personaggio: un Drow Rinato Ladro Soulknife con background come giocatore d'azzardo. Mi sono accorto però che solo questa classe per il mio ladro non è appropriata, in quanto non è un semplice ladro e furfante che si diverte a truffare la gente con il Poker o qualche trucchetto di magia con le carte, ma è un abile oratore e manipolatore versatile, in grande di "infiltrarsi" nelle menti delle persone, descrizione che si sposa benissimo con il Bardo Dei Sussurri. Avevo in mente una build da Ladro Soulknife, con i livelli 2, 6, 10 e14 sostituite appunto con quelle del Bardo Dei Sussurri. I miei paini erano appunto di dare quell'aria da manipolatore in più e più versatilità al mio Ladro Soulknife. I miei dubbi riguardano principalmente su come "scalano" le varie abilità come il furtivo. Ad esempio con Factotum aggiungo metà del mio bonus di competenza ai tiri, ma non so se lo adatto al mio bonus di competenza al livello 2 o successivamente salendo di livello lo adatterò a quello dei livelli successivi. Simile per Canto Di Riposo, che penso che rimarrà per sempre 1D6 di cura perché non prendo i livelli da Bardo Dei Sussurri in cui questa abilità "scala", ma non so se ho capito bene e magari posso cambiare dado salendo di livello. Al livello 10 poi "sbloccherei" il cambiamento di dado di Ispirazione Bardica, ma non avendola presa a livello 1 non so se potrei usarla, oppure semplicemente posso usarla dal livello 10 usando il D10 come dado dato dal cambiamento di dado di quel livello. Mi servirebbero inoltre specifiche su come scala l'Attacco Furtivo. Grazie a chi mi risponderà nonostante la lunghezza del messaggio, scusate ma proprio non ho capito come funzionino questi aspetti della multiclasse ragazzi.
  3. Si scusate non sono molto pratico, avete anche qualcosa per adattarlo alla 5.e?
  4. Salve a tutti stavo costruendo un negromante del terrore, ma sinceramente ho trovato varie statistiche di ogni sito quindi non so quale sia quella ufficiale, anche perché sono in inglese, ve ne linko due https://srd.dndtools.org/srd/classes/baseHoh/dreadNecromancer.html file:///C:/Users/User/Downloads/Necromante%20del%20terrore%20(2).pdf. Visto che sono un iniziato non so quale sia quella giusto e mi chiedevo se aveste qualche materiale giusto su questa classe a mio parere molto carina, possibilmente in italiano, grazie a tutti in anticipo.
  5. Grazie mille, spero che anche te riuscirai a costruire la tua armata al più presto compagno.
  6. Salve a tutti, sono un iniziato e volevo iniziare a giocare un negromante, anche solo per il gusto di creare un mega esercito di non morti. Mi stavo chiedendo cosa fosse migliore da utilizzare, in quanto pensavo che la soluzione migliore e unica fosse giocare un mago con tradizione in negromanzia, prima però di imbattermi in questo negromante del terrore, nuova classe, contenuto in Heroes Of Horror che a quanto pare è veramente poco conosciuto. Mi chiedevo se lo conosceste quale delle due classi sia effettivamente la migliore e se aveste qualche materiale su questo fantomatico negromante del terrore, tipo qualche build interessante, o consigli su razza (io pensavo ad un Reborn/Aasimar/Yuan-Ti per restare un po' in tema tipo) e a quanti non morti possa comandare per livello. Penso che un personaggio del genere possa essere veramente fico. Grazie a tutti per le eventuali risposte, buon DnD a tutti cara gente.
  7. Scusate se aggiungo ma mi piacerebbe sapere anche se ho qualche vantaggio a costruire delle armi da me senza dover usare 300 giorni, grazie tante davvero a chi risponderà.
  8. Buongiorno a tutti volevo iniziare a giocare uno gnomo artefice. Ho dei dubbi riguardo agli oggetti che posso creare perché ad esempio non saprei cosa mi servirebbe per costruire oggetti anche comuni, mi piacerebbe ad esempio costruire veicoli o nuove armi da poi rendere magici, ma non so cosa cambi nell'essere artefici rispetto ad un'altra classe e se ci fossero abilità che mi permettono di costruirle più facilmente perché leggendo il manuale non ho ben capito. Un altro dubbio riguarda il fatto se posso costruire ad esempio un golem o dare vita a creature simili e in caso affermativo cosa mi servirebbe e cosa potrei fare. Infine vorrei sapere se è possibile infondere anche oggetti non contenuti nella lista delle infusioni (magari vestiti e veicoli). Grazie a tutti per le eventuali risposte.
  9. Ciao a tutti, volevo creare uno gnomo artefice e mi chiedevo se c era un modo di creare tipo un armatura robot stile un po, film. Grazie a tutti se potete aiutarmi.
  10. Devo ammettere che "sentenza d acciaio" suona molto bene, ne evreste altri che riportano a questo mood?
  11. Buongiorno a tutti, mi serviva un vostro consiglio riguardo appunto il soprannome da dare al mio nano guerriero (come ad esempio Riccardo Cuor Di Leone o Björn Fianco D Acciaio). La peculiarità del mio personaggio, che si chiama Thor Noob, è il suo grande ed enorme arsenale e armature quindi avevo idea di qualcosa che c entra con l acciaio e il ferro ad esempio. Mi era venuto in mente ad esempio Thor Noob Coltre D'acciaio in quanto la coltre è o un rivestimento, e ci starebbe nel senso che sono ricoperto d'acciaio, oppure è tipo un drappo che veniva messo sulle barre dei morti, con il significato che porto la morte con il mio "acciaio". Specialmente questo secondo significato mi piace particolarmente ma coltre non mi suona benissimo e quindi cercavo qualcosa come soprannome che possa essere un oggetto o qualcosa con il significato di "portatore di morte"+ "d'acciaio/ferro" per le mia grande armatura e armi. Se qualcuno di voi ha una buona idea mi piacerebbe proprio sentirla perché io ne sono a secco, grazie mille in anticipo e buona giornata.
  12. Quindi se ho capito bene l unica possibilità di giocare con due balestre a mano è quella di fare il giochetto di lasciare la balestra e riprenderla in loop oppure di fare in modo che le munizioni si ricarichichino automaticamente
  13. A questo punto però anche combattendo con un arma da mischia come una spada corta mi è impossibile ricaricare la balestra a mano in quanto non ho nessuna mano libera e perciò il terzo punto di esperto di balestre sarebbe completamente inutile se non nel primo turno in quanto serve sempre e comunque una mano per ricaricare la balestra a mano per fare il secondo attacco. Sinceramente questo punto non riesco proprio a comprenderlo.
  14. Scusate rileggendo bene la caratteristica "munizioni" viene detto che "Estrarre le munizioni dalla faretra, scatola o altro contenitore fa parte dell’attacco" quindi teoricamente senza dovere ricaricare grazie all abilità esperto di balestre il problema legato alla ricarica non dovrebbe sussistere in quanto inserire le munizioni fa parte dell attacco. L'unico problema sarebbe quindi anche visivamente come ricaricare le due balestre senza mani libere o quanto usate per impugnare. Secondo me quindi come meccanica non ci sarebbero comunque problemi ma il problema risiede più nell ambito visivo. Potrebbe essere magari risolto in qualche modo tipo ad esempio un meccanismo per fare entrare automaticamente le munizioni nelle due balestre. Se avete idee mi piacerebbe prendere spunto in quanto io ne sono a secco grazie tante.
×
×
  • Crea nuovo...