Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1912099

Valten

"Se e' nelle tue capacita' fallo mastro nano! Sara' sempre meglio che tornare indietro e dover affrontare quel mastino d'ombra"

Rispondo

"Lascia che infonda su di te la forza di Nostro Signore in Ferro"

Azione

Guidance su Braknak

  • Risposte 1,1k
  • Visualizzazioni 50,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Braknak e Tariam tirano una serie di frecce contro il tiefling che viene ferito e impreca prima di sparire dalla vista. Intanto Lexander si mette sulla difensiva dopo di che visto che vi rendete tutti

  • Braknak, nano predatore Mi piange il cuore quando capisco che lasceremo perdere i lupi. I lupi grossi ed intelligenti. I lupi grossi ed intelligenti guidati da uno spirito maligno.

  • Lexander Artoris "Non lo conoscevo bene", mi faccio avanti, scacciando il senso di soffocamento che mi opprime: "Anzi, sarebbe più giusto dire che non lo conoscevo affatto. Come, in pratica, non

comment_1912302

Mevrah , The Witch

Concordo...prova pure ad aprire la porta...

noi staremo ad una distanza di sicurezza adeguata giusto nel caso il tuo tentativo non vada a buon fine...

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1912358

Braknak si mette all'opera, mentre alle vostre spalle un rumore di unghie che grattano sulla pietra in lontananza vi fa supporre che forse il mastino si sia risvegliato. Mentre i secondi passano tesi vi spostate leggermente indietro, cercando sia di stare il più lontani possibili dalla porta che non dare modo alla creatura di vedervi.

Le dita di Braknak si muovono rapide e sicure, facendo girare i suoi arnesi nella serratura della grande porta. Uno scatto secco seguito dall'assenza di esplosioni e altre chiare conseguenze vi fa suppore che il vostro compagno abbia disarmato la trappola, ma un veloce controllo della porta vi conferma che comunque rimane ancora fisicamente chiusa. Ma forse ora qualche adeguata spallata potrebbe aprirla.

comment_1912508

Braknak nano predatore

"Sì sì... Certo... C'hai fiducia tu!"

Mormoro alla strega che si sposta per non farsi coinvolgere dall'eventuale trappola, ma quando mi metto all'opera sono nervoso anche io.

L'ultimo *click* mi conferma che quanto meno la trappola è disarmata. È già qualcosa.

"Io posso prendere 'sta porta a spallate, ma secondo me ci sente tutto lo stramaledetto castello!"

Dico prima di appoggiarmi e spingere con forza per vedere se sia possibile fare la cosa in maniera più discreta...

comment_1912642

Kirin Karlsen

Mentre il nano predatore grugnisce sforzandosi contro l'antica porta, Kirin si muove cauto.

Con gli occhi stretti in una smorfia di sospetto, si avvicina al fianco del suo compagno. Ogni passo è misurato, ogni respiro trattenuto. Tende una mano verso la porta, ma non la tocca subito: prima osserva attentamente, scrutando ogni fessura, ogni runa, alla ricerca di quel minimo tremolio o scintillio che potrebbe tradire una trappola ancora attiva.

Il cuore gli batte più forte mentre si china leggermente, pronto a scattare via al minimo segno di pericolo. Poi posa lentamente la spalla contro il legno antico e, insieme al nano, inizia a spingere.

"Sì, certo, spingiamo pure... tanto cos’altro può andar storto, no?"

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1912689

Vi mettete tutti a spingere tra grugniti e bestemmie e il ringhiare del mastino che si fa sempre più vicino. Pochi attimi dopo sentite il rumore di qualcosa che cede dentro la porta e quasi ruzzolate oltre di essa, trovandovi in una vasta stanza a forma semisferica. Altre gabbie sono appese qui e là come nella stanza dove alcuni di voi erano prigionieri prima, chiaramente occupate da altre creature, ma quello che attira subito la vostra attenzione è un cumulo di ossa che occupa il centro della stanza e che inizia a vibrare quando entrate. Varie torce verdastre si accendono sulle pareti, illuminando in maniera inquietante i teschi e femori e vertebre che cominciano a fluire, formando una specie di gigantesco serpente di ossa.

comment_1912749

Mevrah , The Witch

Oh , ma non è bellissimo?...dico mentre guardo formarsi il serpente d'ossa...

ed un brivido di piacere scorre lungo il mio corpo...

@ DM

Utilizzo il potere della Cloak of the Hedge Wizard e mi lancio Scudo (+4 alla classe armatura per un minuto per livello )

attivo anche un potere della mia classe e le mie cicatrici mi conferiscono un bonus all'armatura pari a meta del mio livello (+3alla classe armatura per un minuto per livello)

La mia classe armatura arriva a 19

comment_1912815

DALL-E-2025-02-11-12-24-48-A-stylized-portrait-of-a-rugged-broad-shouldered-wandering-knight-resembl

Varian Darevic - Cavaliere errante ( Iracondo Invulnerabile), seguace del Caos

Varian non parlò. Non lo fece nemmeno quando la porta cedette e i corpi dei suoi compagni lo spinsero oltre il varco come un’onda disperata. Rotolò nel nuovo spazio — semisfera di pietra e buio, sospiri e ombre — e si rialzò senza alcun fremito negli occhi. Lo scricchiolio sinistro sotto i suoi piedi fu il primo segnale.

Il cumulo al centro… si muoveva. Ossa, tante ossa. Troppe. E ora si univano, strisciando come sangue versato al contrario, a costruire una bestia impossibile, una cosa nata dalla morte e dall'attesa.

Varian non fece domande. Non cercò ordini. Il suo sguardo si alzò, come se cercasse tra le torce verdastre l’attenzione del suo dio. Nessun nome da pronunciare, nessuna preghiera.

Si lanciò avanti, avventato e spoglio di prudenza, brandendo la lama pesante come se fosse un'offerta. Le cicatrici sulla pelle sembravano accendersi, la sua voce restava muta, ma ogni suo passo era un grido — non di rabbia, ma di dedizione. Non combatteva per sopravvivere, ma per essere visto. Per dimostrare, nel fango e tra le ossa, che era pronto.

Che meritava.

E mentre correva verso quella cosa innaturale, Varian lasciò che tutto il resto svanisse: la paura, i compagni, la logica. Non era ira. Era fede.


Ragazzi non ho trovato lo spoiler, ad ogni modo..rientrato dal marocco sono pronto a portare un po' di insensata distruzione. Quindi entro in ira e carico @Alonewolf87 ti preparo a breve un recap delle stat in ira. Dimmi se posso attaccare gia' o se posso solo muovere il pg.

comment_1912871

Braknak nano predatore

Mentre uno dei nuovi aggiunti alla festa -che gli dei lo benedicano- si lancia contro il serpentone di ossa -che gli dei lo maledicano- vado immediatamente a chiudere la porta come meglio posso: evitiamo di venire chiusi tra ossa e sgranocchia ossa!

Master

La mia azione innanzitutto è di chiudere la porta, magari puntellarla con il chiavistello caduto, se recuperabile, oppure usare gli arnesi da scasso per chiuderla.

Per il combattimento invece, iniziativa+8, dimmi tu se agisco nel round di combattimento, o prima, mentre il nemico si forma

comment_1913059

Lexander

'Che cos'è? Che cos'è? Che cos'è, dunque, quella cosa???', rifletto, mentre cerco di ricondurre alla mente qualche informazione utile sul nostro nuovo ostacolo.

Frattanto, la lama luminosa scivola fuori dal suo fodero.

Conoscenze

Religioni +10, prendendo 10.

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1913239

Mentre Varian si scaglia senza esitazioni contro la creatura, facendo volare per aria ossa e teschi con l'impatto della sua arma, gli altri si preparano al combattimento. Mevrah fortifica le sue difese e Braknak richiude saldamente alle vostre spalle la porta.

Intanto l'ammasso serpentiforme di ossa comincia a srotolare le sue spire e si avventa su Varian, colpendo con una pesante sferzata della sua coda e facendolo barcollare per l'impatto.

@Pretzel Jack

subisci 21 danni contundenti

@Ghal Maraz

la cosa più simile a quella che vedi e di cui hai sentito parlare è un Necrophidius, ma quelli di solito sono composti dallo scheletro di un serpente, mentre questo è un miscuglio di molti scheletri. Sicuramente sei convinto che condividerà buona parte delle normali debolezze e resistenze degli scheletri (intesi come mostri)

comment_1913248

Kirin Karlsen

Ogni mattina, prima ancora che il sole spuntasse tra le colline, Kirin si svegliava al richiamo del padre. Le braccia ancora assonnate, gli occhi ancora pieni di sogni, eppure il legno della lancia era già lì, ruvido tra le dita piccole e callose. I due si esercitavano in silenzio, tra le pecore che pascolavano pigre e il vento che muoveva l'erba alta dei pascoli. Suo padre, un pastore con lo sguardo di chi aveva visto la guerra, si muoveva lento ma preciso, ripetendo sempre gli stessi gesti: affondo, parata, rotazione. E Kirin, ancora bambino, imitava quei movimenti finché non gli bruciavano le braccia, finché la punta della lancia non diventava il prolungamento del suo stesso pensiero.

Ora, anni dopo, in quella stanza avvolta dall'ombra e dall'eco di una magia necromantica, Kirin non pensa. Agisce.

Appena varca la soglia del salone di pietra, il suono delle ossa che si ricompongono riecheggia come un tamburo di guerra. Le vertebre scricchiolano, i crani si fondono in una testa rettiliana, le costole si intrecciano in un corpo serpentino che si solleva, maestoso e minaccioso, davanti al gruppo.

Kirin sente il cuore accelerare, ma le mani si muovono da sole.

La lancia è già nella destra, lo scudo sollevato nella sinistra. Le ginocchia si flettono. Un respiro. Un affondo. Ogni gesto è il riflesso di mille mattine d’infanzia. Ogni passo un’eco del padre, della sua voce calma, del suo sguardo severo.

«Non si combatte con la forza, Kirin,» ricordava sempre. «Si combatte con la memoria del corpo.»

E ora, davanti a quell’orrore che prende forma, Kirin non ha bisogno di parole, né di pensieri. È solo movimento, precisione.

Kirin vede il barbaro — una valanga di muscoli, cicatrici e rabbia — lanciarsi in avanti, facendo tremare il pavimento di pietra sotto il peso della sua carica.

Kirin lo segue. Non con la stessa furia cieca, ma con la precisione di un cacciatore che sa quando colpire… e quando potenziare.

Ma la creatura, lungi dall’arretrare, serpeggia con una velocità innaturale, attaccando il suo compagno.

Krin, si muove rapido alle spalle del barbaro, la punta della lancia sempre pronta, ma senza cercare il colpo. Alza la mano sinistra, ancora stretta attorno allo scudo, e tra le dita sfrigola una luce dorata, sottile come una promessa mantenuta. Gli occhi di Kirin si velano di una luce opalescente mentre pronuncia le parole sacre, un sussurro quasi impercettibile nel caos.

La magia fluisce come una corrente calda, e si riversa nel barbaro come una scossa d'adrenalina spirituale. Zelo Contagioso prende radice.

«Dai,» mormora Kirin con un mezzo sorriso, sentendo la connessione che si forma.

Dietro il suo scudo, Kirin arretra solo di un passo, pronto a coprire i fianchi del compagno. Non è il protagonista dell’assalto, ma è la scintilla che lo accende.

E come nelle mattine d’infanzia, ogni gesto è misurato, ogni decisione già scritta nei muscoli.

Scusate ma come si mette il contenuto nascosto che non trovo più il tasto. Comunque ho castato Zelo Contagioso su Varian: +2 ai Tiri per Colpire e per i danni delle armi, 1d6 Punti Ferita Temporanei e Bonus Morale +4 ai Tiri Salvezza contro effetti di paura e alla CD delle prove di Intimidire contro di essa.

Modificato da Kensei

comment_1913251

Valten

Quando vedo Varian lancirsi senza paura contro quell abominio mo si rizzano i peli sul collo.

Accorro a dargli supporto cantando lodi al signore dell acciaio e toccato il mio compagno gli infondo la benedizione del dio della guerra.

Azione

Movimento per raggiungere Varian ed unirmi al combattimento

Azione standard: casto Bull’s strenght su Varian

comment_1913280

Lexander

Questo... costrutto necromantico sembra sfuggire a ogni sorta di definizione. Perlomeno tra quelle a me note.

Sperando quindi di aver azzeccato le sue caratteristiche, comincio a sciorinarle ai miei compagni, con l'intento di indirizzare meglio i loro colpi e le loro difese.

Azione

Attivo Naturalista: L'Archivista e qualsiasi alleato entro 9 metri ottengono Bonus Cognitivo +2 alla CA, ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Capacità Magiche, Soprannaturali e Straordinarie usate dalľOsteoserpente*.

*Nome di fantasia.

comment_1913382

Mevrah , The Witch

Vedo che tutti state dando il vostro contributo , non sia mai che io sia da meno...dico ridendo mentre pronuncio oscure parole di potere...

@ DM & Varian

Lancio ingrandire persone su Varian , ottiene un bonus di taglia +2 alla Forza, una penalità di taglia -2 alla Destrezza (fino a un minimo di 1) e una penalità di taglia -1 ai tiri per colpire e alla CA a causa della sua taglia aumentata .Tutto l'equipaggiamento indossato o trasportato viene similmente ingrandito dall'incantesimo. Le armi da mischia influenzate da questo incantesimo infliggono più danni.

Tiny
Weapon
Damage

Small
Weapon
Damage

Medium
Weapon
Damage

Large
Weapon
Damage

Huge
Weapon
Damage

1

1d2

1d3

1d4

1

1d2

1d3

1d4

1d6

1d2

1d3

1d4

1d6

1d8

1d3

1d4

1d6

1d8

2d6

1d4

1d6

1d8

2d6

3d6

1d6

1d8

1d10

2d8

3d8

1d8

1d10

1d12

3d6

4d6

1d4

1d6

2d4

2d6

3d6

1d8

1d10

2d6

3d6

4d6

1d10

2d6

2d8

3d8

4d8

2d6

2d8

2d10

4d8

6d8

comment_1913473

Braknak, nano predatore

"Forza, forza! Uniti!"

Dico agli altri mentre prendo i kukri!

Master

Allora, un po' di action economy...

Innanzitutto bersaglio studiato sullo scheletrino per un +2 ai tpc e ai danni con armi con azione veloce.

Poi uso azione di movimento per fare legame dell'avanguardia e dare metà del mio bonus, quindi +1, per un round.

Poi uso la mia azione per prendere i kukri

comment_1913715

VARIAN

Il colpo arrivò come arriva sempre la verità: senza gloria, senza avvertire.

Varian vide solo un lampo d’ossa muoversi più veloce della carne e del pensiero. Non tentò di scansarsi. Non rallentò. Non alzò il braccio a difendersi.

Quando lo colpì — un intreccio di costole e vertebre affilate — fu come sentire le montagne abbattersi sul petto. Il cuoio si lacerò. La carne si piegò. Il sangue — il suo sangue — schizzò sui ciottoli umidi della sala.

Barcollò un istante, ma non cadde.

Un angolo della bocca si piegò. Forse un sorriso. Forse un ringhio.

Il dolore era un segno. Una mano che lo spingeva avanti.
Lo sguardo — duro, scavato, perso — si alzò ancora verso l'alto, verso quelle torce tremolanti che parevano occhi spalancati nel buio.

“Guarda,” sussurrò a nessuno.

E senza rallentare, senza sentire il fiato farsi corto, Varian continuò ad avanzare — ogni passo un giuramento. Ogni ferita un'offerta.

Che il sangue lo bagni tutto. Che la morte lo trovi in piedi.

Che lui venga scelto.

Intanto le infinite benedizioni dei suoi compagni lo investono, e mentre lui diventa piu' alto e piu' forte, la sua mano si stringe intorno alla spada pronto a colpire. Era la prima da molto tempo che si sentiva abbracciato dal gruppo di soldati con cui si trovava a spartire la battaglia.

Master e tutti

Ragazzi scusate il ritardo. Riassumo i vari bonus.

For 20 -- > 26

Des 14 -- > 12

Cos 20 -- >

Int 12 -- >

Sag 10 -- >

Car 8 -- >

Bonus per colpire in ira 15 --> dopo i bonus 22

Bonus ai danni in ira 8 --> dopo i bonus 14 + 1dx per l'aumento di stazza.

Pf 114

CA 18

ATTACCO utilizzanzdo Attacco poderoso.

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1913864

Mentre si scaglia contro il serpente d'ossa Varian crescere improvvisamente per via della magia di Mevrah. Con un ruggito il suo corpo si gonfia, ossa e muscoli che si espandono fino a fargli superare i 3 metri di altezza. Oltre alla magia di Mevrah anche il supporto di Valten e Kirin riempe di potenza lo slancio di Varian e il consiglio di Lexander di mirare alle colonne vertebrali si dimostra vincente visto che quando l'arma di Varian cala su una di quelle sezione della creatura vedete tutti l'ammasso d'ossa di quella parte del corpo praticamente esplodere in mille pezzi. Ma l'aver trasformato Varian in un gigante sembra quasi servire a fare inferocire di più la creatura che, seppur ferita, si scaglia addosso a Varian con tutto il suo peso. L'impatto non è più così devastante come prima, ma è chiaro che oltre la forza fisica è la pura magia che anima il serpente d'ossa e gli permette di muoversi. Lo spostamento d'aria dell'impatto dei due massicci corpi sferza tutti quanti, vesti e mantelli che svolazzano mentre una raffica di piccole ossa vi investe.

Braknak intanto si prende il suo tempo per studiare al meglio come attaccare la creatura.

@Pretzel Jack

subisci 17 danni contundenti

tutti gli altri

subite 4 danni taglienti

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.