Vai al contenuto

Risposte in primo piano

Buonasera a tutti, sto per iniziare una mini campagna al livello 14. Volevo creare un pg che fosse abbastanza resistente e fungere da grappler. Pensavo o a un battlemaster per manovre interessanti tipo grappling strike (consigli su altre manovre utili?), lo stile di combattimento disarmato e avere accesso a tanti aumenti di caratteristica per avere For 20, tavern brawler e skill expert su atletica. Ragionavo poi sull'aggiungere magari qualche livello da barbaro e fare 11 battlemaster/ 3 barbaro bear totem per l'ira e quindi vantaggio alle prove di atletica; in questo caso manterrei i 3 attacchi del guerriero ma perderei ben due talenti o Asi. Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti di build?

Ho però 2 limitazioni. Devo per forza essere un nano, e non posso utilizzare il Rune Knight per motivi di ambientazione.

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Se vuoi biclassare meglio fare Barbaro 4/Guerriero 10, almeno perdi un solo ASI. La mancanza del 3° attacco non credo sarà così incisiva. Ottenuto il 3° attacco potresti anche andare avanti come Barbaro.

Il 21/11/2021 alle 19:38, PaoloDisa ha scritto:

Buonasera a tutti, sto per iniziare una mini campagna al livello 14. Volevo creare un pg che fosse abbastanza resistente e fungere da grappler. Pensavo o a un battlemaster per manovre interessanti tipo grappling strike (consigli su altre manovre utili?), lo stile di combattimento disarmato e avere accesso a tanti aumenti di caratteristica per avere For 20, tavern brawler e skill expert su atletica. Ragionavo poi sull'aggiungere magari qualche livello da barbaro e fare 11 battlemaster/ 3 barbaro bear totem per l'ira e quindi vantaggio alle prove di atletica; in questo caso manterrei i 3 attacchi del guerriero ma perderei ben due talenti o Asi. Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti di build?

Ho però 2 limitazioni. Devo per forza essere un nano, e non posso utilizzare il Rune Knight per motivi di ambientazione.

Un'altra idea interessante è battlemaster 14/barbaro 1.

sono 5 asi, abbastanza per avere 20 forza 20 cos, skill expert e Tavern brawler. 2 usi di ira al giorno sono sufficienti. 

Partirei Barbaro per avere qualche punto vita in più, Se fai nano delle montagne avere +2 for e +2 cos ci sta un sacco. parti con forza 15+2 dex 14 e cos 14+2, il resto va bene mettere o 12 sag o 10 sag e 10 car.

al 4 skill expert su forza, al 6 forza 20, all'8 tavern brawler, al 12 cost 18 e al 14 o cos 20. con difesa senza armatura arrivi a 17 alla CA e in ira hai le resistenze base.

manovre utili sono Distracting attack, trip attack, disarming attack, menancing attack, precision attack, Riposte. 

come combo puoi andare in ira, usare subito trip attack e poi pestarlo come si deve con action surge. Se invece vuoi grapplare a sto livello hai +15 con vantaggio e potresti farlo pure con la bonus. (oppure grapplare, attaccare e usare trip attack per grap+prono).  Uno dei malus è che non fai danni magici.

La butto li:

"grapplare" in forma animale?

Druido della luna, con volendo 2 livelli da barbaro.