Azog il Profanatore Inviata 15 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviata 15 Novembre 2021 Buona sera a tutti, Secondo voi potrebbe essere possibile, e una buona idea, che l'Imp creato attraverso un rituale (nel mio caso Imp) possa tradire il creatore? (warlock o altro...) Magari spiandolo per conto di qualcun altro, o attaccandolo nel sonno... Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 Se parli del famiglio evocato tramite il patto dell catena, no, non è possibile. Quello è uno spirito che assume una delle forme possibili (tra cui anche quella di un imp) e obbedisce ai tuoi comandi. Non è un vero imp che prendi dagli inferi, che ti inizia a servire e che ha una libera volontà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azog il Profanatore Inviato 15 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 I sogni di grandezza dell'Imp sfumano in un attimo. Peccato, sarebbe stata una bella idea. E se fosse ipnotizzato da un altro stregone? O comandato attraverso un incantesimo. Sarebbe possibile, in questo caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 Cioè un altro stregone dovrebbe usare un incantesimo di 8° livello a concentrazione della durata massima di 1 ora per dominare uno spirito che ha forse 10 pf e che può essere fatto sparire con umo schiocco delle dita e rievocato in 3 secondi dal proprio padrone? E tra le altre cose è probabile che un warlock con il patto della catena abbia altre invocazioni per avere un legame più forte col suo famiglio condividenso sensi e cosí via. A prescindere dal livello puramente meccanico per il quale ho già i miei dubbi, ma che senso ha prendere l'abilità principale di un personaggio e decidere arbitrariamente che non solo nnn funziona, ma gli si rivolta contro? Cioè domani mi sveglio e decido che ogni volta che il mago prova a lanciare un incantesimo, gli scoppia in faccia la borsa dei componenti degli incantesimi e gli fa 3d6 danni? O che il guerriero si sveglia e non ha più le mani. Sicuramente si divertiranno tantissimo nelle seguenti sessioni a sbattersi per riavere le abilità base sulle quali si basa il proprio personaggio 🤣 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 31 minuti fa, Azog il Profanatore ha scritto: Peccato, sarebbe stata una bella idea. In realtà non così tanto. Non più di altre come il guerriero che usa azione impetuosa e fanno due azioni gli avversari. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato