Vai al contenuto

Risposte in primo piano

L'età oscura è un mondo illuminato solo da fuoco. Gli antichi imperi sono collassati secoli prima e con loro sono spariti l'antica cultura ed il passato sapere.

E' un mondo oscuro dove la gente ha giustamente paura del buio. Oltre agli invasori vichinghi, le streghe e i fuorilegge, le terre sono toccate dalla morte inquieta, da antichi orrori e da altre entità malvagie. Esseri oscuri, al di là del bene e dl male, attendono nascosti nei recessi del tempo e negli angoli dello spazio.

Cerco poche anime coraggioso che provino a fare del loro meglio per resistere a questi orrori e ricacciarli da dove sono venuti.

MRnN34X.jpg

Vorrei proporre di giocare un'avventura in questo setting che ripropone l'Inghilterra del decimo secolo: se poi piacerà potremo provare altre avventure. Il regolamento è quello di Call of Cthulhu della Chaosium, un facile sistema basato sul d100. 

Il ritmo dei miei pbf è sempre moderato: un post ogni 2/3 giorni ma con continuità. Qualora ci siano più di sei candidature valuterò chi accettare non basandomi necessariamente sul criterio dei primi arrivati.

Per ogni eventuale domanda scrivete pure

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Grazie @Pentolino. Poi pubblico per gli altri le career disponbili Aggiungo una cosa: come faccio sempre aprirò un TdS su Telegram per comodità

• OcramGandish
    OcramGandish

Io io io!!!!!

• Il setting è l'Inghilterra del 970 circa, dove le leggende di mostri e storie oscure in realtà racchiudono fondo di verità Il gioco nasce come spin off di Call of Cthulhu ma non ho intenzione di

Hai il tuo primo giocatore 

Presente 🙂 

Mi interessa, grazie! 😁

il tutto mi sembra molto interessante, ma non conosco ne regole ne ambientazione, conosco i tuoi ritmi ed il tuo stile e lo gradisco molto 😄 quindi mi candiderei se non ci son vincoli ostativi alla mia palese ignoranza! 

13 ore fa, AndreaP ha scritto:

Cerco poche anime coraggioso che provino a fare del loro meglio per resistere a questi orrori e ricacciarli da dove sono venuti.

devo dire che questa frase mi ha molto colpito! 

• Autore

Il setting è l'Inghilterra del 970 circa, dove le leggende di mostri e storie oscure in realtà racchiudono fondo di verità

Il gioco nasce come spin off di Call of Cthulhu ma non ho intenzione di giocarlo con l'idea dei miti di Lovecrft : anzi ci tengo ad invitarvi a  ignorare Call of Cthulhu completamente per non farvi idee sbagliate

Vorrei puntare quasi unicamente sul fantasy oscuro che nascondono che ben si adatta all'Alto Medioevo. 

Quanto al regolamento è il BPR della Chaosium riadattato: d100 tira sotto in sostanza

1 ora fa, Octopus83 ha scritto:

devo dire che questa frase mi ha molto colpito! 

Confesso che la frase non è mia l'ho solo citata.

Modificato da AndreaP

Ciao @AndreaP e a voi tutti.

Come ti anticipavo in chat, avrei intenzione di giocare la megera del paese, la vecchia considerata da tutti un po’ matta, che nessuno sa più o meno quanti anni abbia ne quando esattamente sia arrivata in paese ma da cui tutti apertamente o meno vanno quando hanno una moglie  o un animale in preda alle doglie, un amore non corrisposto o semplicemente hanno bisogno di pioggia per i campi o far venire il cagotto a qualcuno 😄.

• Autore

Grazie @Pentolino. Poi pubblico per gli altri le career disponbili

Aggiungo una cosa: come faccio sempre aprirò un TdS su Telegram per comodità

Io io io!!!!!

• Autore

Ancora un paio di giorni e  chiudo il Topic di Reclutamento.

Poi iniziamo ad organizzare la campagna.

• Autore

Direi che domani iniziamo ad organizzarci

• Autore

Creata la gilda vi prego di iscrivervi