Vai al contenuto

Creazione personaggi negli AP, alcuni dubbi

Risposte in primo piano

Buonasera a tutti,

Con il mio gruppo stiamo abbiamo accumulato diversi AP per Pathfinder 1 e pensiamo di iniziarne uno entro breve tempo. Sfogliandone e comparandone due (Uccisori di Giganti e La Maledizione del Trono Cremisi) ho notato che ci sono alcuni consigli e\o vincoli per la creazione dei PG, ad esempio tratti, classi o razze giocabili, ma non ho trovato informazioni riguardo l'uso dei points buy o in generale su che livello di potenza stare.

Qua e là ho trovato post che dicono che lo standard è di 15 PB, altri che sono 20. Insomma, come mi regolo? Ci sono articoli o linee guida ufficiali da qualche parte?

Sfogliando i primi capitoli, mi pare di capire che il sistema di avanzamento sia a PE, metodo che non ho mai utilizzato: si trovano o sono addirittura indicati eventuali milestone per l'avanzamento, o vanno creati ex novo dal master?

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Point buy 15 è lo standard, ma 20 è molto comune come scelta. Funziona in entrambi i modi, sarà un po' più semplice o difficile ai primi livelli. Non credo vi siano regole o adattamenti per le mi

Point buy 15 è lo standard, ma 20 è molto comune come scelta. Funziona in entrambi i modi, sarà un po' più semplice o difficile ai primi livelli.

Non credo vi siano regole o adattamenti per le milestone negli AP, ma è molto semplice. Guarda il livello suggerito per l'avventura successiva dell'AP e sai quante milestone mettere in quella che stai affrontando. Sfoglia la avventura e mettile dove preferisci. Ad esempio se stai giocando Rise of the Runelord, visto che la seconda avventura della serie richiede il livello 4 sai che ci dovranno essere tre milestone nella prima avventura: mettile dove credi sia ragionevole nella storia.