Jump to content

Anello dell'Ariete


Infims

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un dubbio che spero possa essere risolto.
Mi chiedevo, se qualcuno decidesse di prendere più volte lo stesso anello, in questo caso, anello dell'Ariete, potrebbe utilizzare tutte le cariche, di tutti gli anelli in una volta oppure dovrebbe usare un'anello per volta?
Poiché ogni anello ha 3 cariche, ponendo il caso in cui se ne abbiano 3, una persona potrebbe usare tutte e tre le cariche dei 3 anelli? E queste sarebbero cumulabili in per quanto riguarda gli effetti e i danni?
Grazie dell'attenzione e spero di non aver scritto cassapancate ovvie.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo un dettaglio : l'Anello dell'Ariete è un oggetto che richiede Sintonia, e da regole "una
creatura non può entrare in sintonia con più di una copia di un determinato oggetto"
(DMG pg.138).

Quindi anche se il personaggio possedesse più Anelli dell'Ariete, non potrebbe comunque utilizzarne più di uno.

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...