Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Muro di fuoco

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buongiorno. Spiegatemi se ho capito bene, ho cercato nel forum e ho capito quasi tutto ma mi manca un pezzo.

Lancio l incantesimo,

per far effettuare il ts agli avversari, il muro devo crearglielo sopra o basta crearlo entro 10 feet?

Quando lancio il muro non circolare,  deve essere dritto o posso creare un muro della forma che voglio?

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ci sono più modi per attivare il danno, ma comunque sarà solo 1 volta a turno. 

Puoi farlo mettendolo sotto i piedi dei nemici, allora danneggi subito con Ts riflessi. A quel punto loro saranno liberi di muoversi senza prendere danno(sono già dentro, quindi non ci stanno entrando durante il loro turno) , con il risultato che potrebbero allontanarsi. 

Se invece circonda i nemici loro subiranno comunque 1 volta il danno, ma durante il loro turno (quando attraversano o alla fine poiché vicini/in mezzo al muro). Questa volta niente TS. Così come i turni dopo. 

La cosa carina è che i danni dovuti al passaggio del muro sono a turno. Ergo un compagno warlock potrebbe buttarli contro il muro ed attivare di nuovo i danni. Od anche il tipico stregone warlock. 

La forma non mi pare sia libera. Parla di un muro con dimensioni massime o di un cerchio di raggio 3 metri 

  • Autore

Ok per la forma immaginavo fosse dritto infatti o circolare.

Invece per il ts parla di area, non capivo se intendesse i 3 metri di cui parla dopo oppure quei 30 cm della descrizione?

Confermo che, come da descrizione il muro è solo una linea o un cerchio. 

Circa il TS lo deve fare ciascuna creatura che si trova nel muro quando appare, o chi arriva entro 3 m dal lato del muro che fa danno o vi finisce il suo turno. Se entra E finisce il turno deve fare il TS e prendere i danni una sola volta.

  • Autore

Aspettate cerco di spiegarmi meglio sul dubbio.

Lancio l incantesimo con il muro che si  rea ad 1,5 mt dal nemico, fa il ts oppure no?

23 minuti fa, korhil ha scritto:

Aspettate cerco di spiegarmi meglio sul dubbio.

Lancio l incantesimo con il muro che si  rea ad 1,5 mt dal nemico, fa il ts oppure no?

No, non fa il ts e non subisce danni, come confermato in questo SA.

Il ts iniziale si fa solo se, quando il muro appare, una creatura è fisicamente dentro al muro (18 m x 6 m x 30 cm).

Invece, dopo che il muro è già apparso, una creatura subisce danno direttamente (senza ts) se entra nel muro per la prima volta in un turno (qualsiasi, anche non suo), oppure se termina il proprio turno dentro al muro o entro 3 m dal lato del muro che fa danno.

Modificato da Maudea96

  • Autore

Perfetto. Quindi se glielo creo addosso fa il ts e poi per subire altri danni dovrebbe uscire e rientrare giusto?

Se glielo crei addosso fa il ts.

Poi, quando è il suo turno, subisce danni sia se esce e rientra, sia se rimane lì fermo, perché termina il proprio turno all'interno del muro.

Addirittura, (credo, di questo non sono certo, ma per come è scritto il testo dovrebbe essere così), se esce e rientra, e poi termina il proprio turno dentro al muro o comunque entro 3 m, dovrebbe prendere danni due volte: una per essere entrato per la prima volta in un turno dentro al muro, e una per aver terminato il turno lì.

  • Autore

Ok, però quello che è dentro il muro perché glielo ho creato sopra, se esce solamente non prende danni giusto?

Li subisce quando crei il muro, dimezzandoli con ts riuscito, ma questo credo ti sia chiaro.

Nel suo turno, dipende dal lato da cui esce: se esce dal lato che fa danni e termina il turno nel range, li subisce lo stesso. Altrimenti no, se esce solamente.

Modificato da Maudea96

  • Autore

Perfetto. Chiarissimo. Grazie a tutti

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.