Vai al contenuto

Muro di fuoco


korhil

Messaggio consigliato

Buongiorno. Spiegatemi se ho capito bene, ho cercato nel forum e ho capito quasi tutto ma mi manca un pezzo.

Lancio l incantesimo,

per far effettuare il ts agli avversari, il muro devo crearglielo sopra o basta crearlo entro 10 feet?

Quando lancio il muro non circolare,  deve essere dritto o posso creare un muro della forma che voglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ci sono più modi per attivare il danno, ma comunque sarà solo 1 volta a turno. 

Puoi farlo mettendolo sotto i piedi dei nemici, allora danneggi subito con Ts riflessi. A quel punto loro saranno liberi di muoversi senza prendere danno(sono già dentro, quindi non ci stanno entrando durante il loro turno) , con il risultato che potrebbero allontanarsi. 

Se invece circonda i nemici loro subiranno comunque 1 volta il danno, ma durante il loro turno (quando attraversano o alla fine poiché vicini/in mezzo al muro). Questa volta niente TS. Così come i turni dopo. 

La cosa carina è che i danni dovuti al passaggio del muro sono a turno. Ergo un compagno warlock potrebbe buttarli contro il muro ed attivare di nuovo i danni. Od anche il tipico stregone warlock. 

La forma non mi pare sia libera. Parla di un muro con dimensioni massime o di un cerchio di raggio 3 metri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che, come da descrizione il muro è solo una linea o un cerchio. 

Circa il TS lo deve fare ciascuna creatura che si trova nel muro quando appare, o chi arriva entro 3 m dal lato del muro che fa danno o vi finisce il suo turno. Se entra E finisce il turno deve fare il TS e prendere i danni una sola volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, korhil ha scritto:

Aspettate cerco di spiegarmi meglio sul dubbio.

Lancio l incantesimo con il muro che si  rea ad 1,5 mt dal nemico, fa il ts oppure no?

No, non fa il ts e non subisce danni, come confermato in questo SA.

Il ts iniziale si fa solo se, quando il muro appare, una creatura è fisicamente dentro al muro (18 m x 6 m x 30 cm).

Invece, dopo che il muro è già apparso, una creatura subisce danno direttamente (senza ts) se entra nel muro per la prima volta in un turno (qualsiasi, anche non suo), oppure se termina il proprio turno dentro al muro o entro 3 m dal lato del muro che fa danno.

Modificato da Maudea96
Link al commento
Condividi su altri siti

Se glielo crei addosso fa il ts.

Poi, quando è il suo turno, subisce danni sia se esce e rientra, sia se rimane lì fermo, perché termina il proprio turno all'interno del muro.

Addirittura, (credo, di questo non sono certo, ma per come è scritto il testo dovrebbe essere così), se esce e rientra, e poi termina il proprio turno dentro al muro o comunque entro 3 m, dovrebbe prendere danni due volte: una per essere entrato per la prima volta in un turno dentro al muro, e una per aver terminato il turno lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li subisce quando crei il muro, dimezzandoli con ts riuscito, ma questo credo ti sia chiaro.

Nel suo turno, dipende dal lato da cui esce: se esce dal lato che fa danni e termina il turno nel range, li subisce lo stesso. Altrimenti no, se esce solamente.

Modificato da Maudea96
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...