Vai al contenuto

Aiuto per Nuovo PG Mago 9° livello


Messaggio consigliato

Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer).  Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dipende quanto vuoi ottimizzare. Io non penso ti serva davvero spingere i limiti dell'impossibile, quindi qualcosa di semplice è più adatta a mutamenti. Come sintesista evocatore trovo più interessante lo psion. C'è una bellissima cdp, il constructor che funziona bene e permette una certa flessibilità nelle evocazioni. 

 

La sentinella di bharrai è forte da sola ma chiede probabilmente 7 livelli per il dire bear. Al che, tra bab basso e d4, la vedo dura essere in prima linea. E poi senza incantesimi naturali molte spell sono impossibili. Pensa che anche con escludere materiali hai da fornire il focus arcano e la componente somatica

La classe 3.5 che evoca è mena non è il mago, è il druido. Con 2/3 livelli da maestro delle molte forme diventi chi ti pare (troll delle caverne? Why not) e con incantesimi naturali puoi sempre evocare e castare a piacere.

Evocare un branco di animali su cui fare crescita animale? Why not. 

Però devo dire che nessuna di queste opzioni, nemmeno in sintesista, è in linea con "Naruto" 

Naruto al limite evoca un unico mega tizio, ma non è quello il suo asso nella manica. IMHO combattente psionico /Monaco talashatora è più in linea con il personaggio. Essendo Astral costruct di primo livello, con expanded knowledge puoi accederci ed avere comunque un ciccione al tuo fianco. 

Ma se posso consigliare, a voi mancano veri spellcaster nel gruppo, non altra carne da macello! Sono già tutti Corpo a corpo, dopotutto. Quindi suggerirei una build da God. 

Volendo una cosa che tematicamente si ci avvicini, c'è lo spell sovereign. Perdi qualche LI ma ti permette di evocare degli incantesimi viventi come azione standard ed il tuo familio ne diventa uno. Non devi buttarci 2 talenti di ingresso (la sentinella chiede voto sacro e voto di obbedienza, cosa che poi dubito si leghi bene al tuo personaggio) ed è tematicamente molto "ninja" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che Monaco/Psion Talashatora è la combo migliore per il PG ma purtroppo non posso usare quei manuali ad eccezione delle Razze di Eberron. Il Sintetista invece man mano che andava avanti in Path si avvicinava molto a Naruto, mi fondevo con L'Eidolon(Kurama) grazie al Retaggio Stregonesco avevo famiglio Rospo (Gamabunta) e immagini speculari(Kagebushin no Jutsu) e Palla di Fuoco(Bijudama) avevo i Teletrasporti e le porte dimensionali che con i Talenti Dimensionali avrei usato come parte di attacco(Stile disclocazione) con i 4 livelli da Paladino avrei avuto un po' di cure anche per me oltre che TS assurdi grazie al Carisma. E contro il Boss di Turno con Punire il Male lo menavo per benino. È il PG che sono riuscito a concepire in Path che più si avvicinava.

Per quanto riguarda questo Mago in realtà userei la Metamorfosi della Sentinella come ultima chance, rimanendo cmq un God/Buffer. Cmq dimmi dove trovo lo Spell Sovereign così vedo innanzitutto se è permesso e poi gli do un occhiata. Cmq posso avere sia tratti che difetti ma ha tolto tutto il Materiale di Faerun quindi niente Incantrix. Avevo visto il Mago delle Arti d'Ombra su Razze di Pietra, è molto figo, ma l'abilità mantello d'Ombra stacca con l'occultamento Totale o incantesimi tipo Distorsione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...