Vai al contenuto

Atto IX [Lakeshrine] Sussurri di una ninfa


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Ma non può certo assumere che un simile atto non avrebbe avuto alcuna conseguenza, soprattutto visto i proclami di parte dei nostri vicini. Dico deciso all'uomo, sempre più convinto che la sua presunta intenzione di perseguire la giustizia divina sia solo un modo per mascherare le sue ambizioni personali. O forse... Ma certo! Deve essere frustrato per la sua condizione: probabilmente è consapevole che non gli permetterà di portare a termine tutti i suoi obiettivi. Annuisco alle parole di Gadriel e Valena, parlando quindi alla Bocca prima che si allontani Se permette, vorrei offrirle la possibilità di farsi visitare dal sottoscritto: la mia fede mi impone di offrire i benefici dell'arte medica a chiunque ne abbia bisogno, indipendentemente dal suo codice etico. Anche se probabilmente rifiuterà: credo che consideri il suo fardello una prova sacra. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

<<A cosa vi riferite?>> domanda la Bocca di Raghatiel <<Siamo stati settimane nei boschi , uccidendo strane fiere ed aiutando derelitti persi e lontani dalla civiltà, non so a cosa vi riferite, al momento.>> ascolta poi la tua promessa di aiuto. <<Potete benissimo farlo, anche se credo sarà inutile: è una maledizione quella che mi piaga le carni, una lunga storia…diciamo che ho scelto di subire molto tempo fa una piaga per mano di una sacerdotessa di Urgathoa. Anche se volessi estinguerla, temo che si propagherebbe tornando a coloro da cui l’ho presa…>> dice facendo spallucce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La nuova regina del Pitax, indiretta emanazione della volontà del Cheliax, ha proclamato sé stessa signora delle Terre Fluviali e dichiarato che riprenderà tutto ciò che è suo di diritto per donarlo alla Casata Thrune. Spiego alla Bocca, sperando che questa notizia lo faccia ragionare. Può comprendere come un atto di debolezza possa apparire agli occhi di quella donna. E presumo che anche lei non voglia consegnare queste terre all'influenza del Cheliax. Forse il suo odio potrebbe aiutarci, in questo caso. Annuisco alla sua spiegazione, aggiungendo Ogni maledizione può essere spezzata, anche se spesso potrebbe essere necessario molto lavoro. La fede nel Tocco Guaritore mi ha insegnato a non demordere, neanche quando il malanno appare incurabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano 

E c'è di peggio. Ho visto in che condizioni versa il Pitax, ho assistito alla sua conquista da... Una posizione privilegiata. Quel regno è stato fondato sul sangue di innumerevoli innocenti, diventanto un luogo dove lo schiavismo, il saccheggio e la violenza gratuita governano sovrane. Non ho potuto vedere come si è sviluppato in seguito all'arrivo di mia sorella, ma è lecito immaginare che sia diventato un crocevia di male e orrore... Pare vogliano approfittare dell'instabilità planare di queste terre, trasformando quello che di norma sarebbe un problema... In una fonte di profitto.

Se cercate il male, Bocca di Ragathiel, lì lo troverete. Ma al momento devo invitarvi a non sprecare le vostre vite a a partire per quel luogo, non ora. Se foste rimasti a contatto con la civiltà, avreste saputo che viviamo in tempi molto tesi: sembra che il Pitax voglia dichiarare guerra alle Terre Rubate intere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Non vi sto chiedendo necessariamente di stabilirvi qui fino all'inizio della guerra... Ma di riconoscere, in questi tempi difficili, chi sono i nemici e chi sono dei possibili alleati. spiego alla Bocca di Ragathiel Nessuno qui, a Lakeshrine, vuole la guerra: ma potrebbe essere una necessità di chiunque viva in queste terre. Vi chiediamo, se non desiderate collaborare apertamente con le nostre forze, di schierarvi politicamente e moralmente contro il Pitax ed i suoi orrori. Le mie parole potrebbero sembrarvi quelle di un politicante Asmoudessiano, ma sono quelle del fratello dell'attuale Baronessa del Pitax e... Futura moglie del governante di First Gate. dico all'uomo, aspettandomi quantomeno una reazione riguardante la nuova baronia, sempre che non siano tanto ignoranti da non sapere nemmeno quale sia questo posto.

Quello di cui avete bisogno, Templari Cremisi è di logistica ed informazioni, risorse che mi sembrate non possedere. Tuttavia, con il permesso dei miei compagni, possiamo darvele solo con la promessa di non attaccare né i nostri possedimenti né quelli dei nostri alleati: se vi sembrerà di individuare del male nelle nostre terre, saremo noi ad occuparcene se le vostre denunce ci sembreranno fondate.

Possiamo ridarvi pure Mercy, ma non prima di un provvedimento adeguato... E forse pure di più, se lo vorrete... Certo, finché ci proporrete qualcosa di altrettanto valido in cambio.

Se non le dispiace però, Bocca, le chiederei di lasciarci un soli per qualche tempo. Sicuramente vorrà pensarci un poco prima di prendere decisioni affrettate e noi abbiamo da discutere riguardo alcune questioni riguardanti questa faccenda. La richiameremo a breve.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Una volta soli mi rivolgo agli altri "Anche io ritengo che Mercy debba essere punita. Ma perché non educarla, e permetterle di scontare la pena rendendosi utile al prossimo? Magari come attendente di Gadriel stesso, per vedere di prima mano come è cambiato il suo "nemico". Oppure al fianco di un altro eptarca"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Quando "la bocca" ci lascia soli mi accascio su una delle sedie presenti attendendo che Juliano ci comunichi la punizione che ha pensato di infliggere a Mercy  Che spirale di dolore... penso mentre Valena prende la parola proponendo una soluzione decisamente peculiare è una soluzione... mi fermo un momento pensando all'aggettivo migliore fattibile. Potrebbe essere un modo per interrompere la scia di odio che ho causato

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"È una donna divorata dall'odio e dal desiderio di vendetta. Per quanto io auspichi la redenzione di chiunque, non sono sicura che metterla così a stretto contatto con l'oggetto del suo sentimento sia una buona idea", intervengo, mentre giocherello col pelo di Rajah. 

"Un conto è offrire una espiazione, un altro conto è dare un coltello nelle mani di un potenziale assassino.

Inoltre, siamo governanti, con un ruolo pubblico ben preciso: offrire una tale punizione, se così vogliamo chiamarla, potrebbe esporci al rischio di altri tentativi simili, perché verremo visti come troppo vulnerabili.

Pensate che accadrebbe se Mercy approfittasse di questa opportunità per riprovarci...

Credo che le vada comminata una pena al contempo misericordiosa e solida: potrebbe essere bandita a vita dal nostro territorio, per esempio, a meno che non decidesse di espiare in modo pubblico e significativo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Così non le lasceremmo davvero una scelta... sceglierebbe l'esilio, perché per ora non prova pentimento. Penso che potremmo provare, ovviamente tenendola in condizione di non nuocere. Gadriel è un guerriero, e se a Mercy non verrà consentito di tenere armi con sé non dovrebbe essere una minaccia" mi volto verso l'eptarca interessato "Naturalmente, deve scegliere lui se correre l'eventuale rischio. In alternativa potrebbe essere messa a servizio di un altro eptarca, in modo che assista alle opere di Gadriel senza trovarsi direttamente a lavorare con lui"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La Bocca di Ragathiel ci lascia soli, prendendosi del tempo per riflettere sulla proposta di Juliano. Iniziamo quindi a discutere di Mercy e della sua pena e iniziano già ad esserci le prime proposte. Sono d'accordo con Valena: un esilio non farebbe altro che accentuare il desiderio di vendetta di Mercy. Questo senza contare che neanche una condanna a morte potrebbe fermarla: questa setta interna dei Templari Cremisi è ancora più estrema del solito, probabilmente Mercy vedrebbe una minaccia del genere come una sorta di chiamata al martirio. Dico dopo aver sentito i pareri discordanti di Jasmine e Valena. A quanto abbiamo visto, invece, il suo interesse era quello di esporre i "peccati" dell'Eptarca Vefort: credo che non rifiuterebbe l'opportunità di poterlo fare quotidianamente. E, probabilmente, con il tempo avrà modo di convincersi del cambiamento avvenuto nell'Eptarca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Capisco il tuo punto di vista dico a Jasmine ma esiliarla potrebbe portarla a cercare una vendetta di altro tipo, e nulla esclude che Colin possa di nuovo intervenire come ha già fatto. Inoltre, sebbene alcuni nemici possano sentirsi più a loro agio a pensare di attaccarci, questa mossa potrebbe evitare che altri in futuro provino ad usare il mio passato per colpire l'intera eptarchia faccio una breve pausa o almeno questo specifico evento aggiungo per precisare inoltre credo che Mercy non voglia la mia morte, non subito almeno. é convinta che io sia un mostro e vorrebbe esporre questa sua convinzione al mondo. Se invece mi sbagliassi e le cose dovessero andare per il peggio si potrebbe usare la mia morte per spingere il messaggio opposto: Gadriel Vefort non era un vile cavaliere che ha compiuto indicibili massacri, ma un uomo che cercava di chiudere un capitolo oscuro del suo passato e che, dopo aver pagato le sue colpe, si era rifatto una nuova vita al servizio delle brave genti di Lakeshrine e che è stato brutalmente assassinato da una fanatica in cerca di vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Non mi opporrò, se ritenete che possa funzionare.

Ma tenetela ben lontana da Gadriel, perché a lei non interessa altro che la sua vendetta. Vive in funzione di quello e le ci vorrà tempo per abbandonarla, se mai ci riuscirà.

Nel frattempo, però, assicuratevi che non trovi altri modi per esprimersi: non è il semplice sangue che le interessa, ma distruggere ľEptarca Vefort nella maniera più completa e palese possibile", spiego, rendendo ben chiaro a cosa stanno esponendo non solo Gadriel, ma tutti noi e ciò che abbiamo costruito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Annuisco alla parola di Valena, attendendo il parere di Juliano in merito all'intera faccenda. Una volta sistemata questa situazione, dovremmo analizzare un altro fatto di cui siamo venuti a conoscenza: non solo abbiamo la certezza che Colin sia vivo, ma sappiamo anche che vaga sul Piano Materiale nei pressi delle nostre terre. Dobbiamo assolutamente evitare che il popolo ne venga a conoscenza: screditerebbe la versione ufficiale e gli farebbe perdere fiducia nei nostri confronti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Quello di Mercy, è stato un attacco ai danni dell'intera Eptarchia. Attaccare un Eptarca non solo equivale ad attentare alla vita di un singolo individuo ma anche alla stabilità del nostro governo, in quanto affidiamo un potere enorme, per quanto concentrato su un solo ambito, ad ogni individuo che lo compone.

Potremmo azzardarci a dire che Mercy non solo ha aggredito un uomo innocente, ma anche il nostro governo ed il rappresentante di tutte le fedi di Lakeshrine. Questo sarebbe un crimine da forca.

E la farei pendere dalla stessa corda su cui avrei voluto appendere Colin, se non fosse per... Alcune problematiche. Sia ben chiaro che non amo creare precedenti o favoritismi, svalutano la gravità delle azioni del criminale e scatenano polemiche tra il popolo ed il resto della feccia. Sono ingiusti e ci rendono poco credibili.

Tuttavia mi sembra di capire che Gadriel sia indirettamente legato a questa donna e si senta in parte responsabile delle sue azioni. A mio parere si sbaglia, ma possiamo provare a cercare delle alternative.

Visto che né l'esilio, né le segrete paiono non soddisfare nessuno, immagino di dover acconsentire a questa sorta di "tutoraggio rieducativo". Essenzialmente la donna inizierà a lavorare per l'Eptarca Aurica, in una posizione non pubblica e dalle libertà limitate, con un progressivo riavvicinamento a Gadriel e ad una maggiore libertà individuale, nella speranza di mitigare il suo desiderio di vendetta. Si può fare, ma solo con l'aiuto della Bocca di Ragathiel, in quanto credo che sia l'unico che possa convincerla a sottostare a questa punizione.

Onestamente non ho mai sentito parlare di una punizione simile, mi sembra maggiormente indicata a riabilitare il criminale piuttosto che a punirlo per i suoi crimini, è un pò lontana dalla filosofia cheliaxiana... Ma credo sia necessario. Non faccio questo per Mercy, ma per l'esercito di Templari Cremisi che si è trascinata dietro.

Quegli uomini possono rivelarsi una risorsa, sia per rendere le strade più sicure che per aiutarci nella guerra contro il Pitax.

Questi fanatici sono persone che, per quanto estreme, lottano dalla parte del bene. Se provassero lo stesso disgusto che io provo per First Gate e per il Pitax, sono sicuro che si schiererebbero dalla nostra parte... Per non parlare dell'aiuto che potrebbero darci contro i Saggi! Che Asmodeus mi maledica, per quello che sto per dire, ma temo che al momento la politica abbia la precedenza sulle nostre leggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...