Vai al contenuto

Mia ambientazione


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 3 anni dopo...

Discussione interessante, rispondo qui perchè il topic sulle ambientazioni fatte in casa è chiuso....

quando uscì d&d io e gli amici con cui gioco decidemmo di fare noi un ambientazione cercando di inserirvi le cose che ci piacevano di più; dopo anni di lavoro (e interruzioni) abbiamo stampato la beta version, un bel volumotto di 200 pagine. Abbiamo anche saccheggiato alcune cose che ci piacevano da altre ambientazioni e libri e ne è venuto fuori un prodotto secondo me ottimo, per altro (quasi) completo di splendide cartine geografiche in perfetto D&D1 old style....abbiamo la fortuna di avere con noi un ragazzo bravo a disegnare e a cartografare con autocad :-p

Per adesso il nome ufficiale è Aonloth, uno dei continenti del pianeta Ynara (giocabile per altro anche come mondo perduto di fading suns). Una delle idee principali è che la religione è molto ben dettagliata e non pantheistica.....cioè ci sono popoli che credono in più dei, ma le nazioni più avanzate hanno una religione monoteistica (credono in Aon) e rappresentano i resti di un antico impero (Lothia poi Sacro Solare Impero....so che può far ridere ma cisiamo molto ispirati a vari eventi storici e ci piaceva, Aon ha come simbolo il SoleInvitto). C'è spazio sia per trame intricate che per campagna in cui si arriva a governare e a condurre eserciti.

abbiamo introdotto nel 2003 la Pietra Divina ricettacolo di grandi poteri magici; per questa mi sono ispirato a Warhammer .

razze ce ne sono tante, e i mezzelfi sono considerati una di esse; poi ci sono i troll delle rocce (tipo shannara), i Kryquin (tipo skaven) e poi i rarissimi e potenti golemsuit dell'Akren (che non sono una razza ma degli esoscheletri da combattimento in stile fantasy)

più altre cosette e ci stiamo ancora finendo di lavorare; i regni sono molto ben descritti. che dire ci siamo divertiti molto e ci piace infinitamente di più dei FR:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...