Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Aiakos

@SamPey ON

Spoiler

La situazione si sta facendo davvero difficile. Probabilmente è giunta la mia ora ma la consapevolezza che sia solo una fase mi aiuta a non perdere la concentrazione.

Mantenendo la mente lucida attivo uno dei tatuaggi magici sul mio corpo per sfuggire alle strane creature che mi hanno aggredito e, schiena al blocco, libero un'aura violacea inquietante punteggiata da quelli che sembrano volti urlanti in direzione delle strane creature, cercando di tenerle a distanza.

@SamPey OFF

Spoiler

Bonus Action: Misty Step da tatuaggio verso il blocco di pietra.

Azione: Hour of Reaping, DC 15 WIS or frightened

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabine Al'tho

Ma che diavolo... Mi blocco un attimo alla strana intersezione del corridoio (e al cadavere dell'uomo-capra). Poi sento i colpi oltre il blocco di pietra e mi riprendo.

Aiakos, sei lì dietro? Domando più per riflesso che altro, conscia che difficilmente mi possa sentire. Avete modo di sfondarlo? Chiedo impotente a Silvano e Wellby con crescente preoccupazione. I colpi sono cessati e c'è rumore d'acqua: non è un buon segno.

Non potendo fare molto per il momento, mi chino a controllare l'anello.

@DM

Spoiler

Perception +8 / Investigation +9 / Arcana +5

Vorrei vedere se riesco a capire come funziona la zona dell'anello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

il cerchio mi mette in guardia, non vorrei che fosse un qualcosa come lo scudo della statua prima della fontana.

lancio una monetina per vedere se la sua traiettoria è influenzata in un qualche modo.

Ma ciò che preoccupa di più sono i rumori ovattati al di la dal muro di pietra.

rispondo a sabine:

"se abbiamo una borsa conservante forse posso fare qualcosa"

@tutti 

Spoiler

qualcuno ha una borsa conservante o qualcosa di simile?

se qualcuno sa che ce l'ha aiakos va bene uguale

@SamPey

Spoiler

dal comportamento della monetina posso capire se si riesce a attraversare il cerchio tranquillamente?

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo livello: anello nel corridoio

Sabine osserva attentamente la zona mentre Silvano lancia una monetina, la quale cade come nulla fosse sul terreno. 

Apparentemente, sembrerebbe che l'anello mantenga una certa gravità propria, permettendo di fare il giro "senza cadere". Non si capisce però come e se si debba attraversare. 

Wellby osserva un istante la scena, per poi eslcamare "il passaggio a destra è strano...avverto una strana aura...non so bene cosa sia, ma non vedo altre auree magiche particolari oltre a quella..."

I rumori provenienti dalla stanza si fanno più forti e per un istante percepite ancora quei suoni "acquosi" e, poco dopo, un urlo di dolore.

Aiakos

Spoiler

Attivi uno dei tuoi tatuaggi: una risorsa importante ma necessaria. In un istante ti liberi dalla presa della bizzarria del vino per poi rilasciare la tua aura terrificante. 

La creatura nell'angolo e quella che ti aveva da poco afferrato sembrano subire l'effetto di terrore, inabissandosi nel vino e scomparendo completamente alla tua vista. La terza creatura però non sembra essere intimorita e avanza verso di te.

Indebolito e in ambiente avverso, non riesci a schivare la sferzata di vino che ti riavvolge e ti trascina nuovamente qualche passo lontano dal muro!

@Alabaster

Spoiler

Le due bizzarrie zono sotto l'effetto della tua aura.

La terza si avvicina a 3 mt e ti attacca. Altro critico...Subisci 21 danni contundenti.

Sei di nuovo restrained e vieni trascinato di una casella verso il centro. 

Tocca di nuovo a te.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

@SamPey ON

Spoiler

A quanto pare il destino purtroppo ha deciso di essermi avverso. Nonostante questo non mi arrendo e reagisco. L'altro tatuaggio magico emette un debole bagliore per un istante e la velocità dei miei movimenti aumenta improvvisamente. Cerco quindi di colpire con forza la creatura per liberarmi e riguadagnare la mia mobilità.

@SamPey OFF

Spoiler

Reazione al round precedente: Shadowy Defense (dimezzo il danno del critico)

 

Nuovo Round

CA 20 HP 35

Azione: Spellwrought Tattoo (Haste)

Azione extra (haste): Attacco +9 danni 1d6+5 con svantaggio.

SE MANCO Focused Aim fino a 3 punti KI (+6 colpire)

SE COLPISCO con o senza AIM Stunning Strike 1 punto KI -> DC 15 CON or Stunned

Azione Bonus:

SE ENTRA LO STUNNING STRIKE Patient defense: Dodge

SE NON ENTRA LO STUNNING STRIKE Attacco +9 danni 1d6+5 con svantaggio e se colpisco Stunning Strike 1 punto KI

 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Le alternative sono poche e purtroppo tutte poco decisive, comunque potrebbe essere utile avere un quadro della situazione, pertanto evoco una creatura che possa comunicare telepaticamente con l'altra stanza.

Avviso gli altri:

"Sto per evocare una creatura... poco simpatica. Statele lontano"

Evocato il meenlock comincio ad istruirlo

@SamPey e tutti

Spoiler

Evoco un meenlock e gli dico di mettersi in contatto con aiakos per farsi dare un quadro generale della situazione, chiedergli se ha bisogno di qualcosa o se possiamo fare qualcosa da qua. Di dirgli che può teletrasportarsi dalla sua parte portando oggetti.

Dirgli che se ha bisogno di braccia possiamo dargli 2 gemme elementali dell'acqua (per evocare 2 elementali dell'acqua)

@Alabaster se il master consente l'azione puoi già rispondere.

@Cuppo se hai cose da aggiungere, fa pure

@SamPey la capacità di spaventare chi gli si avvicina del mennlock, vale anche nei confronti dell'evocatore e dei suoi alleati?

Nel caso avviso anche aiakos di stare alla dovuta distanza

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

D'accordo. Annuisco a Silvano mentre faccio un passo indietro. Poi mi illumino.

Aspetta! Se può portare oggetti dall'altra parte, potrei avere qualcosa... Frugo velocemente nella borsa e tiro fuori un'ampolla. Se il rumore d'acqua significa quello che temo, questa potrebbe tornare utile.

@Tutti

Spoiler

Darei la mia pozione di Water Breathing da portare di là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Blocco di Pietra

Mentre Silvano e Sabine cercano una soluzione, all'interno della stanza si sentono altri rumori...

Aiakos

Spoiler

Riesci a resistere all'ultimo possente attacco subito utilizzando il tuo potere magico tatuato, tuttavia la battaglia è più ostica di quanto  pensassi. Vedi il foro che hai realizzato nel muro venire rapidamente sommerso dal vino, ma non ti dai per vinto e utilizzi tutto ciò che hai!

Espandi il tuo potere latente sfruttando l'ultimo tuo tatuaggio e riesci a colpire il nemico, anche se pare non sia abbastanza per stordirlo! Utilizzando ogni tua risorsa, tenti un altro colpo e questa volta distruggi il volto della bizzarria, il quale si riforma subito dopo ma pare stordito e lascia la presa!

Le altre due bizzarrie sfruttano il vantaggio del vino e attaccano comparendo dal nulla, tuttavia riesci abilmente a schivare il primo attacco ma l'altro mostro coglie in contropiede e ti afferra nuovamente per la vita, stringendoti l'addome!

@Alabaster

Spoiler

primo hit hai fatto 11 danni e hai speso 1 ki per stunning strike che però ha superato
Secondo atk con bonus ha fatto 7 danni e hai speso 1 ki per stunning strike che entra!

Sei libero e gli altri due nemici ti attaccano.

schivi il primo ma vieni colpito dal secondo che ti colpisce e ti trascina. Subisci 13 danni, stesse condizioni di prima.

In totale sono passati 3 turni da inizio fight e 6 turni dal riempimento della stanza. Il vino è a metà stanza. per il momento non hai impedimenti stando sulla superficie ma altri 3 turni e dovrai immergerti o considerarti prono sul pelo dell'acqua. Entro 6 turni il vino riempirà la stanza. 

image.png.f9d434d52a296363d3310a6fd9f447db.png

 

@tutti

Spoiler

Ho considerato ciò che avete detto e come lo avete ruolato, fate passare il prossimo turno di Aiakos poi vi faccio agire (con il cast di Silvano e annesso Meenlook in gioco!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

Spoiler

Queste maledette creature non demordono ma non ho intenzione di far avere loro vita facile ed continuo a scaricare colpi su di esse. 

 

Spoiler

HP 22 CA 18

 

Azione: Attacco su quello che mi afferra + Stunning strike (1 Ki) 

Secondo attacco con vantaggio +9, 1d6+5 danni magici su quello che ho stunnato prima con stunning strike di nuovo

Azione bonus: patient Defense -> dodge

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Blocco di Pietra

Aiakos

Spoiler

Colpisci la creatura che ti stava addosso, stordendola! poi ti lanci contro quello già stordito e con un colpo potente lo danneggi, anche se non riesci ad interferire col suo ki. Vedendo la situazione andare sempre peggio, ti metti in posizione difensiva.La bizzarria davanti a te si riprende dal colpo subito e tenta di afferrarti, ma abilmente riesci a schivare! La terza bizzarria ne approfitta e si lancia su di te, che ancora una volta schivi l'attacco. Debole e ferito, dai fondo a tutte le tue risorse per rimanere in vita! Tuttavia le due creature sono più furbe di quel che immaginavi e si mischiano col vino che continua ad aumentare!

Spoiler

Hai colpito bizzarria[2] con 7 danni e 1 ki speso, è stunnata

hai colpito bizzarria[1] con 6 danni e 1 ki speso, non è stunnata.

loro ti mancano entrambe con 11 e 15.

le due creature si sono mescolate con il vino, non le vedi più!

Silvano fa spostare tutti per poi evocare un mostro fatato orripilante, dalle fattezze simili ad un incrocio tra un goblin e un insetto!

Meenlock:

Spoiler

image.jpeg.cc4f574c6bf2d78fc65eba8a567ca9bd.jpeg

Immediatamente, il Meeklock crea un contatto telepatico con Aiakos.

Aiakos

Spoiler

Percepisci una "voce" nella tua testa, viscida e fastidiosa che cerca di insinuarsi in posti dove non dovrebbe stare.

"Colui che mi ha convocato vuole sapere come stai e cosa succede! Desideri qualcosa?"

INIZIATIVA

Spoiler

Aiakos 10 <- agito!
Silvano 5

Nuovo turno con tutti!

Sabine 26
Wellby 22
Meenlook 21
Aiakos 10 <- agito!
Silvano 5

tocca a @Alabaster e poi facciamo il giro!

@tutti

Spoiler

ok che situazione!

Agite tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

@Meenlock @Casa

Spoiler

La stanza si sta allagando di vino ma il vero problema sono 3 creature simili a elementali dell'acqua che mi stanno aggredendo, non resisterò a lungo, necessito aiuto immediato.

@SamPey

Spoiler

Continuo a cercare di colpire il nemico che posso vedere e mantenermi in movimento per evitare per quanto possibile i loro attacchi.

 

OFF

Spoiler

CA 18 HP 22 KI 1

Azione 2 attacchi +9 con vantaggio 1d6+5 danni magici contro lo stunnato

Azione bonus: Patient defense -> Dodge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 Silvano (druido umano)

Ripeto ad alta voce ciò che ha detto aiakos [leggete pure lo spoiler] comincio ad appoggiare per terra ciò che il meenlock dovrà prendere dopo che mi sarò allontanato e comunico le prime istruzioni.

Fatto tutto questo comincio a cercare se esistono meccanismi per rimuovere la parete.

@ tutti

Spoiler

Preparo una sacca con 2 pozioni di cura ferite leggere e 1 cura ferite maggiore, la pozione di respirare sottovino di sabine e 2 gemme elementali dell'acqua (in realtà una gemma la deve tenere in "mano" il meenlock). La borsa la lascio per terra per poi allontanarmi per farla prendere al meenlock

L'istruzione è chiedere ad aiakos dove deve teletrasportarsi per non impressionarlo e possibilmente spaventare gli altri elementali;  una volta fatto deve attivare l'elementale dell'acqua con l'ordine di attaccare i nemici, poi lanciare la borsa ad aiakos. Dico al meenlock che per il momento non deve attaccare ma stare sulla difensiva e limitarsi a tentare di spaventare i nemici.

Ad aiakos deve dire il contenuto della borsa e spiegargli bene che se vuole attivare la gemma elementale, non deve assolutamente perdere la concentrazione sull'incantesimo.

In ultimo gli dico di tenersi in contatto con me e fare da tramite con aiakos

@SamPey 

Tutto questo probabilmente impiegherà più di un round ma tieni presente che come azione bonus  casto "santuario" sul meenlock (CD sag 17 per attaccarlo) prima che si teletrasporti.

Ps se non ricordo male ricarica il teletrasporto con 5-6 quindi 2 possibilità su 6 non 1 come avevi scritto in precedenza.

Pps: visto che c'è un combattimento, allora ti confermo i14pf aggiuntivi al meenlock e i suoi danni magici

Fatto tutto, percezione +9 per cercare meccanismi per rimuovere la pietra

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

La pozione data a Silvano era l'unica cosa di concreto che potessi fare per aiutare Aiakos. Impreco e stringo i pugni. Ca**o! CA**O! No, non è vero. Posso ancora aiutarlo. Calma, Sabine. Concentrati. Respiro e inspiro un paio di volte.

Dev'esserci un modo... Mi affretto anche io a cercare una maniera per aprire la porta.

@DM

Spoiler

Perception +8 / Investigation +9 / Arcana +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Blocco di Pietra

Aiakos

Spoiler

Imperterrito, continui a colpire la bizzarria stordita, ferendola gravemente. Ogni tua azione corrisponde ad una posizione il più difensiva possibile, mentre il vino continua inesorabilmente ad aumentare. 

Una delle bizzarrie ti compare alle spalle, ma riesci abilmente a deviare il liquido. Di seguito, schivi l'attacco della bizzarria ferita!

off

Spoiler

Dati su telegram

Silvano cerca di fare più veloce che può, preparando tutto il necessario da fornire ad Aiakos.

@tutti

Spoiler

Fine turno. Ricomincia iniziativa

Di seguito Sabine si guarda intorno, cercando un modo per aprire la parete...o fare qualsiasi altra cosa di utile!

Sabine

Spoiler

I tuoi occhi sono attenti, noti  chiaramente come il blocco è piombato dal soffitto. Intuisci probabilmente che in qualche modo, verosimilmente magico, il blocco rimaneva sospeso e invisibile (dubiti che Aiakos non avesse visto una simile trappola). Gli occhi di Wellby avrebbero fatto comodo, ma ora è tardi: non vi sono tracce particolari, se non i leggeri segni a terra dovuti alla caduta del blocco di pietra. Non c'è altro modo, bisogna distruggerla in qualche maniera!

Wellby, attanagliato dai dubbi, rimane indietro "Non ho modo di distruggere il muro come faceva Beruthiel! non vedo impronte magiche inerenti al blocco di pietra, dovremmo abbatterlo in qualche modo!"

Aiakos

@tutti

Spoiler

All'ultimo istante però la terza bizzarria ti attacca dal basso, ferendoti e stritolandoti! 

Off

Spoiler

Tocca a te.

 

@tutti

Spoiler

Postate pure tutti. 

@Casa con questo turno finirai di preparare le cose, dal prossimo lo potrai dare al Meenlock.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

"Prendi tutto e fa quello che ti ho detto!" Dico al meenlock.

Poi, visto che che rompere la pietra sia l'unica soluzione comincio ad analizzarla per vedere se presenta qualche fessura o irregolarità che possa favorire il compito.

@SamPey

Spoiler

Per quanto riguarda il meenlock confermo quanto scritto nel precedente spoiler.

Poi percezione +9 per vedere se c'è qualche punto che renda più facile rompere la pietra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiakos

 

Spoiler

Ormai in fin di vita con le ultime forze cerco almeno di abbattere uno dei nemici. 

 

OFF

Spoiler

CA 18 HP 9

Azione: Attacco creatura2 con 2 attacchi +9 colpire con svantaggio 1d6+5 danni magici. 

Se muore col primo attacco il secondo va su creatura3

SE NON MUORE

Azione bonus: Flurry con ultimo KI altri 2 attacchi su creatura2 sempre +9 colpire con svantaggio 1d6+5 danni magici.

Se morisse col primo dei 2 attacchi, ultimo colpo su creatura3. 

SE MUORE COI PRIMI 2

Azione bonus:  Attacco creatura3 sempre +9 colpire con svantaggio 1d6+5 danni magici e uso ultimo KI per Stunning Strike se colpisco.

Se manco non lo uso e pace. 

 

Se creatura2 ha il buon gusto di morire guadagno 13 HP temporanei. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

In altre situazioni sarei stata più che felice di spiegare il funzionamento della trappola, ma in questo momento non ha molta importanza. L'unica possibilità che abbiamo è distruggere il blocco. Confermo a Silvano e Wellby a denti stretti. Il problema è: come?

Affianco a Silvano nella ricerca di punti deboli estraendo intanto il piede di porco e il martello. Se troviamo un punto buono, potremmo... Dico agitando i due attrezzi. Me**a! Servirebbero le botte d'energia di Beruthiel...

@DM

Spoiler

Perception +8 / Investigation +9 per trovare punti buoni per fare forza con il piede di porco e martello

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Livello: Blocco di Pietra

Aiakos

Spoiler

Nonostante tu sia accerchiato e costretto, vendi cara la pelle e colpisci duramente come puoi: la creatura davanti a te viene martoriata dai tuoi attacchi e per un attimo pensi di averla abbattuta! Tuttavia, non percepisci la solita sensazione quando strappi una vita nemica, infatti la creatura, a fatica, si ricrea davanti a te. 

Per un istante, il suo volto malefico e fatto di vino si tramuta in un volto scavato e decrepito, spezzato da un ghihno malevolo. Poco prima che le creature si avventino su di te per l'ultima volta, osservi il volto di Acererak sul muso della bizzarria del vino. 

Stremato, perdi i sensi e vieni trascinato nel liquido dall'odore pungente.

Sabine prepara i suoi strumenti, mentre Wellby tentenna "la mazza di Wongo! Forse potrebbe distruggere il blocco? No...è troppo pericoloso...dannazione!"

Silvano chiude in fretta il suo sacco, lanciandolo al Meenlock, il quale però vi risponde mentalmente "ho perso il contatto con il vostro amico kikikiki....non avete fatto in tempo...kikikiki"

Sabine, Silvano

Spoiler

Il blocco è troppo grosso e spesso per fare leva, almeno in tre e con un piede di porco. 

Intuite però che se si sta riempiendo di liquido dall'altra parte, "basterebbe" danneggiare la struttura abbastanza affinchè la pressiome faccia il resto.

Aiakos

Spoiler

Il tuo corpo viene ripetutamente percosso dalle bazzarrie fino a che la tua anima non lascia il mondo mortale...ma qualcosa di malsano accade.

Il cerchio della vita è bloccato e l'ordine naturale delle cose è estromesso: la tua anima comincia a vagare velocemente tra i meandri labirintici della tomba, sino a superare un'immensa porta verde. Vedi altre anime tutt'intorno a te, ogni anima è attirata dal Soulmonger.

Ciò che ti attira, ti costringe a giungere in un'immensa sala triagnolare, la quale si affaccia su di un pozzo di lava e sul quale è sormontato un immenso cilindro di adamantio. 

Ciò che ti terrorizza, è però ciò che vedi camminare sui tralicci del Soulmonger...

912199741_Atropal_and_acererak-5e(1).thumb.jpg.599f77720132c1f594e7597caaa85909.jpg

"Ahh..un'altra anima giunta per nutrirti...Mio Atropal, nutriti" 

con le ultime parole di Acererak che riecheggiano nell'aria, la tua anima viene catturata dal Soulmonger.

@tutti

Spoiler

@Cuppo @Casa a voi postare.

Aiakos non ce l'ha fatta 😕 @Alabaster grazie per aver giocato, mi dispiace! Cosi come per Minsc, appena ce me sarà occasione, potrai rientrare se vorrai

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

sto cercando di preparare le cose più velocemente possibile, quando la risatina del meenlock ci comunica dell'esito dello scontro all'interno dell'altra stanza.

guardo il meenlock con sguardo truce, l'avrei fatto teletrasportare oltre al muro solo per vederlo soccombere, ma ogni spirito può fare la sua parte!

riconsegno la pozione a sabine:

"dobbiamo abbattere il muro per capire cosa è successo, ma facciamo attenzione a cosa può uscire"

 

inizio a colpire il muro col randello incantato.

 

Spoiler

txc+9, danni 1d8+5 contundenti magici

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...