Vai al contenuto

Primo personaggio 5ed, blaster dubbi iniziali...


Messaggio consigliato

14 ore fa, korhil ha scritto:

Come livelli in warlock converrebbe arrivare al 3⁰ per prendere il patto e gli slot di 2 livello?

Darkness è una spell che anche lo stregone può prendere, quindi volendo basterebbero 2 livelli da warlock.

Se li prendessi ora, ti assicuro che sentirai la mancanza di spell di livello 4. Secondo me la scelta migliore è arrivare al 9 da stregone e poi fare due livelli da warlock (3 se vuoi anche il patto, ma non è necessario. Non andare oltre, se no perderesti eventuali slot 9). 

Alternativa è il lvl 8 cosi da massimizzare carisma e poi fare questi due livelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la spell ok, ma in quel modo risparmiavo incantesimi per lo stregone facendo prendere oscurità al warlock. Oltre ad avere il patto,  che eventualmente sarebbe catena. Non so è sprecato il gerzo livello?

Per le spell in effetti mi fanno gola soprattutto quelle di 4 come metamorfosi o porta dimensionale. Pensi che prenderle con ritardo di qualche livello incida tanto?

Di 5⁰ livello come mai arriveresti a prenderle? Qualche spell in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi 3 livelli da warlock ci sta, ma non sono necessari. Se prendi il 4 per avere l'asi, ricorda che perderai gli slot 9 da stregone.

24 minuti fa, korhil ha scritto:

Pensi che prenderle con ritardo di qualche livello incida tanto?

Per esperienza si. Un mio giocatore aveva un pg stregone 6 warlock 2 e sentiva tanto il peso delle spell mancanti. 

26 minuti fa, korhil ha scritto:

Di 5⁰ livello come mai arriveresti a prenderle? Qualche spell in particolare?

Ce ne sono di belle: Animare oggetti in primis, muro di pietra, synaptic Static, telecinesi, mano di bigby. Queste sono quelle che personalmente fanno piu gola

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente avendo visto l’impatto e il funzionamento delle spell 5+ sono livelli buttati quelli che vuoi investire.

A un livello 8-9 rinunceresti a incantesimi molto forti e impattanti per ottenere cosa? Una combo ritrita che mette in difficoltà il party e che a quel livello si countera facile tra spell, capacità speciali (vista cieca, tremorsense).

Personalmente trovo sprecata proprio questa progressione.  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo mi avete convinto. Procedo come stregone puro!

Lo facevo per prendere il talento precisione elfica e ottimizzare il fatto che sia mezzelfo, ma a sentire voi che ne sapete piu di me forse non conviene così tanto.

Un umano forse per farlo stregone puro sarebbe convenuto, avrei preso il talento adepto elementale al 1⁰ livello.

Invece datemi un altro consiglio,  quando arriverò all 8⁰, massimizzo il carisma oppure prendo il talento adepto elementale?

Dovendo scegliere invantesimi di 4⁰, cosa prendereste? Metamorfosi? Porta dimensionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, korhil ha scritto:

Invece datemi un altro consiglio,  quando arriverò all 8⁰, massimizzo il carisma oppure prendo il talento adepto elementale?

Io massimizzerei il carisma. Una volta che lo hai a 20 poi procedi con la costruzione del bg come mehlop credi (feat, dex, cost, quello che piu ti interessa).

6 minuti fa, korhil ha scritto:

Dovendo scegliere invantesimi di 4⁰, cosa prendereste? Metamorfosi? Porta dimensionale?

Metamorforsi è una buona spell, ma dalla mia ho visto che non è molto semplice da utilizzare. Piuttosto opterei per Banishment. 

Ti elenco quelle che per me sono le scelte migliori di 4°: banishment, polimorph, dimension door, fire shield, greater invisibility e water Sphere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Banishment in effetti è buono ma non lo sostituisco alla fine con un suggestion o ipnotic pattern?

Polimorph pensavo di usarlo su di me in casi di necessità per menare le mani...

Per il talento non lo so, ho paura di trovare avversari con resistenza al fuoco troppo spesso e magari ha piu effetto di quel +1?

Anche se alzerei anche la cd delle spells.

Modificato da korhil
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso adepto elementale col mio mago su Journey to Ragnarock. Usato credo 3 volte in tutta la campagna. Talento subottimale.

per le spell devi vedere come imposti il pg e procede la campagna. Non farei una lista preimpostata, molto dipende anche da cosa fanno/usano gli altri pg. Ma la lista fatta in precedenza é buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh quello è vero. Allora quasi quasi massimizzerò il carisma come consigliato. 

Per la lista intenderei avere quei 2 o 3 invantesimi di danno come firebolt, fireball e clobo cromatico e poi avere spells di utility.

Tipo di 2⁰ livello ho preso suggestion, phantasmal force e mirror image,

di 1⁰ livello ho shield e globo

Di 3⁰ ho fireball 

Ne devo scegliere un altro, xhe consigkiate? Ipnotic pattern?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...