Vai al contenuto

Attacco furtivo più volte per turno/round?


Teo777

Messaggio consigliato

Buon pomeriggio a tutti.

Ieri mi è venuto un dubbio ad una risposta che mi ha dato Enaluxeme in un altro topic che avevo aperto ☺️ per un'altra cosa.

quindi il Ladro potrebbe effettuare più di un attacco furtivo nel suo round?

ho letto nel forum, da qualche parte, che c'è differenza tra turno e round, quindi in base a questo sarebbe possibile effettuare più di un attacco furtivo?

potreste farmi un esempio per favore?

grazie ❤️

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!
Ehm si, il Furtivo si UNA volta per turno. Ciò significa che se attacchi con due Armi (ma in qualsiasi altro caso di due attacchi), solo il primo attacco che va a segno avrà i danni aggiuntivi.. l'altro attacco avrà danni normali.
Il testo indica semplicemente puoi applicare i danni da furtivo anche ad attacchi di opportunità.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il round e il turno sono due cose distinte. Un round è composto dal turno di tutti i partecipanti alla battaglia.

Un ladro può fare un solo colpo furtivo per turno, ma può fare potenzialmente più di un colpo furtivo in un round, se può attaccare nel turno di qualcun altro oltre che nel suo.

Quello che ti suggerivo nell'altra discussione era di usare la manovra Colpo del Comandante del Maestro di Battaglia per permettere al ladro del tuo gruppo di fare un attacco nel tuo turno.

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...O fagli prendere Sentinel e competenza nelle fruste e lo fa da solo lol.

Scherzo, però si, può avere un secondo furtivo se fa un attacco fuori dal suo turno, infatti il ladro con due fruste (ma anche una sola e scudo) a me è sempre piaciuto, ha la mobilità per non farsi beccare mai e le fruste con sentinel, il furtivo ed un buon tank sono micidiali vista la portata doppia. Il tutto però prevede almeno un dip come guerriero (a quel punto forse 2), o un altro talento (ma probabilmente meglio 2 lv di guerriero), altrimenti non funziona (meglio ancora se riesce a mettere mobile ed elven accuracy fra i talenti, bisogna crearsi il vantaggio però, così aumenti le chance di crit di un bel po'...e crittare con quell'infinità di d6 è sempre bello, se poi, come dovrebbe essere, sei un arcane trickster, ci aggungi anche booming blade raddoppiata...non si può non amare il ladro). 😛

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...