Jump to content

Attacco furtivo più volte per turno/round?


Teo777
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti.

Ieri mi è venuto un dubbio ad una risposta che mi ha dato Enaluxeme in un altro topic che avevo aperto ☺️ per un'altra cosa.

quindi il Ladro potrebbe effettuare più di un attacco furtivo nel suo round?

ho letto nel forum, da qualche parte, che c'è differenza tra turno e round, quindi in base a questo sarebbe possibile effettuare più di un attacco furtivo?

potreste farmi un esempio per favore?

grazie ❤️

 

Link to comment
Share on other sites


Ciao!
Ehm si, il Furtivo si UNA volta per turno. Ciò significa che se attacchi con due Armi (ma in qualsiasi altro caso di due attacchi), solo il primo attacco che va a segno avrà i danni aggiuntivi.. l'altro attacco avrà danni normali.
Il testo indica semplicemente puoi applicare i danni da furtivo anche ad attacchi di opportunità.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Il round e il turno sono due cose distinte. Un round è composto dal turno di tutti i partecipanti alla battaglia.

Un ladro può fare un solo colpo furtivo per turno, ma può fare potenzialmente più di un colpo furtivo in un round, se può attaccare nel turno di qualcun altro oltre che nel suo.

Quello che ti suggerivo nell'altra discussione era di usare la manovra Colpo del Comandante del Maestro di Battaglia per permettere al ladro del tuo gruppo di fare un attacco nel tuo turno.

Edited by Enaluxeme
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

...O fagli prendere Sentinel e competenza nelle fruste e lo fa da solo lol.

Scherzo, però si, può avere un secondo furtivo se fa un attacco fuori dal suo turno, infatti il ladro con due fruste (ma anche una sola e scudo) a me è sempre piaciuto, ha la mobilità per non farsi beccare mai e le fruste con sentinel, il furtivo ed un buon tank sono micidiali vista la portata doppia. Il tutto però prevede almeno un dip come guerriero (a quel punto forse 2), o un altro talento (ma probabilmente meglio 2 lv di guerriero), altrimenti non funziona (meglio ancora se riesce a mettere mobile ed elven accuracy fra i talenti, bisogna crearsi il vantaggio però, così aumenti le chance di crit di un bel po'...e crittare con quell'infinità di d6 è sempre bello, se poi, come dovrebbe essere, sei un arcane trickster, ci aggungi anche booming blade raddoppiata...non si può non amare il ladro). 😛

Edited by Adb82
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.