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Sono iniziate le riprese del film di D&D

Le riprese del film di D&D sono ufficialmente iniziate.

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By Ahrua

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Salve a tutti, avendo un poco di tempo libero, e molti pg da voler testare, cerco una campagna qui sul forum di D&D 5; non ho preferenze sul livello, mi piacerebbe fare tutta la progressione dal 1 al 20, ma mi va benissimo partire dai livelli medio bassi

Anche per il tipo di campagna sono aperto ad ogni proposta, sempre nella speranza che si trovi un master  

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@Hugin, non c'è problema se qualcuno non può/non vuole masterare, era solo una proposta per risolvere alla mancanza di un master  come detto, intanto iniziamo, poi si vede 

Mi piacciono tutte le idee proposte finora ed ovviamente sono pro alla campagna malvagia. Se volessimo unire le idee di sloshy al party malvagio, non so, ad esempio quando parla di malvagio/commedia,

Vista la penuria di master disponibili, propongo una cosa: una one-shot a testa, a rotazione, abbastanza breve (non una campagna intera, il classico dungeon da 2-3 livelli); ci si accorda di volta in

In caso comparisse un master potrei propormi come giocatore 🙂 Soprattutto in caso non si partisse da lvl 1 (scusate ma non ce la faccio più ad essere sempre il novellino 😄 soprattutto con le tempistiche dei forum) e che l´avventura fosse "particolare" (ambientazione diversa dal solito Faerun, tipo Theros, Dark Sun o simili, storia diversa dal solito "dovete salvare il mondo dal cattivone di turno", ecc...). 

Per ora mi limito a mettere il bigliettino con il mio nome nel cappello. Se appare un master vedremo 😄 

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Ciao! Anche io faccio come Sloshy e mi prenoterei volentieri come Giocatore.
Non sono ancora riuscito a fare la mia prima esperienza da Giocatore via Forum.. per questo non me la sento di intraprendere la carriera da master, ma prima magari vorrei un attimo comprendere com'è e in cosa costituisce effettivamente il ruolo di player.

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Ciao a tutti! Ho un pò di tempo libero per propormi come giocatore, non come master. Sono aperto a tutto, ma come detto anche da Sloshy non disdegnerei qualcosa di diverso! Sperando spunti fuori un master, ovviamente 😉

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Grazie a chi si è fatto avanti, sempre nella speranza salti fuori un foll... un master 

Anche a me farebbe piacere provare qualcosa di diverso dal solito gruppo di eroi che devono salvare il mondo, se devo dirne una mi ha sempre intrigato l'idea di giocare una campagna malvagia col party che il mondo lo deve conquistare, ma capisco che possa non piacere a tutti 

Restiamo in attesa 

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Finché si aspetta un master che probabilmente non arriverà mai xD :

L´idea della campagna malvagia non è male (anche se punterei a qualcosa un po´ "over the top" in quel caso, i soliti malvagi li trovo abbastanza noiosi, magari qualcosa di malvagio/commedia, ma anche il semplice malvagio ci può stare. 

Io, giusto per amor di discussione, con "qualcosa di diverso" intendevo anche semplicemete qualcosa tipo:

  • fate parte di un gruppo di cacciatori e l´avventura sarà un survival in cui dovete ciacciare bestie sempre più grosse, scoprendo come sconfiggerle e usando le loro parti per venderle/creare cose/ecc... 
  • siete tutti studenti di un´accademia militare (maghi, guerrieri, ecc..) o di avventurieri e venite mandati in missioni dall´accademia ma allo stesso tempo dovete gestire i problemi degli studenti di tutti i giorni

Cose così^^ che cambino abbastanza radicalmente il solito: andate all´avventura, siete solo voi e lavorate per voi stessi (o per il bene del mondo), passate per villaggetti in cui c´è la solita locanda ed il solito blacksmith, ecc...

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Mi piacciono tutte le idee proposte finora ed ovviamente sono pro alla campagna malvagia. Se volessimo unire le idee di sloshy al party malvagio, non so, ad esempio quando parla di malvagio/commedia, vedrei bene un gruppo di goblin, malvagi sì, ma estremamente goffi nel far le cose, alle dipendenze di un capo che è l'incarnazione del male. Una sorta di "Sì, Oscuro Signore" per chi lo conosce.

Altrimenti, per un gruppo malvagio serio, a me non piacciono quelli che ammazzano indiscriminatamente qualsiasi cosa si muova. Anche un classico "Caotico Malvagio" ha una psiche: magari è uno che non si fa nessuno scrupolo nell'uccidere un bambino, ad esempio, ma non lo vedo come il classico folle che nemmeno fa parlare la gente perché gli stacca la testa a vista.

Per le altre idee, la prima di Sloshy la vedrei bene in un'ambientazione preistorica, che sarebbe decisamente una novità per me, ma non so quanto possa essere fattibile. Però sarebbe carino traslare tutte le razze e le classi a quell'epoca: un chierico potrebbe essere qualcuno che parla con gli spiriti, uno stregone qualcuno che riesce ad imbrigliare i poteri degli elementi naturali, un mago uno che studia diversi fenomeni e riesce a dominarli. Per la milizia, invece, mi piacerebbe l'idea di utilizzare armi dell'epoca, quindi lance, asce in pietra, cose così.

Comunque che bello fare i conti senza l'oste! Ovvero il master ahah

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Un gruppo di orchi/goblinoidi credo che incarnerebbe benissimo la cosa, sia per la parte comica che per quella più seriosa 

basta solo trovare un qualcuno che faccia da master 

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mi propongo come giocatore, mi piacerebbe unirmi in un party di malvagi, anche se mi storce il naso che ci siano limitazioni di razza, preferirei qualcosa di serioso più o meno ma se ci fossero delle parti più divertenti/demenziali non sarebbe male. anche perché ho in mente svariati personaggi cattivi da fare. 

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Vista la penuria di master disponibili, propongo una cosa: una one-shot a testa, a rotazione, abbastanza breve (non una campagna intera, il classico dungeon da 2-3 livelli); ci si accorda di volta in volta per livelli di partenza e simili

Poi, se a qualcuno "prende bene" e vuole continuare, ben venga XD

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Visto che non sembrano voler apparire master direi che le "one shot" a rotazione possono essere una buona idea^^ 

Chiedo solo, in caso, che non siano tutte a livello 1 ed una uguale all'altra xD 

Qualcuno avrebbe già qualche idea?

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Se qualcun altro mi da conferma, posso provare ad iniziare io come master

Fatta la gilda ci mettiamo d'accordo sul tipo di avventura, livello eccetera e vedo di buttar giù qualcosa 

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4 minuti fa, Hugin ha scritto:

io purtroppo non ho proprio tempo per masterare ragazzi 😞 devo fare per forza un passo indietro

In caso per me non c´è problema se qualcuno non può fare da master. Ovvio che se improvvisamente nessuno può fare da master e ci ritroviamo solo io e Voignar allora è un pò una fregatura xD

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    • By Alonewolf87
      Diamo uno sguardo al funzionamento interno del Team D&D della WotC tramite le parole di uno dei suoi membri.
      A fine Aprile di quest'anno la WotC ha aperto, nella sezione del proprio sito dedicata a Dungeons & Dragons, un blog gestito da Brandy Camel (NdT, Community Lead per Dungeons & Dragons) e Ray Winninger, dove gli sviluppatori e creatori di D&D possono comunicare con i fan e rendere noti i loro pensieri, processi creativi e molto altro.
      Nel primo articolo di questo blog Ray Winninger ha fornito ai lettori uno sguardo dietro le quinte sui processi creativi interni dei prodotti per D&D, con alcuni dettagli di particolare interesse che vi riportiamo qui sotto:
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      Come si sceglie di creare un prodotto per D&D 5E?
      Cos'altro uscirà nel 2021?
      Link al blog: https://dnd.wizards.com/dndstudio_blog1
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      ICv2 è una rivista che si specializza nel fornire dati finanziari relativi al mondo nerd. Negli ultimi anni abbiamo pubblicato una serie di loro analisi dei dati delle vendite di D&D 5E, che si sono sempre dimostrate molto forti.
      L'inizio del 2021 non fa altro che confermare che la WotC si sta dimostrando uno dei motori trainanti per la Hasbro in questo periodo, visto che il 75% degli utili operativi della Hasbro per il Q1 2021 (ovvero 110 su 147,3 milioni di dollari) derivano proprio dai prodotti della WotC, mostrando un incremento del 15% rispetto allo scorso anno. Tutto questo è reso ancora più significativo dal fatto che la WotC è responsabile solo del 22% delle vendite totali di Hasbro (242 milioni di dollari su 1,1 miliardi di dollari).
      Questo enorme successo è attribuito principalmente a Magic The Gathering e a Dungeons & Dragons.


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    • By Rakzar
      Salve a tutti, 
      un annoso problema che ho come DM sono i negozi, ovvero un modo semplice e veloce per generarne l'inventario. Ho trovato una app abbastanza carina, ma non permette di salvare i negozi, così se un personaggio vi ritorna dopo poco tempo, già trova cose diverse, e non è il massimo... Idee a parte fare tutto a mano?
      Grazie
    • By Alonewolf87
      A fine Aprile di quest'anno la WotC ha aperto, nella sezione del proprio sito dedicata a Dungeons & Dragons, un blog gestito da Brandy Camel (NdT, Community Lead per Dungeons & Dragons) e Ray Winninger, dove gli sviluppatori e creatori di D&D possono comunicare con i fan e rendere noti i loro pensieri, processi creativi e molto altro.
      Nel primo articolo di questo blog Ray Winninger ha fornito ai lettori uno sguardo dietro le quinte sui processi creativi interni dei prodotti per D&D, con alcuni dettagli di particolare interesse che vi riportiamo qui sotto:
      Quanto ci vuole per creare un prodotto per D&D 5E?
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    • By Alonewolf87
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      L'inizio del 2021 non fa altro che confermare che la WotC si sta dimostrando uno dei motori trainanti per la Hasbro in questo periodo, visto che il 75% degli utili operativi della Hasbro per il Q1 2021 (ovvero 110 su 147,3 milioni di dollari) derivano proprio dai prodotti della WotC, mostrando un incremento del 15% rispetto allo scorso anno. Tutto questo è reso ancora più significativo dal fatto che la WotC è responsabile solo del 22% delle vendite totali di Hasbro (242 milioni di dollari su 1,1 miliardi di dollari).
      Questo enorme successo è attribuito principalmente a Magic The Gathering e a Dungeons & Dragons.


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