Vai al contenuto

La copertina del manuale di D&D 5e in uscita a Marzo è leaked


greymatter

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Magari mi sbaglio, ma i vecchi moduli (come quelli selezionati per "Tales from the Yawning Portal") non avevano molto mistero.

Vero. L'unica cosa che mi viene in mente così è che sulla rivista Dungeon ce n'erano parecchie e c'erano avventure molto buone mischiate anche a delle schifezze. Ad esempio, su ENWorld un utente cita un'avventura da Dungeon #54 (July/August 1995) intitolata "Unhallowed Ground" basata su "Il Nome della Rosa" di Umberto Eco.

Tuttavia dipende da cosa intendiamo per "mistero". Potrebbero essere le solite robe che iniziano come investigazioni e finiscono a botte da orbi in perfetto stile D&D 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Muso ha scritto:

Vero. L'unica cosa che mi viene in mente così è che sulla rivista Dungeon ce n'erano parecchie e c'erano avventure molto buone mischiate anche a delle schifezze. Ad esempio, su ENWorld un utente cita un'avventura da Dungeon #54 (July/August 1995) intitolata "Unhallowed Ground" basata su "Il Nome della Rosa" di Umberto Eco.

Tuttavia dipende da cosa intendiamo per "mistero". Potrebbero essere le solite robe che iniziano come investigazioni e finiscono a botte da orbi in perfetto stile D&D 🙂

 

La conosco!
Comunque il concetto di mistero per D&D resta sempre molto piatto: il sistema nonostante tutte le evoluzioni non è adatto a risolvere veri misteri (annosa questione se i GDR in generale siano adatti al tipo di avventura).
Di solito un'avventura con la dicitura "mistero" implica che il BBEG non sia un drago alto sedici metri presente in copertina, ma un lich o un vampiro che agiscono nell'ombra XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

La conosco!
Comunque il concetto di mistero per D&D resta sempre molto piatto: il sistema nonostante tutte le evoluzioni non è adatto a risolvere veri misteri (annosa questione se i GDR in generale siano adatti al tipo di avventura).
Di solito un'avventura con la dicitura "mistero" implica che il BBEG non sia un drago alto sedici metri presente in copertina, ma un lich o un vampiro che agiscono nell'ombra XD

Allora, ho cercato un po' meglio nei vari forum in inglese. L'unica avventura veramente investigativa mai prodotta pare sia The Assassin's Knot e ogni tanto saltano fuori questi due altri moduli: Lord of the Iron Fortress e Mystery of the Snow Pearls. Non ho trovato molto altro, ma ho fatto una ricerca veloce.

Quindi, come francamente spero, mi aspetterei delle nuove avventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che speravo piu in dragonlance (non avendola mai vissuta ero curioso di usire dai FR).

Questo modulo sembra carino, se le avventure sono interessanti credo lo prenderò (sono sempre 17 avventure pronte all'uso, e da quel che c'è scritto alcune sono per 16esimo livello!). Non mi aspetto nulla alla sherlock, ma spero in un bel mix di urban e intrigo (un po come WDDH e lanprima parte di RotFM)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...