Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Renn rimane un attimo, poi annuisce.

Il racconto dello gnomo. Sì, l'ho sentito in locanda, e probabilmente potrei portarvi fino a là. Se è vera, il suo amico non è mai tornato, e... beh, guardatevi attorno. Non credo sia riuscito a salvare le Terre Ghiacciate.

Intanto mette un calderone, delle spezie, l'acqua proviene dalla neve e le verdure da una zona congelata. L'odore e il calore del fuoco vi fa stare meglio, i pensieri cupi dei Lupi del Caer tendono a essere più luminosi, e Renn chiede a Jil di intrattenere con una musica di sottofondo, se le sue dita non sono gelide.

Ci vuole un giorno per arrivare a Lonelywood, la città più a nord di questa parte delle Terre Ghiacciate. Da lì, in meno di un'ora potremmo esserci, anche se andrà trovata in mezzo al gelo. E lì saremo nella zona selvaggia, dobbiamo stare attenti. Lonelywood è una cittadina di pescatori, non aspettatevi i lussi di Bryn Shander, ma lì almeno nessuno farà domande.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Mara già pregusta la zuppa che sta preparando Renn ed il tepore che le scalderà il corpo freddo.

Non mi abituerò mai a queste terre.

Sei abile Renn, e sembra che i problemi in qualche modo ti scivolino addosso. Lonelywood ... 

La spadaccina inizia ad immaginare quali pericoli ci possano essere, quali mostri in agguato.

Senti Renn, eccetto il Drago Arveiaturace, i duergar, i grossi felini dalle lunghe zanne e gli Yeti non conosciamo altro di queste lande gelide. Che pericoli ci possono essere più a Nord?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Renn finisce di preparare la zuppa, ed estrae delle ciotole di legno vecchie e consunte.

Ho solo due cucchiai. Se ne avete, tirate fuori i vostri.

Travasa la zuppa dentro le ciotole e ve le passa lentamente, poi rimane un attimo a pensare.

Più a nord ci sono stato molto poco. Orchi, forse qualche gnoll. Ho sentito di voci di terribili esseri che sbranano chi si avventura oltre, o che non muoiono nemmeno se strappi loro gli arti. Mai visti.
Ma non dovete preoccuparvi, la baita è piuttosto vicina e basta stare molto attenti.

Spoiler

Ottima domanda! Come vedete, Renn è un esperto viaggiatore! a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Rabbrividisco. Come se nani grigi invisibili e un assassino posseduto non fossero già abbastanza inquietanti. Accetto con cortesia la ciotola e mi metto a mangiare con un largo sorriso.

Ottima la zuppa, Renn! Sai anche cucinare bene... Potremmo pensare di tenerti a lungo nel gruppo.

Poi torno seria. Se davvero c'è la possibilità di fermare questo gelo, vale la pena di controllare. Forse la baita può essere la soluzione. Forse chi c'è là dentro ha bisogno di aiuto per raggiungere il suo obiettivo.

Narod spazzola la ciotola in pochi secondi. In effetti, non mangiava da tempo. È come se facesse poco caso alle esigenze del suo corpo, non si è mai lamentato nemmeno quando Kaltro l'ha colpito.

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mara sorride a Jil mentre soffia sulla zuppa calda e la trangugia direttamente dalla ciotola come farebbe un milite con il rancio della giornata.

O la baita o l'isola di Solstice. Ricordi cosa ha detto Kaltro? É li che ha trovato 'lei', immagino parlasse di una manifestazione di Auril.

Vimak guarda i compagni e sebbene il suo volto sia imperturbabile, nella sua voce trapela preoccupazione.

Noi come può fermare Auril? Se davvero lei volere questo, voi pensato? In mio periodo da solo, compreso che Dei difficile inteviene nostro mondo. Loro da doni, loro parla sacerdoti, loro agisce senza agire.

Mara inarca un sopracciglio quando ascolta il goliath, comprendendo poco.

Cosa? Io ho studiato in tempio e da quanto ne so se vogliono agire nel mondo devono usare un tramite. Come Kaltro. Dobbiamo solo trovare il suo prediletto e mandarlo all'altro mondo. Che si trovi alla Baita Nera, all'Isola di Solstice o in un altro posto del c*zzo in queste terre di freddo, noi dobbiamo cercare indizi e trovarlo.

Poi la spadaccina fa spallucce e guarda Jil e Narod prima di gustare ancora la zuppa calda

O almeno io la penso così, ma vorrei sentire anche il parere di voi due. Sembra che entrambi siate istruiti ed abbiate conoscenze diverse dalle mie.

Spoiler

Wooooo vediamo se riusciamo a fare il punto XD prima o poi dobbiamo anche pensare a concentrarci su un obiettivo specifico secondo me, sennò andiamo a risolvere solo problemi a caso.

@Madlefty dimmi se le supposizioni di Mara e Vimak possono essere fatte (non che siamo corrette) o se serve qualche tiro per farle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Sospiro. Come se fosse facile "mandare all'altro mondo" il prediletto... Ma sono d'accordo con Mara, non possiamo tirarci indietro.

Narod si mette a gambe incrociate, in una posizione così stretta che mi spaccherebbe tutte le ossa. Poi gira la testa verso Vimak. Gli dèi non sono molto diversi dagli uomini, signor Vimak. La loro energia scorre anche in noi. C'è un motivo se gli dèi malvagi non distruggono la nostra realtà: non hanno il potere di farlo e possono essere fermati anche da piccoli uomini con noi.

Fisso il ragazzino a lungo, cercando di capire perché mi sembri così sbagliato quello che ha detto. Gli dèi non possono essere uguali alle creature terrene. Eppure, non c'è nessuna dimostrazione del contrario.

Finisco la zuppa e mi sdraio a terra, allungando la coperta che mi sono portata nello zaino. Bè, intanto pensiamo alla baia e poi ci concentreremo sul resto. Sono troppo stanca per pensare, è stata una giornata terribile. Buonanotte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mattina successiva, ripartite alla volta di Lonelywood, lasciandovi alle spalle le lontane luci di Bryn Shander e la cascina del cacciatore.

Il viaggio è sulla strada maestra, raggiungete Tremalaine e non vi fermate, svoltando e proseguendo a nord. Il rumore delle acqua dl lago e dei ghiacci che si rompono o si formano sulla costa vi danno l'accoglienza a Lonelywood. La città è tutta costruita dentro il bosco, diviso a metà per la strada principale.

Spoiler

image.thumb.png.050e1c7f86b427ceb3525f269745d767.png

Renn vi conduce all'interno, a ovest, verso la Locanda dell'Ariete Incatenato.... peccato che la trovate sbarrata, con le imposte chiuse, e nessun fumo che sale dal camino.

Un passante arrivo lì vicino, e sbuffa.

Buona fortuna! La locanda è chiusa da dune anni ormai, da quando la povera anima di DeGrootz si è impiccata. Se volete dormire, forse alla taverna hanno una stalla. O potete rilevare l'attività e tornare ad aprire voi la locanda!

Renn si gratta la testa, sospirando.

Questa è una pessima notizia. Non credo che il taverniere sarà così gentile. Che facciamo? Proviamo a convincerlo, con scarse possibilità di successo, o raggiungiamo la nostra meta?

Spoiler

Pessime notizie per Lonelywood, e per voi! A voi come procedere, Renn vi ha dato la sua ideaa, ma avete tutto il mondo davanti!

ah, ormai è il tramonto, quindi tutta la penombra sta diventando ancora più cupa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara mette le mani ai fianchi, scocciata e si avvicina alla locanda per sbirciare dalle imposte chiuse.

Che scocciatura, tanta strada per trovare chiuso.

La spadaccina lancia un'occhiata feroce a Renn, come se lo accusasse. Poi l'espressione imbronciata le passa.

Non sono qui per chiedere elemosina a nessuna, andiamo alla baita.

Vimak si guarda attorno a Lonelywood, la cittadina che sorge proprio in mezzo ad un bosco. L'unico bosco che abbia mai visto nelle Dieci Cittadine. E' in fondo un luogo piacevole, sembra fuori dal mondo e dai problemi che lo circondano.

Forse noi convince. Nessun tempio a Lonelywood? Forse loro dare noi alloggio per notte. Altrimenti noi oro per pagare alloggio ovunque, anche chiedere cittadini.

Mara squadra per bene l'amico. I Lupi del Caer che vanno a chiedere ospitalità a dei pescatori? Stizzita si volta dall'altra parte aspettando di sentire cosa ne pensano Jil e Narod.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Narod risponde a Mara con un'alzata di spalle. Per me va bene anche dormire nelle stalle, un posto vale l'altro.

Io invece mostro un'espressione di disgusto. Io non dormo nelle stalle! Ma avete idea di quanto puzza un cavallo? E magari ci sono dei topi schifosi che si aggirano in mezzo alla paglia... non riuscirei a dormire nemmeno un secondo! L'idea del tempio mi piace di più, magari ci fanno fare anche un bagno caldo. Ho i vestiti sporchissimi E se non ci danno ospitalità, allora mi sta bene continuare, tanto non siamo lontani dalla baita.

All'improvviso, l'idea di dormire in una stalla lurida mi fa passare persino la stanchezza.

Narod scrolla di nuovo le spalle. Che cos'hanno i topi che non vanno? Hanno un muso simpatico. Io da piccolo giocavo spesso con i topolini che visitavano camera mia nel tempio.

Spoiler

Direi che chiediamo a un passante a caso dov'è il loro tempio XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lonelywood, lo scoprite molto presto, è una cittadina molto amichevole, ma completamente priva di confort. La popolazione stessa - poco più di un centinaio di abitanti - è creata principalmente da tagliagole e criminali in fuga dalla civiltà, ma che sono tutti molto amichevoli sia tra loro che con la gente esterna.

Nessuno chiede il passato di nessuno, e lo capite presto, quando Jil cerca di capire cosa è accaduto al locandiere, o da dove viene il taverniere. In ogni caso, vi fate un giro di bevute e guadagnate un misero posto per dormire che è quasi peggio di una stalla.

Al mattino vi risvegliate mezzi incriccati, intirizziti e col mal di collo, ma dopo averlo sciolto siete pronti a ripartire.

La penombra dell'alba è una misera compagna di viaggio, ma per fortuna ciò che ha detto Renn è vero: dopo quattro ore di viaggio, arrivate in vista della baita...

Sul bordo di una cresta innevata sopra una gola si trova un rifugio nero su una palafitta di legno. Qualunque sia il percorso che ha portato a questo rifugio sgangherato è sepolto dalla neve.
Gradini ghiacciati salgono su una strada coperta dalla neve che scorre lungo tutta la zona sud della struttura.

La postura accasciata dell'edificio e il tetto cedevole e coperto di neve, insieme alle finestre rotte e alle persiane allentate, suggeriscono un totale abbandono. Grandi cumuli di neve si stringono intorno alle palafitte in decomposizione e inghiottono una legnaia e un deposito nelle vicinanze.

Renn sospira.

Piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mara solleva un sopracciglio mentre fissa Renn.

Ah piacevole? Abbiamo un concetto davvero differente di piacevole.

Vimak si osserva attorno cercando la presenza di qualunque cosa di vivo, anche se sembra che la desolazione e l'abbandono regnino sovrani.

La spadaccina si sgranchisce le spalle e sorride mentre fissa la stambergha.

Vado a vedere se c'è qualcuno. Chi viene con me?

Spoiler

woooo che postaccio desolato XD

se qui ci sono fantasmi sarà pane per Jil.

@Madlefty bella la descrizione di Lonelywood, è proprio un buco nel nulla XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Guardo la città con delusione e quasi con repulsione. Poi mi scappa da dire: Che schifo... mi vengono i brividi.

Mi accorgo di averlo pronunciato ad alta voce e quindi mi affretto ad aggiungere: Voglio dire, abbiamo visto di peggio, ma speravo almeno di dormire tranquilla senza aspettarmi che qualcuno mi pugnali nell'ombra mentre faccio una passeggiata. Guardate che facce! E poi scommetto che non hanno neanche una tinozza per fare il bagno, io che volevo darmi una ripulita. A questo punto sarebbe stato meglio dormire nelle stalle!

Narod si gira a guardare Mara e sussurra: Ma si lamenta sempre così tanto?

Spoiler

Andiamo tutti con Mara XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi avvicinate, stimate che la palafitta che sorregge la baita è alta circa sei metri, e il passaggio per arrivare a essa è completamente coperto di neve.

Ci sono delle finestre, ma nessuna luca sembra uscire da esse. Il legno della passerella, che vedete sotto la neve, sembra essere vecchio e danneggiato.

Spoiler

image.thumb.png.872026823107d80a3d9771122d0c7978.png

 

Per capirsi, questa è la baita! la freccia bianca indica da dove si sale per arrivare a sopra la palafitta, le due "X" rappresentano due possibili entrate. Il legno è marcio e rotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si volta per rispondere a Narod.

No. Quando è in una stanza al calduccio e con un buon pasto non si lamenta.

Poi la spadaccina si guarda attorno e mette piede sulla rampa facendo scricchiolare il legno sotto gli stivali. E mentre si assicura che quantomeno la passerella sia praticabile, lascia che le proprie percezioni si espandano alla ricerca del Soprannaturale.

Spoiler

bene allora Mara avanza testando il terreno XD

@Madlefty Mara utilizza anche Divine Sense per vedere se ci sono strane sorprese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara sale lentamente, facendo scricchiolare le assi di legno. La neve cade sotto ai suoi passi, la passerella si piega sotto il suo peso, ma sembra riuscire ad andare avanti. Quando è arrivata sopra, si accorge quasi all'ultimo di un'asse molto danneggiata, tanto che con un colpo di piede viene giù, ma dopo averla scoperta può tranquillamente proseguire, girando l'angolo.

Arriva alla prima apertura e guarda dentro. Il ghiaccio ricopre tutta la superficie di quello che sembra essere un laboratorio abbandonato. Ci sono attrezzi da fabbro e da artigiano sparsi su un tavolo di legno insieme a pezzi di metallo.

C'è una libreria, ma senza libri, e una coppia di scoiattoli ci ha fatto la tana, passando da un buco sul retro.

Da fuori non vede altro, ma c'è anche un dannato buio dentro.

Spoiler

Mara ha fatto 16 in perception ed evita la caduta.

Mara è arrivata alla prima porta, poco oltre ce n'è un'altra. Gli altri cosa fanno?

image.thumb.png.a3463f362b3a51a6af2f1293f3b950f8.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Salgo anch'io facendo attenzione alle assi e do una sbirciata dentro la stanza. Non trovando niente di utile, estraggo il bastone ferrato e lo uso per tastare il terreno, mentre proseguo sulla passerella marcescente.

Vediamo cosa c'è nell'altra stanza. Questo posto sta cadendo a pezzi, fai attenzione, Mara.

Jil intanto cammina dietro di me alzando i piedi come se stesse pestando sulle uova e raggiunge Mara. Poi appoggia la mano sulla parete interna e pronuncia delle parole. Poco dopo, la stanza si riempie di luci sfarfallanti. Almeno ci si vede. C'è qualcosa di utile? Cibo, giacigli? E comunque non mi sembra affatto un posto dove dormire! Ren, questo rifugio è ridotto a una catapecchia.

Spoiler

Narod prosegue alla porta successiva, Jil illumina il laboratorio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak supera il gruppo e segue Narod restando solo una figura alle sue spalle. Se giá prima il Goliath era parco di parole, dopo gli eventi di Kaltro sembra ancora più taciturno.

Mara invece entra nel laboratorio abbandonato, ora illuminato dalla magia di Jil.

Quel tuo trucchetto mi farà risparmiare un po' di olio. Che schifo di posto, ma d'altronde é abbandonato. No, solo robaccia. Forse gli atrezzi sono ancora in buono stato. Riconosci qualche arnese da mago Jil? Da quanto abbiamo sentito si tenevano strani esperimenti qui.

Mentre parla la spadaccina si avvicina al tavolo per ispezionare gli attrezzi da fabbro ed i pezzi di metallo.

Spoiler

Woooo tensione!

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Mara entra nella stanza, le assi che scricchiolano sotto il suo peso e le ombre che danzano insieme alle luci di Jil.
Osserva gli attrezzi, analizza la stanza, e sembra che qualche pezzo di comune metallo sia stato usato piuttosto di recente, anche se non ne è certa. Il gelo ricopre comunque tutto.

Intanto, Narod, arrivi davanti all'altra porta, e guardi dentro tra le ombre. La stanza, piuttosto grande, emette uno strano odore di legno e pelle bruciata. Riesci anche a sentire l'odore del vino, se ti concentri. La neve è caduta da dei buchi nel muro ed è stata cacciata agli angoli dalle ventate che arrivano dalle finestre rotte.

Il muro e gli oggetti sembrano anneriti, inclusa una tavola coi resti di un libro sopra di essa. Vicino al tavolo, sul pavimento in mezzo a parecchio bottiglie rotte di vino, c'è uno scheletro quasi incenerito, e un oggetto rotondo, e coperto dal gelo, di circa 15 centimetri di diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narod

Ragazzi, c'è un morto qua! Bruciato, forse dopo un esperimento finito male.

Sento i passi di qualcuno che sta arrivando, il legno scricchiolante della passarella. Jil a giudicare dal peso. Il libro mi incuriosisce e faccio per sfogliare i resti così da capire cosa possa essere successo. Poi Jil entra e dice: Aspetta, Narod. Non toccare niente, potrebbe esserci ancora qualche magia in sospeso.

Mi fermo. Vedo Jil estrarre dalla tasca una strana lente di cristallo. Poi mormora qualche parola e comincia a guardarsi attorno, ogni tanto portandosi la lente all'occhio e ogni tanto guardando con occhi invisibili. Mi metto la mano davanti alla bocca e soffoco una risata. Così seria e con la lente nell'occhio, sembra una di quelle guardie da quattro soldi che ogni tanto vengono chiamate per indagare sui furti in casa e che poi non trovano mai niente di interessante.

Esco fuori per non mettermi a ridere, mentre lancio un'occhiata a Vimak. Ma il gigante non mi risponde. Ultimamente è diventato più silenzioso del solito e il suo dolore interiore comincia a preoccuparmi. Dobbiamo trovare un modo per fargli accettare la nuova realtà delle cose.

Spoiler

Allora, Jil usa detect magic e anche Eyes of Minute Seeing (finalmente riesco a sfruttarlo): «(wondrous item, uncommon) these crystal lenses fit over the eyes. While wearing them, you can see much better than normal out to a range of 1 foot. You have advantage on Intelligence (Investigation) checks that rely on sight while searching an area or studying an object within that range.»

Cerco di capire: 1) se ci sono magie attive 2) cos'è successo qua dentro (investigazione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak scambia un'occhiata con Narod che si trattiene dal ridere.

Fiducia in Jil, sua magia affidabile. Lei già dimostrato più volte.

Quindi il possente Goliath si appoggia allo stipite occupando tutto lo spazio della porta per tenere sotto controllo l'amica. Qualora fosse in pericolo interverrebbe all'istante.

Mara sbuffa non trovando nulla di interessante. Da un calcio al tavolo e si allontana, attirata dalla voce di Narod. Si fa spazio tra i compagni ed entra nella stanza in cui Jil é impegnata ad analizzare.

Stai facendo uso della magia vero? A questo poveretto non é andata molto bene. Io non tocco niente finché non ci dirai qualcosa, ma stai attenta.

Con la mano poggiata sul pomo della spada in cintura, la spadaccina cammina lentamente attorno a stanza stando attenta a qualsiasi variazione. E mentre l'amica fa la sua magia, lei lascia espandere i proprio sensi alla ricerca del soprannaturale ...

Spoiler

Wow che tensione!

Allora Vimak sta fuori ed in allerta.

Mara entra pure nella stanza e tiene d'occhio la situazione, utilizza anche Divine Sense per percepire cose soprannaturali se ci sono!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...