Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Jilowyn

Quando vedo che il mio incantesimo non ha avuto effetto, indietreggio. Incespico sul tappeto e quasi cado, mentre alzo le mani spaventata: Aspetta, aspetta! Troviamo un accordo, una soluzione per...

La sua lama arriva di nuovo e mi trapassa la spalla. Stavolta caccio un grido più alto, che si trasforma in un attimo in un'esplosione di energia. Il vetro della finestra va in frantumi, il piatto di vetro della lampada a olio s'infrange.

Poi indietreggio fino alla porta e butto per terra il comodino e tutti i mobili che riesco a trovare per rallentarlo.

Spoiler

Uso Shutter e faccio 15 danni sonori (deve fare TS Cos per dimezzare, DC 13)

Poi mi avvicino alla porta. Il prossimo turno muoio ç_ç Però almeno con Shutter si svegliano tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Jil

L'urlo primordiale esplode da dentro Jil, spazzando via tutto quello che c'è sulla sua strada, impattando sull'assassino e sui mobili, spezzando lo stocco a metà e facendo collassare il letto. Le imposte della finestra si staccano e volano via, cadendo nel marciapiede, mentre dalle orecchie dell'uomo comincia a scendere sangue.

Che... cosa... non sento quasi più niente... cosa sei, strega?

Scuote la testa e rimette a lucido la vista. Ti guarda sanguinare, tentenna ma poi stringe i denti.

Che mercenario sarei, se scappassi ora? Ti reggi a stento in piedi, e ai tuoi amici... beh, per i tuoi amici abbiamo pronta una sorpresa.

Prima che tu possa rispondere, l'uomo si scaglia in avanti e affonda la lama, tagliandoti il braccio e scagliando sangue sulla parete! L'udito però sembra non essergli tornato appieno, o forse l'equilibrio, perché il secondo colpo va a vuoto.

Spoiler

Ti fa altri 5 danni! Niente tiro salvezza!

****************

Tutti gli altri

La neve, il vento, la lanterna che sbatte mossa dalla tormenta, il russare di Mara... tutti questi suoni vi cullano, e vi portano nel...

SBRANG!

Vi svegliate di soprassalto, mentre un terribile rumore arriva fino a voi! Qualcosa cade in strada, un altro urlo, e poi tutto sembra calmarsi improvvisamente... che diavolo è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si sveglia di soprassalto con i capelli scompigliati e lo sguardo vuoto ma mette già mano alla spada - che tiene sempre appoggiata al letto. La testa però le duole, le tempie pulsano e la vista è sfocata. Ed il mondo gira tanto che sembra di essere ad una sagra paesana. Ehi ma che caz*o non si può mai dormire in pace? Darrox che succede?

Vimak invece - più pronto della spadaccina dato che ha passato la serata ad ascoltare i racconti Jil - si alza dal letto senza dire nulla e corre alla finestra spalancandola per guardare fuori. Trambusto da fuori. 

Spoiler

@Green Wolf

aaaaaah povera Jil! dai resisti XD

@Madlefty

Mara è poisoned per 8h per cui farà tutto lentamente ahahahahah

Vimak invece va alla finestra e la apre per guardare fuori nella notte e capire cosa è stato a fare quel baccano, si sporge e cerca nella strada (o guarda verso il tetto) alla ricerca di qualsiasi cosa possa aver fatto rumore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Sento un dolore atroce, che si mischia alla paura e alla sensazione di essere in un punto di non ritorno. Sto per morire. Sto davvero per morire.

Mi guardo attorno, frenetica, ma non ci sono vie di fuga. Anzi, mi accorgo di essere stata così stupida da distruggere la mia unica arma: mi rimane un coltello che di sicuro non mi servirà a salvarmi la pelle.

Poi parla di una trappola per i miei amici. La paura viene sostituita dalla rabbia. Non osare toccarli, loro non c'entrano niente!

Devo fare un ultimo tentativo. Devo farlo scappare per poi avvertire i miei compagni. Nohok-nah... Aesa. Stavolta le parole mi escono a stento, mentre una fitta alla spalla mi ricorda quanto sono messa male.

Spoiler

Uso Dissonant Whispers e faccio 10 danni. Deve fare TS Wis con DC 13: se sbaglia, scappa via da me. Altrimenti becca solo metà danno.

 

---------------------------------

Darrox

Il frastuono mi fa sobbalzare dal letto. Smetto di russare e cado sul pavimento, schiantandomi di faccia. La battaglia! Dov'è la battaglia??

Rimetto a fuoco il mondo e vedo i miei compagni che non sono poi così spaventati, ma solo un po' guardinghi. Mi alzo borbottando su un sogno e afferro il martello, grattandomi una chiappa. Che sta succedendo, dannazione? Vimak, cosa vedi dalla finestra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jil intanto comincia a mormorare parole più precise questa volta, e l'uomo spalanca gli occhi, fa qualche passo all'indietro tenendosi la testa, fa per urlare ma nessun suono esce dalla sua bocca!

E stramazza al suolo, morto, le spade corte che cadono sul legno danneggiato della stanza...

**********

Vimak osserva fuori dalla finestra, ma non scorge nulla di interessante. La neve continua a cadere, la lampada si muove al vento, ma niente di particolare.

A un certo punto, ormai svegli, sentite giusto un tonfo in una delle altre stanze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak guarda all'esterno ancora mezzo appisolato e non nota nulla di insolito. Niente Darrox. Neve. Resta qualche altro attimo a guardare fuori ma non sente altro per cui chiude la finestra. Forse solo vento.

Mara nel frattempo si trascina giù dal letto sbadigliando e con la spada in pugno. Fa per dire qualcosa quando - come un eco nella testa - sente un tonfo provenire da una delle stanze attorno. Al diavolo il vento Vimak! Non l'hai sentito? Proviene dall'interno della locanda. Sempre che non sia quella maldestra di Jil che non regge l'alcool.

Con un sorriso spavaldo sul volto la spadaccina si incammina verso la porta ma si ferma un attimo poggiando di peso la mano alla maniglia quando tutto attorno inizia a girare. Per Helm e Tyr quella birra non era niente male ...

Spoiler

@Green Wolf

ok allora Vimak è sveglio ma immagino con gli occhi chiusi per cui non vede una fava XD

Mara ubriaca cerca di andare alla porta con l'idea di andare a vedere che non ci sia Jil ubriaca che fa stupidaggini in giro per la locanda XD

@Madlefty

Mara andrebbe a controllare Jil se riesce ad arrivarci XD Vimak la segue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Guardo a lungo l'uomo stramazzato a terra, a occhi sbarrati, battendo raramente le palpebre. Mi hanno trovata... ne manderanno altri. Non si fermeranno mai, li ho messi troppo in imbarazzo.

Poi la fitta mi riporta alla realtà. Pronuncio un incantesimo di cura per rimarginare le ferite. Dovrei curarmi ancora, ma non ho tempo: devo avvertire i miei compagni prima che finiscano in una trappola. Lancio un'occhiata rattristata al mio fioretto e, con un sospiro, esco nel corridoio.

Spoiler

@AlexITA81 Mi sa che Mara ha bevuto un po' troppo. Bisogna buttarle addosso dell'acqua fredda XD

@Madlefty uso un Cura Ferite e guarisco di 6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jil sbuca fuori dalla porta e si volta a destra, verso la stanza dei suoi compagni. La porta ha qualcosa di strano, una corda legata alla maniglia, e Jil sta per dire qualcosa, quando una tremenda fitta di dolore si fa strada nel suo fianco!

L'assassino di prima parlava al plurale... l'avevano circondata!

Sente uno strappo, mentre la lama fuoriesce dalla sua pelle e tutto diventa buio.

Sei nostra, principessina...

***********

Nel mentre, Mara apre la porta, scazzata per la sbronza e per essere stata svegliata, spalanca la porta e troppo tardi sente un inquietante tlac arrivare dall'altra parte.

Un tremendo fragore si sparge per la locanda e l'esplosione investe la guerriera e il goliath dietro di lei, mentre pezzi di legno si spargono ovunque e il bagliore diventa accecante!

Spoiler

Situazione infausta!! C'era un secondo assassino nascosto, che con un colpo + sneak attack finisce Jil nonostante le cure!

Mara invece fa scattare una trappola preparata da questi pezzenti bastardi, e lei e Vimak devono fare un tiro salvezza di destrezza CD 12 o subire 12 danni da fuoco, altrimenti vengono dimezzati!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esplosione è assordante. Gli occhi si Mara si spalancano come quelli di un predatore e in un attimo di lucidità - per pure istinto - si copre con le braccia e si accuccia evitando il grosso della fiammata che entra nella stanza.

Vimak afferra al volo la porta divelta dalla trappola e la usa come scudo per le fiamme. Quando la lascia cadere a terra è carbonizzata e fumante.

La spadaccina abbassa le braccia ed un sorriso minaccioso le appare sul volto. Questo non va bene. Chi è stato lo stron*o che vuole morire? Scatta fuori ancora barcollando ed appoggiandosi alla parete del corridoio ma quando punta la spada di fronte a sé vede solamente del sangue sul pavimento davanti alla stanza di Jil. Vimak! Darrox!

Il goliath accorre a gran falcate e fa irruzione direttamente nella stanza di Jil - la cui porta è spalancata. Jil! Ma la stanza è un disastro ...

Spoiler

@Green Wolf

aaaaaaaaaah povera Jil ce l'aveva quasi fatta!

Darrooooooooooox fai il segugio e cercala XD

@Madlefty

tiri salvezza Destrezza:

Mara totalizza giusto 12 nonostante la bronza e dimezza per 6 danni.

- Vimak totalizza 16 e dimezza anche lui.

Ora Mara esce fuori e quando vede il sangue si guarda attorno nel corridoio. Il sangue è pozza e c'è una scia? O non ci sono altre tracce?

Vimak invece fa irruzione nella stanza di Jil a sto punto e la chiama. A parte che è tutta distrutta da Shatter, c'è il cadavere dell'altro assassino? Nessun segno di Jil? La finestra è esplosa giusto?

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Appena sento che Vimak urla il nome di Jil, mi butto subito nel corridoio, spostando le macerie con foga. Jil! Jil! Dannata donna, rispondi!

So che la mia espressione non è solo furibonda, ma anche ansiosa e preoccupata. Cosa mi succederà se Jil sarà uccisa? Cosa mi faranno gli spiriti che non aspettano altro di dilaniarmi l'anima? Jilowyn Altaterra, guai a te se schiatti mentre io sono nei paraggi!

Arrivo davanti alla porta e mi guardo attorno. È un disastro. Il fatto che Jil non ci sia non è per niente un sollievo: so che alcuni schifosi nobili la stavano cercando e può essere che abbiano richiesto di vedere il suo cadavere per sicurezza. Se è così, sono fott*to.

Mi guardo attorno, cerco segni di un rapimento.

Spoiler

Tensione. Farei un tiro per cercare tracce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando entrate nella stanza, lo spettacolo che vi si presenta di fronte è devastante.

Il letto è spezzato, così come lo stocco di Jil, c'è un cadavere per terra dalle cui orecchie esce del sangue e la finestra è rotta, le imposte divelte da una forza devastante. Sembra che abbia combattuto un esercito, qui.

Il sangue è fresco, ma Darrox fatica a vedere impronte o segni. Chiunque sia stato, deve essere bravo.

Spoiler

Situazione drammatica! Non avete tracce di Jil, ma il combattimento c'è stato di sicuro e il sangue è fresco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara ispeziona il corridoio senza trovare altre tracce quindi fa anche lei irruzione nella stanza. Jil è qui? Ma i gesti della testa di Vimak e Darrox le danno già la risposta.

Il goliath supera il cadavere e va alla finestra per guardare fuori. Loro rapito Jil. Perché Darrox? Tu conosci meglio Jil, chi cerca lei?

La spadaccina invece si avvicina al cadavere e gli da un calcio al fianco per girarlo e guardarlo in faccia. Le armi abbandonate sul pavimento sono un chiaro segno dell'intento omicida. Un fottuto sicario. Perché un sicario qui? C'è forse stato uno scambio di identità? Davvero Jilowyn è ricercata? Che Tyr mi fulmini, ho la testa che rimbomba come se un nano mi ci avesse martellato contro tutto il giorno.

Mara allora inspira a fondo e raccoglie la concentrazione così come le hanno insegnato durante l'addestramento. La forza della sua convinzione, del suo voto, combatte contro l'effetto nocivo della sbornia e dopo un attimo l'alcool evapora dalla pelle creando alcune volute di fumo. Ripresa lucidità sorride. Ora basta cazz*te, se qualcuno se la prende con un 'Lupo del Caer' se la prende con tutti. Io vado per il corridoio, da qualche parte deve essere passato. E fuori sulla neve le impronte saranno evidenti.

Vimak annuisce per il rinnovato vigore di Mara. Bene io cerco da fuori, giro locanda e incontriamo. Darrox?

Spoiler

@Green Wolf

Jiiiiiiiiiiil !!! Come un branco chi attacca uno attacca tutti ora, Mara l'ha presa sul personale XD

@Madlefty

Dunque Mara capisce la serietà della situazione per cui usa subito Lay on Hands (5pf) per curarsi lo stato 'poisoned' XD Lo fa per necessità e poi si sbronzerà ancora XD

Poi Mara corre lungo il corridoio e cerca la presenza di qualcuno con probabilmente Jil in spalla. Va fino fuori dalla locanda e poi cerca orme nella neve fresca.

Vimak intanto sente che fa Darrox poi casomai balza fuori della finestra, cerca orme e fa il giro della locanda o comunque aiuta Darrox a farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Rovescio il cadavere come se fosse un sacco e gli rovisto addosso, cercando indizi utili. Intanto rispondo a Vimak.

Quella ragazza non mi dice tutto, anzi. So che ha fatto incazzare qualche nobile, mettendo in piazza le loro attività losche. L'ho sentita mormorare più volte arrabbiata "Sporchi adoratori di demoni" o roba simile. Ha scritto un libro su questa storia, mi pare...

Mi alzo, grattandomi la testa mentre penso. È un libro diventato famoso, ma io ovviamente non l'ho mai letto. So solo che ha fatto su un bel casino. A quella stupida dovrebbero tagliare la lingua.

Guardo entrambi con occhi cupi e un'espressione truce. Dobbiamo ritrovarla a tutti i costi. I nobili non si sporcano le mani di persona, ma sanno bene a chi chiedere per farlo al loro posto. Mara, ci troviamo di fuori, io seguo Vimak.

Spoiler

Grande Mara, che ormai è entrata nello spirito del gruppo! Adesso vediamo di ritrovare Jil che sennò mi tocca creare la scheda di un altro pg XD

@Madlefty cerco sul corpo per vedere se ha i segni distintivi di qualche casata nobiliare o del mandante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox cerca qualsiasi cosa di valore sull'uomo, ma a parte qualche oggetto comunque non trova nulla, se non un foglio in una tasca ben cucita su un vestito leggero.

Cita

 

L'abbiamo trovata. Le sue tracce portano ad Icewind Dale, e più precisamente alle Dieci Città. Dopo aver chiesto un po' in giro, mi hanno detto che rispetta la descrizione una ragazza che si è unita a un gruppo di quattro persone. E' diretta a est, separatevi.
Voi andrete a controllare le due città del Caer. Gli altri saranno a Easthaven. Ricongiungetevi.

E' imperativo prenderla viva. Decidete voi se eliminare o meno gli altri.

Inutile che io vi ricordi cosa succede in caso di fallimento.

 

Intanto, Vimak esce e controlla la neve, agitato. Analizza il passaggio dall'ingresso - la porta era aperta - e trova nella neve dei segni! Qualcuno sta camminando, correndo, per allontanarsi dalla locanda, nella tormenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak ascolta il racconto di Darrox mentre corre nella neve per raggiungere l'ingresso. Non comprendo bene implicazione di "nobile". Ma capisco potenti. Potere è pericolo se usato male.

Il goliath si ferma di colpo mentre nota - quasi di sfuggita - una traccia di orme che esce dalla locanda e prosegue nella tormenta. Là! guarda. Orme. Forse possiamo prendere.

In quel momento Mara esce dalla porta lasciata aperta della locanda. La spadaccina indossa solo i calzoni neri e la camicia di seta bianca ed impugna la fidata spada. Il respiro genera volute di fumo nel freddo esterno ed i capelli biondi vengono mossi nella tormenta. Trovata? Il goliath scuote la testa ma indica le orme fresche.

La spadaccina sorride ai due compagni. Allora iniziamo la caccia. 

Spoiler

@Green Wolf

aaaaaaaaaaaaaah la lettera figata.

ok che fai con Darrox? Vimak può inseguire il tizio senza problemi perché non risente del freddo.

Mara è decisamente troppo poco vestita per restare fuori a lungo XD ma ci prova lo stesso per salvare Jil.

Altrimenti bisogna tornare dentro e chiedere aiuto, svegliare il paese così tutti si mettono sulle tracce dell'assassino. E fra l'altro dovrebbero esserci ancora Garret, Ragazzo e Atenas alla locanda a cui chiedere supporto volendo.

@Madlefty

Direi che Vimak si lancia all'inseguimento se Darrox non ha altre idee.

Anche Mara va con loro e cerca di resistere al freddo scaldandosi con la corsa sempre che appunto Darrox non abbia un'altra idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Alzo subito la testa appena leggo il messaggio e mostro una rara espressione contenta in faccia. È viva! L'hanno portata via, la vogliono viva.

Vimak rivela la presenza di orme e quindi scocco un'occhiata a entrambi. Stringo la mano a pugno, appallottolando il messaggio. Se perdiamo tempo, le orme spariranno e non la ritroveremo più. Dobbiamo inseguirli subito. Recuperiamo le nostre cose e qualche bottiglia di rum per tenerci al caldo.

Spoiler

@AlexITA81

Sìììì, possiamo ancora raggiungerli! Sono rallentati dal peso morto di Jil. Secondo me è meglio inseguirli, altrimenti non sapremo più dove sono diretti. Vimak e Darrox hanno Sopravvivenza, possiamo raggiungerli se corriamo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti insieme, nel buio della notte, comincia a correre seguendo le tracce! Portano verso la zona sud della città, e i Lupi del Caer partono all'inseguimento.

La neve in faccia e il freddo vi prendono in pieno, Darrox e Mara tremano mentre a Vimak semplicemente non importa. Le luci delle strade male illuminano il percorso, ma almeno ci vedete, e la mancanza della luna non vi aiuta.

Superate un angolo quando, dal buio, sentite scattare un meccanismo! Il dardo sfreccia nella notte e impatta nella spalla di Vimak che sobbalza, il sangue che si sparge sulla neve.

Dal buio esce una sagoma, con in mano una balestra e una spada lunga nell'altra.

Il vostro viaggio finisce qui. Non so chi siate, ma la ragazza ormai è perduta.

Spoiler

Vimak viene colpito di sorpresa, da questo stronzissimo assassino, e subisce 12 danni!

Iniziativa:

18 - Mara
16 - spy
 5 - Darrox
 4 - Vimak

 

Modificato da Madlefty
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo colpisce il gigante Vimak alla spalla e lo fa crollare in ginocchio mentre il sangue cola sulla neve fresca. Ma l'espressione del goliath non tradisce dolore, solo determinazione mentre fissa l'assassino.

Mara invece agisce come un felino, scatta in avanti in direzione della sagoma nella penombra con un sorriso bieco sul bel volto. Infame senza onore! Capirai chi siamo a tue spese, perché ora ti ammazzo.

Sollevando la neve la spadaccina si lancia in uno stile di combattimento molto dinamico fatto di affondi e mezzi giri. I fendenti arrivano veloci per distrarre le difesa del nemico, poi la lama della spada si carica di crepitante energia cremisi che viene rilasciata con l'impatto successivo in un boato! Craaaaaaack!

...

L'avversario viene sbalzato via dal boato e mandato a sbattere contro la parete della casa più vicina per poi ruzzolare a terra stordito. Quando fa per rialzarsi, Mara è già sopra di lui con un sorriso beffardo sul volto e la spada puntata al torace dell'uomo. Ecco bravo, per terra è il luogo adatto ai sorci come te.

Spoiler

@Green Wolf

se riusciamo a prenderlo vivo magari ci da un paio di spiegazioni XD ma Mara sicuramente non ci pensa.

@Madlefty

Mara attiva Thunderous Smite, infligge +2d6 danni da Thunder ed il nemico deve fare un tiro salvezza di Forza CD 12 o essere sparato via di 10piedi e buttato a terra (Prone condition). Inoltre il boato si sente chiaramente per 300 piedi in zona XD

Colpisce CA 12 e fa 9 danni taglienti + 5 danni da tuono (14 in tutto quindi).

NB: aggiungo la descrizione dell'effetto dato che il png ha sbagliato il ts.

 

Modificato da AlexITA81
Link al commento
Condividi su altri siti

Mara si accorge ora di avere davanti una donna, che la fissa con occhi freddi e calcolatori, tenendosi il braccio ferito.

Le stime sono sbagliate. Noi non possiamo uccidervi, devo...

Fa una pausa, poi balza in alto, fa una capriola all'indietro schivando la spada di Mara, e poi comincia a correre nel vicolo!

Prima devi prendermi, puttana!

Spoiler

Usa una bonus per fare disengage, utilizza mezzo movimento per alzarsi, dopodiché fa l'altro mezzo movimento + l'azione di dash per scappare!

Questo vuol dire che si allontana da Mara di 13,5 metri, e dal resto del gruppo di 20 metri!

Tocca a Darrox e Vimak!

18 - Mara
16 - spy -14pf
 5 - Darrox
 4 - Vimak

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Aspetta, Mara. Dobbiamo prenderlo vivo, voglio sapere dove hanno portato Jil.

Mi avvicino, rigiro il manico del martello e faccio per colpirlo al ginocchio. Dove avete portato la ragazza? gli urlo. Ti smonto pezzo per pezzo se non parli.

Ma la donna si alza di scatto e mi scappa prima che abbia il tempo di colpirlo. Il mio martello prende solo la neve, dove prima c'era la sua gamba. Impreco in nanico e poi mi metto a corrergli dietro. Non mi scappi, maledetta! Sono più veloce di te!

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...