Vai al contenuto

TdG - Rime of the Frostmaiden


Madlefty

Messaggio consigliato

Mara e Vimak si siedono al tavolo e la sedia scricchiola vistosamente sotto il peso del massiccio Goliath.

Compagnia di Torg's non più qui. Partita, ricordi Jil? 

La spadaccina annuisce mentre si rilassa sulla sedia mettendo gli stivali sulla tavola sporca e le mani dietro la testa.

Quell'ordine di cavalieri non mi ispira alcuna fiducia. Non mi piacciono le coincidenze. Ma se Kaltro é rimasto a Caer-Dineval - e si é rifugiato tra loro - allora significa che ha degli affari da sbrigare non credete? Affari che forse non c'entrano con la Compagnia Commerciale. Uffa che scocciatura. Tsk, non possiamo semplicemente insultarlo e sfidarlo? Lo ammazziamo in duello e fine.

Mara sorride piuttosto divertita dall'idea di un duello di spada sotto le mura del Caer, davanti agli occhi della gente. Sentire l'esultanza di quando affonda il colpo mortale su Kaltro e si prende tutta la Gloria dell'impresa.

Vimak scuote la testa in disaccordo. Kaltro forse non assassino, non certi. Morte senza motivo ingiusta tanto quando omicidio. Pedinare? Fare domande in giro, trovare Kaltro e seguire?

Spoiler

@Green Wolf

Ok senti proviamo un po' di botta risposta per mettere tutte le info sul piatto e vedere se a parlare ci nasce un'idea XD non prendiamo la prima cosa detta per "ok facciamo così" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Jilowyn

Mi batto l'indice sul mento, come faccio spesso quando rifletto, e poi scuoto la testa. No, Vimak ha ragione, non possiamo dare per certo che sia un assassino. Dobbiamo trovarlo e parlargli. L'unica traccia che abbiamo porta ai cavalieri, tentare non costa niente.

Vedo Darrox che non partecipa nemmeno. Anzi, si sta annoiando e guarda le crepe sul soffitto aspettando che finiamo il discorso.

Spoiler

@AlexITA81 andiamo dai cavalieri e vediamo se ci fanno incontrare Kaltro? Dobbiamo pensare però a un motivo.

 

Modificato da Green Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mara fa dondolare la sedia restando in equilibrio sulle gambe posteriori.

Tsk sul serio Jil? Sono curiosa di sapere che argomentazioni userai con Kaltro per capire che è un assassino.

La spadaccina resta rilassata sulla sedia ma lancia a Jil uno sguardo beffardo. Vimak corruccia la fronte e guarda con rimprovero la compagna. Parole meglio di spada.

Mara allora fa spallucce restando della sua idea e non ribattendo altro ma attendendo una spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre, il vento fuori fa sbattere una delle imposte della finestra e vi fa sobbalzare, sembra quasi che fuori ci fosse...

...noi eravamo andati alla torre, la storia deeeelll....

Jil spalanca gli occhi, sentendo queste voci nella sua testa, nelle orecchie, nel cuore. Ancora una volta, non solo sul Tumulo, ancora una volta le voci la attirano, qualcosa che rompe il velo tra la realtà e.. cosa? Anime? Il passato? Storie così importanti da prendere vita e raccontarsi?

Spoiler

Metto un intermezzo giusto per spezzare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Le voci tornano insistenti nella mia testa e mi spaventano. Sto impazzendo? Sono vittima di un sortilegio? Non voglio farlo sapere ai miei compagni, non ancora: mi crederebbero pazza, devo prima capire cosa mi sta succedendo. Forse sono davvero fuori di testa.

Sento dei brividi nel corpo e mi porto una mano alla testa. Io...

Cerco una giustificazione, mentre vedo lo sguardo dei miei compagni guardarmi storto. Così mi alzo di colpo e dico: Scusate, devo fare una cosa. Voi continuate a pensare a un modo per parlare con Kaltro. Ci vediamo... Dopo.

Ancora con le voci che mi ronzano in testa, mi dirigo verso l'oste, mentre sento Darrox urlarmi dietro: Ehi, dove vai da sola? C'è un c***o di assassino in giro e ti stanno cercando! Ma non gli do risposta.

Spoiler

Ok, Jil si è presa male XD

@Madlefty voglio chiedere all'oste se conosce una biblioteca di arti esoteriche o qualcuno che si occupa di magia spirituale, come un chierico. Poi la mia idea è di andare lì a informarmi sulle "voci" che mi girano in testa. Possiamo anche fare in automatico, è tanto per fare gdr e collegrami al College of spirits

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara fissa allibita la reazione di Jil e fa spallucce continuando a dondolarsi sulla sedia.

Beh che le é preso? Non pensavo si offendesse così.

Vimak aggrotta la fronte. Tue parole come tua spada. Vado io.

Il Goliath allora si alza e segue Jil raggiungendola al bancone mentre parla con l'oste. Stai bene? Meglio non girare sola, ultima volta pericolo. Lupi girare minimo in coppia. Vengo con te.

Nella stanza sul retro allora Mara fissa Darrox con un sorriso sulle labbra. Dadi? Carte? Io sono ancora dell'idea di sfidare Kaltro. Se é un assassino sarà furbo e non si farà smascherare. Ma davanti ad una spada hai poco da nascondere. Possiamo andare al Caer a fare domande mentre Jil si riprende da qualunque cosa le sia preso. É un po' strana da quando siamo tornati dal Tumulo. Immagino sia stata un'esperienza pesante. Ed a Caer-Koning non le é andata molto meglio, povera. Deve avere qualche Dio che la tiene particolarmente in considerazione.

Spoiler

@Green Wolf

Mara si annoia per cui dice:

" O giochiamo a qualcosa o andiamo al Caer noi due intanto"

Vimak va con Jil, non la lascia da sola dopo quello che é successo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Borbotto qualcosa in direzione di Jil. Non mi va l'idea di lasciarla andare in giro mentre la stanno cercando e poi Mara ha ragione, è strana da quando siamo tornato dai Tumuli. Però non ci capisco molto di psicologia e non me ne frega un granché, di sicuro non sarò io a confortarla: meglio che ci pensi il gigante.

Mi protendo sul tavolo e appoggio sopra le braccia conserte. Poi sogghigno: Carte. Ti ripulisco per bene e poi andiamo al Caer. Offriamo qualche birra e sciogliamo delle lingue. Appena troviamo Kaltro, penseremo come ammazzarlo.

---------------------------

Jilowyn

Sto aspettando che l'oste si liberi, quando Vimak mi raggiunge. La mia prima tentazione è di mandarlo via: è una cosa che devo fare da sola, anche perché non voglio che i miei compagni scoprano che sto impazzendo. Poi però penso che devo aggirarmi per la città, senza sapere come muovermi. E se dovessi andare davvero fuori di testa mentre sono in giro?

Guardo gli altri due lontano e poi il goliath. Con gli altri non direi una sola parola, ma Vimak è diverso. Ascolta e ragiona. Così spiego con un sospiro: Ricordi che al Tumulo ho sentito delle voci? Ecco, continuano a tornare. C'è qualcosa di strano, le sento così... reali. È come se mi raccontassero qualcosa, ma non riesco a capirle. Lo so che sembra assurdo, ma sono come sussurri di spiriti! Devo sapere cosa fare e mi serve l'aiuto di un chierico.

La ncio un'occhiata agli altri due in fondo. Ma non dire niente a Mara e Darrox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara sogghigna diverita all'idea della partita a carte. Un po' di gioco non farà male prima di cercare Kaltro. Ripulirmi? Mi farò delle grosse risate quando ti strapperai la barba dalla rabbia.

Sempre col sorriso sfrontato la spadaccina si alza per tornare alla sala comune ed iniziare qualche mano di carte con Darrox.

Nel frattempo Vimak resta pensieroso e ragiona dopo aver ascoltato la preoccupazione di Jil. Cammina per le strade innevate lasciando profonde orme nel terreno soffice. Non assurdo. Tra mio popolo vecchi saggi - sciamani - sempre parla con spiriti di Avi. Cercano saggezza, conforto, risposte. Forse tu Jil ha legame con mondo di anime. Se loro parla, forse, prova ad ascoltare. Se non paura forse comprende. Posso aiutare a concentrare - se vuoi. In solitudine imparato ad ascoltare me stesso per controllare potere.

Spoiler

@Green Wolf

Ok per semplificare Mara si gioca fino ad 1d4 pezzi d'oro al gioco XD possiamo tirare per vedere chi ha la meglio (tanto Mara si diverte in ogni caso).

Mi immagino che Vimak e Jil stiano facendo un giro per cercare una libreria o un sapiete ok?

Allora se vuoi uno spunto GDR - dato che non troviamo librerie - Vimak si offre di aiutare Jil a "focalizzarsi" su questa esperienza, ad essere introspettiva e meditare. Così magari comprende le sue nuove capacità. Se ti piace, altrimenti fai pure quello che ti piace di più per interpretare la classe!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

@AlexITA81

- ok per il gioco con Darrox XD possiamo tirare un semplice d20 per vedere chi vince e poi 1d4 a testa per il piatto.
- potrebbe essere un'idea anche per Vimak-Jil. Alla fine mi interessa avere un pretesto gdr perché Jil capisca come usare il suo nuovo potere e quali focus tenere... Il training con Vimak ci sta!

Jilowyn

Ci rifletto, mentre ci stiamo spostando nella neve. Potrebbe non esserci nessuna libreria sull'esoterismo, né un chierico capace di aiutarmi. Ma forse Vimak...

Mi stringo nelle spalle. Vale la pena di provarci. Grazie, Vimak.

Spoiler

@Madlefty per me si può proseguire! Adesso non abbiamo tempo, quindi direi che il training lo facciamo dopo aver cercato Kaltro

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita a carta tra Mara e Darrox si fa piuttosto accesa, tanto che cominciano a volare monete d'oro.

Darrox però, estraendo una carta da una zona poco consona, si porta a casa 3 monete d'oro da Mara, che accetta la sconfitta con la promessa di una vendetta!

Passa così la giornata, tra dialoghi e giocate, parlate con gli avventori della locanda e coi pescatori della città, e sentite che molti si preparano per il sacrificio di quella sera.

Auril ha bisogno di sapere che comanda quest'area, che non c'è più bisogno di oscurare il sole. Quindi, le Dieci Città hanno deciso di sacrificare del cibo, chi può, o di spegnere le luci chi non può.

Questo vi sta dicendo il taverniere mentre chiude la porta della taverna e si copre per il freddo. Tante fiaccole aprono la via di una processione, che è diretta fuori da Caer-Dineval lungo il percorso. Vedete carri pieni di pesce, e il taverniere sospira.

Tutto il pescato di oggi, viene dedicato ad Auril. Le Trote Testadinocca vengono deposte in un carro e lasciate al gelo. E' tanto, tutto il pescato di una giornata, ma non possiamo fingere, non possiamo pescare poco. Lei lo saprebbe...

Spoiler

State camminando insieme alla popolazione, diretta verso il sacrificio... sti poveri pescatori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara cammina nella neve con la compagnia dei Lupi e del locandiere, seguendo uno dei carri della processione. Resta ammantata per il freddo, il cappuccio alzato sulla testa ed i lembi del mantello stretti sul davanti per tenersi calda. Quando parla una nuvola di vapore si condensa davanti al giovane volto.

Quanto spreco! In tutta la mia vita non ho mai visto una cosa più folle. Perché invece di fare sacrifici ad Auril, non pregate gli altri Dei protettori come Helm, Tyr o lo stesso Lathander? Avete perso le altri fedi?

Vimak cammina silenzioso seguendo la processione. Ciò che vede lo turba nel profondo e lo porta a pensieri introspettivi. Perché accetti questo Auril? Inverno é duro, una tempesta é forte e spietata. Ma questo cos'é? Ciò a cui assisto non é ordine naturale.

Spoiler

@Green Wolf

Possiamo anche vedere se notiamo Kaltro qua in mezzo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste rimane in silenzio per un attimo, finché non sposta nuovamente lo sguardo - l'unica cosa che si vede tra la sciarpa e il cappello - su Mara.

Credi che non abbiamo chiesto il loro aiuto? No, ragazza, qui è il dominio di Auril. E solo Auril c'è, solo Auril ascolta.

La mezzanotte sta quasi arrivando, il gelo si avventa come lupi nella tormenta sulle povere anime che stanno camminando trasportando del buon pesce, e nessuno parla più. Qualcuno mormora una preghiera, altri tremano solamente, questo finché non accade ciò che accade ogni notte.

Lentamente, un bagliore appare in cielo, l'aurora boreale pone il suo velo sulle Dieci Città, una piccola luce in un mondo oscuro e gelido. E la gente mormora, invocando Auril.

Siamo quasi arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Questa gente è spaventata. Sento la paura nell'aria ovunque guardi in giro.

So che la paura è una buona cosa, perché tiene unite le gente e impedisce che le persone si trasformino in animali. È così che Umberlee tiene uniti i marinai quando la ciurma inizia a credersi padrone dell'oceano: lei ricorda loro che non sono padroni delle loro vite. E se non la rispettano, li punisce. Così come fa Auril con chi non fa dei sacrifici.

Un dio non è un vero dio se non pretende un segno di rispetto, borbotto in risposta a Mara.

Jil intanto si sta guardando attorno in modo sin troppo evidente. Per fortuna Kaltro non sa che lo stiamo cercando, altrimenti si accorgerebbe subito della mia stupida compagna.

Teniamo gli occhi aperti, ragazzi, ci mormora senza farsi sentire dagli altri.

Spoiler

@Madlefty Jil continua a guardarsi attorno per vedere se nota figure cupe e solitarie avvolte nell'ombra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mara sbuffa in risposta all'oste e calcia con lo stivale un sasso sul sentiero. Per come la vedo non é possibile, siete voi ad aver dato potere ad Auril. Ed ora lei se lo vuole tenere.

Poi la spadaccina resta in silenzio ad osservare il fenomeno dell'Aurora che come un drappo scende sul paesaggio. Un segno Divino lascia meraviglia e timore reverenziale nel cuore di chiunque.

Vimak resta pensieroso e non riesce a dare risposta ai propri dubbi interiori. La magia nel suo sangue tace. Annuisce però a Darrox. Vero, Dei sempre pretende prova di fede. É giusto.

Quindi il grosso goliath rivolge uno sguardo a Jil per soppesare lo stato emotivo dell'amica. É stata messa a dura prova dagli eventi recenti, ma Vimak ha fede in lei.

Spoiler

@Green Wolf

Ora scende direttamente Auril e si magia il pesce XD sai che roba?

@Madlefty

Anche Mara sta in allerta per vedere se tra la folla c'è qualcuno che va in giro con le maniche tirate su in mezzo a sto freddo XD Non cerca gente nascosta, osserva proprio le persone stesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre camminate in avanti, vi guardate attorno cercando tracce di Kaltro.

Purtroppo non scorgete nessuno che sembri vestito leggero - Vimak a parte, ovviamente - ma non solo: non c'è traccia dei cavalieri della Spada Nera, presupponendo che non siano in abiti "civili".

Ad un certo punto la carovana si ferma e la gente inizia a fare capannello, la tundra gelata che si estende attorno a voi e le luci della città che sembrano davvero lontane.
Una donna avanza, tossisce un po' e poi alza le braccia al cielo.

Auril! Auril, ascoltaci! Ti prego, accetta questo dono, che lasceremo alle lande gelate che ti appartengono. Noi ti preghiamo, a fatica sopravviviamo in questa terra senza luce. Concedici di ritornare a essere quello che eravamo, e faremo templi per te. Sacrificheremo a ogni luna nuova!

L'oste, vicino a voi, sospira.

Il portavoce della città era più bravo, questa frase sembra... finta. Auril non ci ascolterà mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darrox

Non riesco a trattenere uno sbuffo ironico. E voi credete che gli dei si preoccupino di sacrifici e di parole? Fanno lo stesso quello che pare a loro.

Jil mi scocca un'occhiata. Scuoto la testa e la ignoro, fingendo di guardarmi attorno per cercando Kaltro, anche se ormai immagino che non si farà vedere. Jil è come tutta la gente comune: un'illusa che crede davvero che gli dei si interessino del popolo. Ognuno deve sopravvivere con i mezzi che ha a disposizione, senza l'aiuto di nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak ascolta la litania e la preghiera della portavoce e concorda con le parole dell'oste. Non c'è alcun sentimento. Le parole sono fredde come l'inverno delle Dieci Cittadine.

Il goliath si china per parlare sommessamente con l'oste e non attirare attenzioni. Solo portavoce può rivolgersi ad Auril? Altrimenti vorrei pregare per voi al suo posto.

Mara si volta ed osserva allibita il compagno. Sapeva che Vimak era di certo particolare, ma pregare così apertamente Auril? Tsk, che buffonata. Già sapevo che mi sarei pentita di essere venuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste guarda perplesso il goliath, poi vede che è senza vestiti, che il gelo non lo tocca. Osserva le linee del suo corpo stagliarsi nella tormenta, e sorride mestamente.

Come ho fatto a non capirlo prima. Sei un protetto di Auril? Possiedi il suo benestare? Fallo allora, spodesta quella donna miserevole e vediamo se accadrà qualcosa.

La gente attorno a voi mormora, dopo aver sentito parlare l'oste. Osservano il goliath con un misto di paura e reverenza, tra chi lo odia e chi invece vede in lui la possibilità di salvezza. E mormora un "il protetto di Auril è qui".

Cosa significherà, ancora non lo sapete...

Spoiler

Figata di idea! Vimak, allora sta a te farti avanti, con tutte le conseguenze del caso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vimak annuisce alla domanda dell'oste. Si guarda attorno accorgendosi dello sguardo di tutti. Legge molto negli occhi della gente, anche odio. Perché Auril loro arrivati a tanto? E cosa loro fatto per offenderti?

Fa un passo avanti seguito da un altro, affondando i piedi nudi nella neve a facendosi largo tra la folla - che si apre davanti a lui - fino a prendere posto in testa al capannello di abitanti di Caer-Dineval. Rivolge uno sguardo serio all'attuale portavoce. Lascia me pregare. Allora prende un profondo respiro e si inginocchia a terra, le mani in grembo. Ora la sua voce tuona sopra tutte le voci, sopra il vento, come spinta dal potere magico che alberga nel suo sangue. Fate come me. Porgete omaggio come si deve a qualunque Dio. Auril è inverno, è fredda natura, è la tundra selvaggia, dovete rispettare. Rispettate inverno, omaggiate cosa porta e cosa toglie. Vivete in armonia e fatto il suo scopo, lascerà il posto alla Primavera.

Il goliath resta a capo chino in attesa che tutti facciano come lui.

Mara scambia uno sguardo con i compagni, Jil e Darrox e fa spallucce incredula anche lei che conosce Vimak da più tempo. Ma se ciò che sta facendo il Goliath servisse a portare equilibrio in questa landa scossa? In fondo Mara è nata e cresciuta in un Tempio, sa bene quanta reverenza serve avere nei confronti degli Dei per avere il loro favore.

Spoiler

wooooo figata vediamo se può fare qualcosa XD magari attira un fulmine divino su tutti ahahahahaah

Mara resta in attesa, se nessuno si china poi interviene per convincere la gente a farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jilowyn

Il discorso di Vimak è senz'altro più motivante di quello della donna. D'altronde, Vimak crede davvero in quello che dice. Mi chino, dando l'esempio, e mormoro qualche preghiera anch'io a Auril perché protegga il villaggio.

Darrox, ovviamente, se ne frega. Resta fermo come se non avesse nemmeno sentito Vimak e si guarda attorno con pigrizia. Avrei la tentazione di afferrarlo per la barba e di trascinarlo in ginocchio, ma so che sarebbe inutile: Darrox è più testardo di un mulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...