Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti e buon anno. Io e il mio gruppo stiamo cercando 1-2 giocatori che abbiano voglia di provare il sistema di Mask. Masks: a new generation è un Powered By Apocalypse in cui interpreterete dei giovani supereroi nella città di Halcyon City, seguendoli nei loro tentativi di trovare il loro posto nel mondo e di mantenersi sulla retta via mentre affrontano la turbolenta età adolescenziale. Insomma, se vi piace il genere dei Teen Titans o degli Young Avengers, questo è il gioco che fa per voi.

Il sistema è estremamente semplice, come tutti i Pbta, e tutti i materiali necessari sono già stati tradotti da me e messi nei file. Attualmente i due giocatori rimasti sono @Landar, con il suo Erede, e @Loki86 con la sua Nova. Per qualsiasi informazione sono a vostra disposizione. Questo è il link della gilda, se volete passare a dare un' occhiata. 

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ottimo. Il sistema è un Powered by the Apocalypse. Sostanzialmente si basa sul tiro di 2d6+la statistica rilevante quando la situazione lo richiede. Certi avvenimenti (come attaccare un nemico o confo

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ma si dai, accettato. Stavo conservando un posto nel caso un giocatore volesse tornare, ma a questo punto non mi sembra giusto lasciarti fuori in favore di un "forse". 

Sarei interessato a provare, anche se non conosco assolutamente il sistema; più o meno come funziona?

Anche io sarei interessato a partecipare. Conosco un po' le basi del sistema (ho letto altri PbtA, come Cuori di Mostro e Urban Shadows), ma sarebbe la mia prima esperienza di gioco effettivo: spero non sia un problema. 

• Autore
3 ore fa, Voignar ha scritto:

Sarei interessato a provare, anche se non conosco assolutamente il sistema; più o meno come funziona?

Ottimo. Il sistema è un Powered by the Apocalypse. Sostanzialmente si basa sul tiro di 2d6+la statistica rilevante quando la situazione lo richiede. Certi avvenimenti (come attaccare un nemico o confortare un alleato) triggerano delle mosse, che sono gli unici momenti in cui i giocatori tirano i dadi.  E' un sistema molto narrativo, molto più di D&D per intenderci. Meccanicamente non c'è differenza tra un supercattivo che ti tira un fulmine e uno che prova a tirarti un pugno per dire, la mossa triggerata è la stessa.

E' un sistema che dà molta importanza alle interazioni sociali, e in cui le statistiche dei vostri personaggi (qui chiamate "etichette") cambieranno molto spesso nel corso della partita. Questo perché non sono statistiche alla D&D, ma indicano come il proprio personaggio vede sè stesso e viene visto dagli altri. Ed essendo i personaggi adolescenti uno dei temi principali del gioco è proprio la costruzione della propria identità e le influenze esterne in questo processo, degli adulti e dei propri pari. 

5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Anche io sarei interessato a partecipare. Conosco un po' le basi del sistema (ho letto altri PbtA, come Cuori di Mostro e Urban Shadows), ma sarebbe la mia prima esperienza di gioco effettivo: spero non sia un problema. 

Nessun problema, anche io e gli altri giocatori siamo alla nostra prima esperienza con questo gioco in particolare. 

pare interessante, se c'è posto mi piacerebbe provare 

• Autore
1 minuto fa, Voignar ha scritto:

pare interessante, se c'è posto mi piacerebbe provare 

Certamente. Anzi, se tu e @Ian Morgenvelt confermate chiudo qui le iscrizioni e vi invito nella gilda.

1 minuto fa, Theraimbownerd ha scritto:

Certamente. Anzi, se tu e @Ian Morgenvelt confermate chiudo qui le iscrizioni e vi invito nella gilda.

Confermo l'interesse. Più tardi vedrò di leggermi il materiale postato, così da capire cosa abbiate creato fino ad ora.

Se ci fosse posto anche per me proverei volentieri, ho dato una letta al topic di gioco e mi ha molto intrigato. 

• Autore
24 minuti fa, Lucane ha scritto:

Se ci fosse posto anche per me proverei volentieri, ho dato una letta al topic di gioco e mi ha molto intrigato. 

Ma si dai, accettato. Stavo conservando un posto nel caso un giocatore volesse tornare, ma a questo punto non mi sembra giusto lasciarti fuori in favore di un "forse".