Jump to content

Aiuto Prima Build Warlock


aleimp
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, il mio primo post sul forum e spero ce ne saranno altri,

Mi sto avvicinando al mondo di D&D ruolando un Warlock Mezzelfo con patrono Immondo.

Le mie stat. sono FOR:15   DES:18  COS:19   INT:12   SAG:19   CAR:20   (ho sculato con il dado)

 

Quello che volevo chiedervi è come poter sviluppare il mio personaggio, essendo per me il primo, e quali sono i trucchetti e incantesimi migliori da scegliere in vista anche di un patto al 3° lv.

Grazie mille per l'aiuto.

 

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

In tutta onestà, avendo tu una serie di caratteristiche così eclatante, qualunque scelta tu faccia va comunque benissimo. Ti consiglierei di scegliere, semplicemente, gli incantesimi che ti piacciono, e di scegliere il patto al 3° livello sulla base di quello che succede in gioco di qui ad allora.

Link to comment
Share on other sites

Dipende molto da cosa vuoi che faccia il tuo personaggio: vuoi lanciare incantesimi che facciano danni ad area, o incantesimi che controllano il campo di battaglia? Vuoi stare nel mezzo della mischia in battaglia o al sicuro nelle retrovie? Vuoi essere uno scout furtivo o vuoi saperti giostrare negli incontri diplomatici? La classe del Warlock è molto personalizzabile, puoi fare una qualsiasi delle cose che ho elencato sopra e puoi anche creare un miscuglio di queste, dipende unicamente da cosa ti ispira e diverte di più. Quindi se ci fai sapere cosa ti aspetti che il tuo personaggio sia in grado di fare possiamo aiutarti indirizzandoti verso incantesimi, capacità eccetera.
Le uniche scelte secondo me "obbligatorie" sono Deflagrazione Occulta come trucchetto da prendere al livello 1 e Deflagrazione Agonizzante come supplica al livello 2 (e hai una seconda supplica a tua scelta per personalizzare il tuo personaggio), perché questa semplice combinazione ti permette di restare rilevante in combattimento in tutti quei turni in cui non hai uno slot incantesimo da spendere, e come Warlock ti capiterà spesso 😅
Come incantesimo potresti prendere Hex (Sortilegio in italiano?) che funziona bene con il tuo trucchetto, ma non è  fondamentale.

Benvenuto nel mondo di D&D e buon gioco 😄

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.