Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Caelum, Limitless Encounters, Mythos Monsters

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo.

Read more...

Le strutture dei giochi – Appendice II: L'importanza del sistema

Con questa seconda appendice siamo giunti alla fine della nostra rubrica sulle strutture di gioco; concluderemo sottolineando l'importanza del sistema e come il darlo per scontato rischi di omologare tutti i GdR a cui giochiamo.

Read more...

La WOTC regala una mappa di Dragonlance ed una di Mystara

Gli avventurieri che viaggiano nei mondi di Krynn e Mystara avranno meno possibilità di perdersi grazie a questi due set di mappe in regalo.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 1: Connessioni tra i Livelli del Dungeon

La rubrica Jaquayare i Dungeon non finisce con la Parte 5, eccovi la prima delle appendici al saggio, dove vedremo tutti i modi in cui è possibile collegare i vari livelli e sottolivelli di un dungeon

Read more...

Gli Eroi Iconici: Elric

Continuiamo a scoprire le meccaniche di Swords of the Serpentine tramite un altro "eroe" iconico: Elric di Melniboné.

Read more...
  • Similar Content

• By Loot and Roll
      Ciao a tutti, mi sono allontanato dal fantasy di D&D per presentare l'ambientazione di Cyberpunk e in particolare la sua nuova edizione Cyberpunk Red. Immagino sia conosciuta dai più tra Cyberpunk2020 e tutto l'hype creato intorno a Cyberpunk 2077 ma non si sa mai...alcuni sfegatati di D&D non si guardano mai intorno e potrebbero perdersi questo adrenalinico, cazzuto ma anche severo setting.

Oltre che dell'ambientazione nel video parlo un po' del sistema di gioco, del Jumpstart Kit e del manuale completo (attualmente solo in inglese).
      Non ho avuto la fortuna di giocare a Cyberpunk2020 ma da febbraio scorso quando ho provato il Red a un evento di Needgames non me ne sono più potuto staccare!

Nella descrizione ho messo una serie di titoli per avere spunti per un'avventura in Cyberpunk, ho messo solo quelli che potevo consigliare personalmente, voi che titoli aggiungereste? Che siano film, anime, libri, etc...va bene tutto 😉

• By Ian Morgenvelt
      La R. Talsorian Games ha annunciato alcuni dettagli del set introduttivo per Cyberpunk Red, la nuova edizione dell'iconico gioco di ruolo cyberpunk.
      Articolo di Abstruse del 29 Maggio
      Questa nuova edizione di Cyberpunk (il cui nome è precedente all'emissione della licenza alla CD Projekt Red per sviluppare il videogame Cyberpunk 2077) è la quarta edizione del gioco, che segue Cyberpunk 2013 (rilasciato nel 1988), Cyberpunk 2020 (rilasciato nel 1990) e Cyberpunk v3.0 (rilasciato nel 2005).

Eccovi di seguito il comunicato stampa:
      Sulla R. Talsorian Games
      Fondata nel 1985, la R. Talsorian Games è una premiata casa produttrice di giochi di ruolo da tavolo, incluso il Gioco di Ruolo da Tavolo di The Witcher, Castle Falkenstein, la serie di Mekton e Teenagers from Outer Space. Mike Pondsmith, il fondatore della compagnia, venne incluso nella Origins Awards Hall of Fame nel 2006. Sono noti per il gioco di ruolo "Cyberpunk", che serve come prequel all'imminente videogioco Cyberpunk 2077 della CD Projekt Red.
      Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6348-Cyberpunk-Red-Jumpstart-Kit-Announced-from-R-Talsorian-Games  
      Visualizza articolo completo

• By Korben Dallas
      Salve, non ho mai giocato a giochi di ruolo cartacei ma di recente per curiosità sono voluto entrare in questo mondo e il gioco che mi ha attirato fin da subito è Cyberpunk 2020. Mi sono procurato un manuale "Cyberpunk 2020 Sul filo del Rasoio", esso è composto da 177 pagine e gli argomenti sono suddivisi in 10 capitoli, vengono spiegate molte cose, le classi, le meccaniche, la febbre del sabato sera, la morte e in ultimo il netrunner (capitolo 10). Tutto ciò è molto bello e interessante ma ho la sensazione che manchi qualcosa, mi spiego meglio: tutte le nozioni contenute preparano il giocatore ma poi cosa accade nella pratica? Il master come deve comportarsi? Quali sono le regole a cui deve attenersi? Ci sono altri manuali da consultare?

• By Francesca96
      Salve a tutti,mi chiamo francesca, ( sono una principiante ) tra un pò inizio una nuova Campagna di Cyberpunk 😍 
      E ho deciso di interpretare una Roker (carattere:ribelle,schivo,orgoglioso)
      Dovrei creare un BG e mi servirebbero idee e consigli 🤗
    • By comma84
      Ciao.
      Ho fatto il master a molte campagne e a diversi tipi di gioco, e ho sempre cercato di rendere il più interessante possibile l'esperienza di gioco dei giocatori coinvolti.
      Per fare ciò utilizzo spesso espedienti quali musica di sottofondo a tema con quanto sta succedendo in gioco, narrazione al buio con solo alcune candele (molto apprezzato da tutti, soprattutto in giochi come Call of Cthulhu) e mappe stampate il più dettagliate possibile.
      Ora sto per partire con l'ennesima campagna di Cyberpunk e pensavo di inserire anche alcuni supporti visivi per rendere al meglio le descrizioni di luoghi particolari, che chiaramente non andranno a sostituire la narrazione ma solamente ad integrarla.
      Visto il tema del gioco in questione ho cominciato a reperire e catalogare immagini (foto, disegni, schizzi) tratte da "Blade Runner" e da "Il Quinto Elemento", che ben si addicono al futuro-visto dal passato nel quale è ambientato CyberPunk.
      Volevo sapere se qualcuno di voi ha già raccolto materiale simile, oppure se avete da consigliarmi altri film o fumetti (qualsiasi cosa cha abbia prodotto foto o disegni insomma) in tema.
      Sono anche curioso di sapere che tipo di trucchetti usate per caratterizzare al meglio luoghi e/o personaggi, sempre ammesso che ne utilizziate.
      Grazie,
      Ciao.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.