Jump to content

Consigli per un warlock


Tressoli
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!
Siccome non esiste un singolo patrono del warlock che mi piaccia in toto, il mio DM mi ha dato via libera per fare un "patchwork" di abilità dalle varie sottoclassi del warlock per creare il personaggio dei miei sogni. Mi ha anche detto che posso creare io un'abilità "a patto che sia bilanciata".

Il mio personaggio à un warlock controller full-caster incentrato, appunto, sugli effetti che spostano, allontanano, ammaliano, spaventano, ecc. Sto cercando di creare un privilegio di classe di 14° livello che sia bilanciato e utile. Inizialmente ho preso il privilegio "Devouring Maw" (10°) del warlock UA Lurker in the Deep (che è stato poi cambiato nel nuovo manuale di Tasha) e l'ho modificato un po' per renderlo di 14°, ispirandomi anche all'incantesimo Lentezza. Questo è il risultato (per ora):

"Come azione, crei sul terreno un'area d'interdizione di raggio 6 (9?) metri centrata su di te. L'area permane per 1 minuto o finché non esci da essa (volontariamente o forzatamente). Quando utilizzi questo privilegio, puoi rendere un qualsiasi numero di creature che sei in grado di vedere immuni ai suoi effetti.
Quando una creatura entra nell'area d'interdizione per la prima volta in un turno o vi inizia il proprio turno, deve superare un tiro salvezza su Intelligenza, altrimenti viene influenzata da essa finché l'effetto non termina o l'area non viene dissolta. Un bersaglio influenzato è considerato trattenuto e non può usare reazioni. Inoltre, nel proprio turno, il bersaglio deve scegliere se usare un'azione o un'azione bonus, ma non entrambe. Una creatura influenzata può ritentare il tiro salvezza con un'azione, terminando i suoi effetti in caso di successo.
All'inizio di ogni tuo turno, se c'è almeno una creatura influenzata all'interno dell'area, guadagni un numero di punti ferita temporanei pari al tuo livello da warlock.
Una volta utilizzato questo privilegio, non puoi riutilizzarlo finché non completi un riposo lungo.
"


Ho completamente rimosso i danni perché... non mi servono, e aggiunto la limitazione di stare dentro l'area anziché usare concentrazione per mantenerla.
Secondo voi mettere come effetto lo stordire le creature dentro l'area è troppo forte per un'abilità di 14° livello (in questo caso la creatura potrebbe ripetere il TS alla fine di ogni suo turno senza ovviamente utilizzare alcuna azione)?

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Invece di lasciare l'area a terra, non sarebbe meglio un'aura intorno a te?

Perché mai dovrebbe richiedere un tiro salvezza su intelligenza? Quelli servono solo per le illusioni o per ciò che succhia i cervelli. Rendilo un TS su saggezza.

Per il resto a una prima occhiata mi sembra leggermente più forte delle altre capacità allo stesso livello ma dovrei fare un confronto più approfondito per giudicare. 

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Invece di lasciare l'area a terra, non sarebbe meglio un'aura intorno a te?

Dici? Il privilegio di 18° livello del sorcerer UA "Aberrant Mind" funziona come un'aura, però io avevo pensato più a una cosa tipo Tentacoli Neri di Evard. Un'area di 9 metri al posto di 6 sarebbe troppo?

23 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Perché mai dovrebbe richiedere un tiro salvezza su intelligenza? Quelli servono solo per le illusioni o per ciò che succhia i cervelli. Rendilo un TS su saggezza.

Perché volevo renderla una sorta di abilità psionica - un'area che influenza la mente (come quelle dei mind flayers). Però anche un TS su Saggezza ha perfettamente senso. In questo caso solo stordire anziché trattenere + le varie limitazioni alle azioni sarebbe troppo sbilanciato?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.