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comment_1723947

Salve a tutti, volevo creare un arciere per una one shot a livello 10, avevo pensato a diverse soluzioni:

1) guerriero 10 (battlemaster o arciere arcano?, in caso che manovre consigliate?)

2) multiclasse ranger guerriero, quanti livelli fareste in entrambe e quali archetipi prendereste?

3) Valor bard con swift quiver e FGS al 10

Quali di queste secondo voi è la più performante? Ovviamente scontatissimo VHuman con sharpshooter al lvl 1, grazie in anticipo.

 

Ps. Ladro escluso a priori, visto che nel party ce ne sono già 2!!! 

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comment_1723955

I più performanti sono il battlemaster e il bardo, dipende se ti interessa essere totalmente marziale o usare incantesimi.

Fintanto che hai sharpshooter i danni grossi li fai.

  • Author
comment_1723964

Forse preferirei più marziale se devo fare una scelta, battlemaster 10 meglio del multiclasse col ranger?

Avrei un ASI in più (crossbow expert?!), ma perderei qualcosa di carino dall'hunter o altre sottoclassi.

Manovre più utili?

  • Author
comment_1723972
9 minutes ago, Ermenegildo2 said:

Puoi valutare ranger senza incantesimi 2 guerriero 8, così hai manovre e due stili di combattimento dal ranger.

Sfortunatamente, se stai parlando di qualcosa di non ufficiale, non è concesso

  • Author
comment_1724128
7 hours ago, Ermenegildo2 said:

Non sò cosa intendete voi come ufficiale però è una delle prime regole alternative presentata dalla wizard dentro gli Unearthed Arcana

Sfortunatamente non ci è concessa la roba UA.

rimangono due opzioni:

la prima battlemaster 10 con sharpshooter e crossbow expert (ignorare la ricarica significa che potrei usare balestra a mano e scudo?)

Oppure arciere arcano 7 (curving shot e frecce magiche potrebbero essere importanti per bypassare le resistenze) hunter 3 per horde breaker e hunter's mark che aumenterebbero di molto il dps al costo di un ASI e un personaggio molto più mad per via di 13 a sagg e almeno 12 a int (anche se potrei comunque evitare tiri magici che richiedono ts agli avversari).

che ne pensate?

  • Author
comment_1724149

per carità competenza nei ts su sagg e avere vantaggio a colpire, considerando anche sharpshooter, è utilissimo, però non aumentano i danni e non hai nessun altro modo di agire se non doppio attacco, rimarrei sulle opzioni precedenti.

comment_1724276

Balestra a mano e scudo non si possono usare insieme. Non ho il link sotto mano ma lo avevo cercato per il mio attuale pg e avevo trovato una risposta nei Sage advice.

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