Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Masks

TdS


Theraimbownerd

Messaggio consigliato


1 ora fa, Theraimbownerd ha scritto:

Pensavo fosse già chiaro nel concept del gioco e nelle ispirazioni. E poi avevo capito che il tuo personaggio era creepy e bizzarro, non estremamente violento.

sfortunatamente io non ho il dono dell'onniscenza , non conosco nulla del gioco e non conosco nulla di regole e ispirazioni, quindi no non la sapevo questa cosa. e poi che c'è di strano in fare un gruppo di super eroi che uccide i cattivi o li fa molto molto male? no no il mio non è solo inquietante e anche violento contro quelli che reputa suoi nemici e in alcuni casi anche sadico (dipende, più grosso è il cattivo , più lo è) . e questo non è nemmeno il peggiore tra i miei pg, c'è ne uno che non farebbe altro, e se li mangia pure i cattivi, o li tortura o li fa qualcosa di peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a me sembrava di aver descritto i toni e l' ambientazione della campagna in maniera sufficientemente chiara come la più classica ambientazione supereroistica, ma sono contento che ci sia stato questo chiarimento subito, prima che questa mancata comunicazione potesse causare problemi. In ogni caso non vedo certo il personaggio come rovinato o impossibile da giocare, anzi . Il tema della fede in un individuo che ha completamente perso la sua identità lo trovo estremamente interessante e ricco di spunti se affrontato con la dovuta sensibilità, e trovo che dia un' accento unico alle sfide classiche playbook del trasformato.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero quando è stato proposto questo sistema mi sono informato e l'idea di fare una sorta di team alla teen titans o young avenger mi piaceva un sacco, tanto che se anche avessi deciso di intepretare un antieroe sarebbe stato a toni "morbidi" almeno in adolescenza.

Il vero problema è perché un gruppo di ragazzini che tentano di emergere come EROI siano interessati a far entrare in team un soggetto così macabro e violento. Sarebbe stato interessante un novello ghostrider, addirittura Spawn non è così estremo come hai descritto Faust. Penso che piuttosto lo combatterebbero.

Sarebbe quindi interessante dare una pesante nota dark al personaggio senza però renderlo anche un assassino pazzoide mangia cadaveri (anche se cattivi).

Io non ho risposto perché non so come comportarmi a riguardo. Il mio personaggio non farebbe mai squadra con un essere simile.

Inoltre ricordavo di capire che noi "bimbi" dobbiamo tenere un certo comportamento con gli adulti. La reporter lo è giusto?L'idea che il  mio personaggio sentendosi responsabile del team ora si senta anche in dovere di scusarsi per il poco rispetto mostrato da Faust è anche divertente. La sensazione che ho avuto però è che Faust non sia un pari età di Sam T.

Lungi da me dare giudizi ma solo consigli, si può mantenere il carattere di Faust ma adeguarlo all'ambientazione o meglio al team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli adulti ricordo che hanno influenza su di voi di default. Tutti gli adulti. Questo per fare intendere che i vostri personaggi sono comunque parte attiva e positiva della società, adolescenti relativamente normali sotto i loro poteri. Comunque, riguardo alla situazione Gargolla non preoccupatevi. "Mandare all' inferno" e "Uccidere" non sono necessariamente sinonimi quando si parla di supercattivi, specialmente di supercattivi dai poteri occulti. @MasterX ha anticipato la risposta a una prossima domanda, ma uno dei vantaggi dello storytelling condiviso è proprio che  ci si può adattare strada facendo. Diciamo che per ora sapete che almeno per il momento Gargolla  è in un posto che conosce molto, molto bene e da cui non può uscire con molta facilità, ma non è decisamente fuori dai giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Landar ha scritto:

Perfetto, scusate se ho rallentato.
Domani rispondo e finalmente inizio 😄

No problem, tanto il ritmo può essere anche rilassato per quanto mi riguarda e poi ho iniziato in questo modo appositamente per farvi familiarizzare con i personaggi gli uni degli altri in modo da creare coesione nel team e correggere queste magagne prima che diventino problematiche. Dal vivo faccio sempre in modo che il processo di creazione dei personaggi sia condiviso apposta per evitare questi problemi, ma chiaramente è un po' più complicato farlo via forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Landar ha scritto:

Sarebbe stato interessante un novello ghostrider, addirittura Spawn

ma tu sai cosa fanno spawn e ghostrider ai cattivi? li uccidono senza pietà , per non parlare che ghost rider agli inizi bruciava chiunque veniva considerato un peccatore, faust almeno non fracassa la testa di qualche ragazzino perché ha scoperto che ha lasciato la tavoletta del water aperta.

1 ora fa, Landar ha scritto:

un assassino pazzoide mangia cadaveri (anche se cattivi).

a quanto pare non hai capito , Faust le persone non se le mangia , pazzo? forse , e gli unici che mangiano carne umana sono i ghoul. 

1 ora fa, Landar ha scritto:

Inoltre ricordavo di capire che noi "bimbi" dobbiamo tenere un certo comportamento con gli adulti.

magari il tuo pg, non il mio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Landar ha scritto:

Inoltre ricordavo di capire che noi "bimbi" dobbiamo tenere un certo comportamento con gli adulti. La reporter lo è giusto?L'idea che il  mio personaggio sentendosi responsabile del team ora si senta anche in dovere di scusarsi per il poco rispetto mostrato da Faust è anche divertente. La sensazione che ho avuto però è che Faust non sia un pari età di Sam T.

In effetti la ragazza ha 23 anni, ma sto mettendo questa e altre informazioni in una discussione apposita sugli NPC.
 

 

22 minuti fa, MasterX ha scritto:

ma tu sai cosa fanno spawn e ghostrider ai cattivi? li uccidono senza pietà , per non parlare che ghost rider agli inizi bruciava chiunque veniva considerato un peccatore, faust almeno non fracassa la testa di qualche ragazzino perché ha scoperto che ha lasciato la tavoletta del water aperta.

a quanto pare non hai capito , Faust le persone non se le mangia , pazzo? forse , e gli unici che mangiano carne umana sono i ghoul. 

magari il tuo pg, non il mio.

Gli adulti hanno comunque influenza su tutti i pg. Il che ovviamente non vi obbliga a comportarvi in un modo particolare verso di loro, ma le loro parole possono spostare le vostre etichette ed è un qualcosa che fa parte del gioco. La loro opinione conta insomma, a prescindere dall' attitudine più o meno ribelle dei personaggi. Detto questo, ripeto: il tono della campagna è improntato a una storia supereroica standard. Cannibalismo, omicidio a cuor leggero, tortura e cose simili non sono comportamenti appropriati a un team di giovani eroi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo far notare una cosa, poi il master mi correggerà se sbaglio.

La particolarità di questo sistema, che prima non conoscevo anche se appena è stato proposto mi sono messo a cercare informazioni, è che si gioca proprio sui due piani. Tralasciando il fatto che debba essere quantomeno inizialmente un approccio "teen" i due piani sono il classico supereristico ma anche l'influenza che subisce il team ma che anche proietta all'esterno. Il rapporto adolescenti/adulti esiste.

@Theraimbownerd non per rilassatezza, ho rallentato per avere comprensione di quel che accade. Noi ci conosciamo in qualche modo e il mio personaggio ha degli obblighi di scheda (la condivisione del segreto col team), questo però premette che ci sia reale fiducia tra i componenti. Ce ne sarà mai? Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dipende anche da quanto ci conosciamo come team ed essendo un gruppo emergente immagino non da troppo.

Ma poi le dinamiche all'interno del gruppo è giusto che crescano con il tempo. Al mio personaggio potrebbero non stare bene le modalità con cui agisce il personaggio di Landar ma se ne parlerebbe in game, in quanto dinamica del gioco vero e proprio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tasha ha scritto:

Questo dipende anche da quanto ci conosciamo come team ed essendo un gruppo emergente immagino non da troppo.

Ma poi le dinamiche all'interno del gruppo è giusto che crescano con il tempo. Al mio personaggio potrebbero non stare bene le modalità con cui agisce il personaggio di Landar ma se ne parlerebbe in game, in quanto dinamica del gioco vero e proprio.

 

ma certo, le dinamiche si plasmano giocando. l'importante è essere consapevoli di come sia strutturato il sistema.

 

Io ho valutato questo gioco in maniera diversa da una normale supereroistica. L'identità "teen" è forte (New generations), come la coesione della squadra, un po' 'pop' un po' 'drama'. Vabeh in ogni caso giochiamo e vediamo, continuare qui è effettivamente insensato 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Loki86 ha scritto:

Io ho dato per scontato che ci fossimo conosciuti per caso la sera prima e che il team si fosse formato proprio in quel momento..

Il team di è formato la sera prima, nulla ti impedisce di conoscere un  membro particolare da prima ma il team effettivamente esiste da poco.

 

3 ore fa, Landar ha scritto:

Vorrei solo far notare una cosa, poi il master mi correggerà se sbaglio.

La particolarità di questo sistema, che prima non conoscevo anche se appena è stato proposto mi sono messo a cercare informazioni, è che si gioca proprio sui due piani. Tralasciando il fatto che debba essere quantomeno inizialmente un approccio "teen" i due piani sono il classico supereristico ma anche l'influenza che subisce il team ma che anche proietta all'esterno. Il rapporto adolescenti/adulti esiste.

@Theraimbownerd non per rilassatezza, ho rallentato per avere comprensione di quel che accade. Noi ci conosciamo in qualche modo e il mio personaggio ha degli obblighi di scheda (la condivisione del segreto col team), questo però premette che ci sia reale fiducia tra i componenti. Ce ne sarà mai? Boh!

Questa intervista consideratela come una sorta di prequel per capire chi sono gli altri e, in seguito, familiarizzare con alcune meccaniche. Dopo ci sarà un piccolo time skip e inizierà la storia vera e propria. Comunque volevo dirti che hai compreso perfettamente il sistema e il tono del gioco. Per quanto riguarda la fiducia, riporto al primo punto delle premesse. I personaggi sono nel team perché vogliono esserci, la fiducia è una premessa. Possono esserci disaccordi, ma alla fine tutti voi vi fidate abbastanza l'uno dell'altro da decidere di lavorare insieme a lungo termine e coprirvi le spalle a vicenda. Questo vale per tutti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...