Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Masks

TdS


Theraimbownerd

Messaggio consigliato


Il topic di gioco è UP. Spero che questo modo un po' diverso di raccontare la formazione del vostro team e la vostra prima battaglia vi piaccia.

Buon divertimento, e ricordate che per qualsiasi dubbio o domanda sulle regole, sono sempre a disposizione per chiarire. 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda.
per quanto riguarda il mio personaggio e l'identità segreta come mi comporto? nel senso si sa chi lui sia giusto? è l'unico punto che mi è sfuggito anche considerando il tipo di ambientazione.

anche perché nelle immagini varie i legacy sono gli unici senza maschera

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Landar ha scritto:

le Famiglie si conoscono... questo è il punto. attendo parere del master poi rispondo.

oh per essere un adolescente taciturno il tuo pg è piuttosto "cresciuto" e chiacchierone ahah

A tua scelta, se preferisci che la tua famiglia sia conosciuta solo nella sua veste "eroica" e sia una normale famiglia ricca (dico ricca per la parte in cui ha aiutato a ricostruire la città) puoi farlo, oppure puoi dire che le vostre identità sono sempre state pubbliche. La tua storia "funziona" in ambo i modi 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MasterX ha scritto:

l'ho scritto che parla poco di solito , ma e' un intervista, poi se sei alto incuti piu' timore, se non va bene lo faccio di altezza normale. 

a no figurati. mica decido io 😛
era solo per capire come gestire anche l'atmosfera del gioco.

5 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

A tua scelta, se preferisci che la tua famiglia sia conosciuta solo nella sua veste "eroica" e sia una normale famiglia ricca (dico ricca per la parte in cui ha aiutato a ricostruire la città) puoi farlo, oppure puoi dire che le vostre identità sono sempre state pubbliche. La tua storia "funziona" in ambo i modi 

Ritengo sia difficile rendere la famiglia anonima, inoltre essendo appunto una famiglia non ha un bisogno immediato di tenere nascosti parenti a rischio... semmai sono i criminali che ci pensano due volte a mettere in pericolo uno della famiglia.

Faccio l'esempio dei Fantastici 4, si sa chi siano e sarebbe stato per loro davvero dura nascondersi. Ritengo quindi sia conosciuta. La cosa che non si conosce è il nome completo e quindi la T, che poi alla fine non è un gran segreto ma aiuta a generare un alone di mistero attorno al suo significato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Landar ha scritto:

Dunque solo ora leggo tutto.

Domanda sulla Gargolla... l'abbiamo uccisa o semplicemente "fermata"?

Buona domanda, che mi dà l' opportunità di introdurre un discorso più ampio. Masks si basa come gioco su pochi assunti fondamentali, che sono inseriti nel tessuto stesso della storia. Delle condizioni base insomma che almeno alla partenza vengono date come vere di default. 
1) Avete tutti scelto di essere qui: Sostanzialmente fate tutti parte del team perché lo volete, in un modo o nell' altro. Forse entusiasticamente, forse perché vi hanno fatto pressione, ma alla fine essere nel team è una cosa che effettivamente desiderate. 
2)Non siete Killer: Per quanto Masks possa gestire un' ampio spettro di moralità, dall' eroe classico all' antieroe, i personaggi sono pur sempre adolescenti e ci si aspetta che l' omicidio non sia esattamente il loro primo approccio per risolvere i problemi. Magari come ultima spiaggia, magari come opzione strema e dalle pesanti conseguenze per fermare un nemico altrimenti inarrestabile se la storia vi porta in questa direzione, ma almeno all' inizio è dato come assodato che il team si è tenuto lontano da queste scelte per ora.
3) Non siete illegali o apertamente ricercati dalle autorità:  Nel setting standard, i team di supereroi giovani sono parte della normalità. I supereroi adulti e il governo proveranno a guidarvi e supportarvi, in maniera più o meno restrittiva a seconda delle loro inclinazioni e moralità, e nulla assicura che restiate dal lato giusto della legge per sempre, ma almeno all' inizio siete puliti.
4) Non siete amati (ancora): Come ho menzionato nel topic di gioco, siete un team appena formato, e ancora relativamente sconosciuto. La vostra reputazione col pubblico al momento è praticamente inesistente. Questa intervista inizierà a cambiare le cose, ma ci vorrà un po' prima che possiate dirvi beniamini della città.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Theraimbownerd ha scritto:

Non siete Killer: Per quanto Masks possa gestire un' ampio spettro di moralità, dall' eroe classico all' antieroe, i personaggi sono pur sempre adolescenti e ci si aspetta che l' omicidio non sia esattamente il loro primo approccio per risolvere i problemi. Magari come ultima spiaggia, magari come opzione strema e dalle pesanti conseguenze per fermare un nemico altrimenti inarrestabile se la storia vi porta in questa direzione, ma almeno all' inizio è dato come assodato che il team si è tenuto lontano da queste scelte per ora.

scusa ma... dirlo subito? stai parlando con uno che praticamente si giostra tra smembrare e risucchiare l'anima della gente. e procurare una morte dolorosa e lenta ai nemici.... adesso è da cambiare tutto.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MasterX ha scritto:

scusa ma... dirlo subito? stai parlando con uno che praticamente si giostra tra smembrare e risucchiare l'anima della gente. e procurare una morte dolorosa e lenta ai nemici.... adesso è da cambiare tutto.... 

Pensavo fosse già chiaro nel concept del gioco e nelle ispirazioni. E poi avevo capito che il tuo personaggio era creepy e bizzarro, non estremamente violento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...