Vai al contenuto

Non Morti e TS Tempra


Shyd

Messaggio consigliato

mi pare di si...è sulla guida del dungeon master.....e sfortunatamente ho beccato la carta cn come descrizione viene imprigionato...ma ancora nella mia compagnia nessuno ha incantesimi di livello 9..quindi non so come fare...:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ah grazie..Ma il complete divine è uscito in italiano?...perchè io ho ancora i difensori della fede...e poi un'altra cosa....so che vi sto assillando però mi servirebbe un consiglio...giocando sono stato imprigionato con i tarocchi...l'unico modo per liberarmi è lanciare l'incantesimo libertà?...non c'è altro modo?:banghead:

Considerando gli effetti di questa carta - l'asso di picche (la prigione) - poteva andarti peggio ... tipo perdere 10000 PE e poi pescare qeust'altra carta! :mrgreen:

Comunque sia, l'imprigionamento [pag. 279 GDM] può essere a causa dell'incantesimo imprigionare o per opera di qualche potente essere. Ora, nel primo caso è necessario che i tuoi compagni assoldino un mago capace di lanciare l'incantesimo libertà nel punto esatto in cui sei stato sepolto quando hai estratto la sfortunata carta. Nel secondo caso rimane ovviamente tutto a discrezione del DM!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

le frecce della morte hanno effetto sui non morti..??

in questo caso di un lich ??

La risposta nella descrizione della freccia stessa:

Slaying Arrow: This +1 arrow is keyed to a particular type or subtype of creature. If it strikes such a creature, the target must make a DC 20 Fortitude save or die (or, in the case of unliving targets, be destroyed) instantly. Note that even creatures normally exempt from Fortitude saves (undead and constructs) are subject to this attack. When keyed to a living creature, this is a death effect (and thus death ward protects a target). To determine the type or subtype of creature the arrow is keyed to, roll on the table below.

A greater slaying arrow functions just like a normal slaying arrow, but the DC to avoid the death effect is 23.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...