Jump to content

Brute si può usare liberamente?


Lorien
 Share

Recommended Posts


  • Moderators - supermoderator
3 minuti fa, Lorien ha scritto:

Salve! domanda rapida, la sottoclasse Brute come tutte le altre sottoclassi che vengono da Unearthed Arcana si possono usare liberamente? Grazie per la risposta

Cosa intendi con "liberamente"? Essendo materiale ancora in fase di playtest ha la possibilità di essere sbilanciato, inoltre proprio per questo il materiale UA non è consentito nella Adventurers League.

In un singolo normale gruppo sta quindi al DM e ai giocatori valutare se e cosa usare.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
43 minuti fa, Lorien ha scritto:

Intendo se ci sono accortezze particolari dato che sono in fase di playtest o se normalmente il master lascia libera scelta anche a queste sottoclassi

Spetta al master e ai giocatori valutare i possibili problemi di una sottoclasse. Alcune sono più lampanti di altre (vedi il Loremaster) e altre emergono solo dopo varie sessioni di gioco.

A una prima occhiata il Brute è una buona sottoclasse per un damage dealer (specie con TWF) e offre una buona protezione generale con il d6 da aggiungere ai TS. Non sembra particolarmente fuori scala.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il brute è abbastanza vecchiotta come sottoclasse (8 gennaio 2018) è molto probabile che sia stata scartata come UA e che quindi non subirà modifiche (non è detto eh, magari uscirà il brute 2.0, chi lo sa). 

Da master non do troppe limitazioni alle UA, dipende però da master a master. Chiedi e forse ti sarà dato (fino a lvl 10 è una sottoclasse abbastanza bilanciata, molto forte ma coerente, dal 10 in poi diventa un terminetor un po troppo sbroccato).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.