Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Ghost Hunters, Stargate e Worlds Without Number

Venite a scoprire le ultime campagne nel campo dei GdR ora attive su Kickstarter.

Read more...

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 8: L'importanza delle Strutture Ordinate

Continuiamo con l'ottava parte della rubrica sulle strutture basilari dei nostri giochi preferiti parlando di come determinare una sequenza di decisioni.

Read more...

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

Recommended Posts

Buongiorno, spero di non aver sbagliato topic o di non aver ripetuto una discussione già esistente.

vi scrivo per avere un parere ed eventuali correzioni su una build che andrò a giocare.

pensavo di partire con lo Stregone, salire fino al livello 8 e entrare poi nel tessitore del fato, per aumentare le cd degli incantesimi.

fin qui tutto ok, dal momento che mi piacerebbe rimanere nelle retrovie e giostrare il campo con i tentacoli neri di eward e i vari globi (nessun ts, sono i miei preferiti!) inoltre sono un Halfling Cuoreforte, il che mi da la possibilità di un talento in più

il problema è che non ho idea di che talenti prendere o che classe aggiungere dopo la fine del tessitore. Inoltre non so se conviene mettere qualche livello di altro tra lo stregone e il tessitore.

partiamo dal livello 10 e saliremo fino al 20, abbiamo accesso a tutti i manuali e il resto del party é composto da guerriero, chierico e combattente psionico. Ovviamente in 3.5.

grazie mille a chiunque mi possa aiutare

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Allora, prima di tutto mi piace il titolo, #teamstregoni!

Per aiutarti ti dico la mia idea:

Da quello che vedo hai in mente uno stregone a metà tra il god ed il blast. Ci vedrei molto bene una continazione come "iniziato dei sette veli".

La consiglio sempre come CDP perché la trovo meravigliosa sia da ruolare che da giocare 😂 L'unica pecca sono i requisiti, Se hai un intelligenza bassa Ti tocca investire tutti i punti abilità per entrare nelle tue CDP, però secondo me viene fuori un buon pg!

Come talenti dipende da cosa vuoi fare, potresti puntare su qualche metamagia, ma secondo me dipende molto da come vuoi giocare il pg e come vuoi crescerlo.

Il fate spinner non ti "specializza" quindi non capisco se lo vuoi fare più blast o god o tenerlo versatile 😁

Link to post
Share on other sites
17 ore fa, mrjack ha scritto:

Buongiorno, spero di non aver sbagliato topic o di non aver ripetuto una discussione già esistente.

vi scrivo per avere un parere ed eventuali correzioni su una build che andrò a giocare.

Hai già letto la Guida allo Stregone che trovi qui sul forum?
Se la domanda è unicamente sull'ottimizzare il più possibile ti può certamente aiutare.

Link to post
Share on other sites

di veramente fighe ci sono il Nightmare Spinner, per far letteralmente morire gli avversari di paura;
lo Spellwarp Sniper, per blastare malissimo;
il Sapiente Argenteo, in coppia con lo Spellwarp Sniper veramente devastante;
il Mindbender, solo per il classico dip per la Telepatia e Mindsight, comunque tematicamente appropriato se vuoi startene dietro il resto del party;
l'Incantatrix se proprio vuoi sboroneggiare.

ti direi di puntare sulla metamagia (ovviamente prendendo anche Metamagia Rapida), lo Stregone ha il vantaggio rispetto al Mago di avere tanti di quegli slot che per lui la metamagia risulterebbe davvero abusabile

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      Cerco due nuovi giocatori per il mio PbF Nuove Reclute (Gruppo 2), vista la sparizione di giocatori che ne ha lasciato solo due rimanenti.
      D&D 3.5, livello 3, tutti i manuali consentiti ma mi riservo di vietare cose sparse (per dire niente difetti, niente riassorbimento del MdL, niente cumulazione delle nightstick, niente pastore planare con piani a tempo accellerato eccetera), tiro io le caratteristiche.
      Al momento i PG, desiderosi di essere reclutati dal celebre Ordine del Cavaliere Senza Testa, stanno investigando su degli attacchi di orsigufi nei confronti di un piccolo villaggio. I due nuovi PG avranno a loro volta questa stessa introduzione alla storia.
      Per domande varie sono a disposizione, lascerò aperto il topic qualche giorno e poi deciderò chi, tra i giocatori/PG proposti, mi ispira di più per entrare nel gruppo.
    • By dalamar78
      Salve a tutti
      Come da titolo sto cercando due sostituti per la mia campagna "Il Terrore e la Speranza", sistema di gioco D&D 3.5 (progressione dei talenti ripresa da Pathfinder), ambientazione Midnight (non è richiesta la conoscenza di quest'ultima), livello 8
      I due PG vacanti sono Zaccaria, gnomo dei sussurri Ladro e Lars umano Guerriero 2 / Warblade 6; unicche cose di cui non ammetto modifiche sono sono la razza e il nome del PG, il resto è totalmente editabile, fermo restando il ruolo ricoperto dal PG, quindi uno skill-monkey e un picchione da prima linea
      Chiunque sia interessato si faccia pure avanti
    • By Bornuck Deil
      Salve a tutti, 
      Mi chiamo Vincenzo e sono uno dei gestori del server open world "The Exiled", qui potrete giocare a d&d 3.5 e pathfinder
      -Sezione d&d 3.5
      Al momento la sezione di d&d 3.5 è gestita da me.
      L'ambientazione utilizzata da questa sezione è forgotten realms.
      Tutti i giocatori potranno crearsi un massimo di 3 personaggi che spawneranno in un punto scelto dal giocatore nella mappa del Faerun. Nella bacheca si possono trovare le missioni che verranno proposte ai giocatori di una determinata zona, che potranno scegliere se partecipare o meno alla sessione.
      Ogni personaggio ha il proprio scopo che influenzerà il mondo di gioco a suo modo e creerà la sua storia nel Faerun insieme a gli altri giocatori.
      -Sezione Pathfinder
      La sezione di Pathfinder è gestita da Nevarim .
      L'ambientazione è homemade e totalmente gestita da Nevarim, troverete molte più informazioni sul server.
      Sul server troverete tutte le informazioni necessarie riguardanti il regolamento.
      https://discord.gg/gNJ9zgV
      Contattate Vincenzo-TpK Man  per la sezione di d&d e Nevarim per la sezione di Pathfinder
       
    • By Organo84
      Esplorazione, avventura e ricerca personale.. Strand by Fate si prefissa l'obbiettivo di narrare delle storie, le storie di ciascun personaggi abbia la volontà di non lasciarsi sopraffare dal fato, il tutto narrato in una ambientazione originale "ma ispirata" con regolamento 3.5. Chi riuscirà a piegare il il filo del destino che gli era stato imposto? 
      Dopo la premessa ed un saluto a tutti i giocatori del forum, cerco la presenza assidua sul forum e possibilmente per chi verrà preso anche su chat Discord di almeno 2-3 giocatori (in aggiunta ad almeno tre già confermati) per partecipare ad una campagna 3.5. Con frequenza assidua intendo che il master posterà almeno dalle 4-5 volte nell'arco di una settimana quindi idealisticamente 1 volta al giorno con due pause (parlando di post succosi e che continuino il filone narrativo, risposte brevi potrebbero capitare più o meno anche fuori orario).
      Per quanto riguarda le specifiche della creazione del personaggio potrete trovare tutto all'interno della gilda nell'unico post presente al momento chiamato Ambientazione & Schede Personaggio.
      Non sceglierò chi arriverà prima, ma chi fornirà un BG interessante, poiché le vicende faranno enormemente uso di esso. Non solo, servirà anche come introduzione all'ambientazione poiché si intraprenderà un Prologo distinto (ed in solitaria) per ogni personaggio che partirà da un momento del BG del vostro personaggio.
      Spero di aver colto l'attenzione e ricordo che le specifiche per la scheda sono dentro il topic nella gilda.
      PS: valuterò anche le schede e boccerò o comunque chiederò di revisionare qualunque combinazione volontariamente votata al power playing.
       
       
    • By Cavaz93
      Ciao a tutti, io e il gruppo di d&d di cui faccio parte cerchiamo uno-due giocatori per d&d 3.5 a Bologna. Abbiamo un modo di giocare abbastanza misto tra interpretazione e fase di combattimento. Siamo un gruppo abbastanza coeso in cui si pensa principalmente a divertirsi e non abbiamo problemi a far entrare giocatori privi di esperienza. Giochiamo alla sera tra lunedì e giovedì compresi, a seconda delle esigenze di tutti. 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.