Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

In arrivo una serie TV di D&D creata dallo sceneggiatore di John Wick

Lo sceneggiatore dei film di John Wick e della serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier ha ricevuto l'incarico di scrivere la storia per una serie tv basata su D&D.

Read more...

Strumenti per i nuovi Dungeon Master

In questo secondo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM andremo ad elencare i diversi strumenti assolutamente indispensabili per cominciare a masterare e quelli che si possono acquisire col tempo.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Caelum, Limitless Encounters, Mythos Monsters

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo.

Read more...

Le strutture dei giochi – Appendice II: L'importanza del sistema

Con questa seconda appendice siamo giunti alla fine della nostra rubrica sulle strutture di gioco; concluderemo sottolineando l'importanza del sistema e come il darlo per scontato rischi di omologare tutti i GdR a cui giochiamo.

Read more...

Recommended Posts

Buongiorno, spero di non aver sbagliato topic o di non aver ripetuto una discussione già esistente.

vi scrivo per avere un parere ed eventuali correzioni su una build che andrò a giocare.

pensavo di partire con lo Stregone, salire fino al livello 8 e entrare poi nel tessitore del fato, per aumentare le cd degli incantesimi.

fin qui tutto ok, dal momento che mi piacerebbe rimanere nelle retrovie e giostrare il campo con i tentacoli neri di eward e i vari globi (nessun ts, sono i miei preferiti!) inoltre sono un Halfling Cuoreforte, il che mi da la possibilità di un talento in più

il problema è che non ho idea di che talenti prendere o che classe aggiungere dopo la fine del tessitore. Inoltre non so se conviene mettere qualche livello di altro tra lo stregone e il tessitore.

partiamo dal livello 10 e saliremo fino al 20, abbiamo accesso a tutti i manuali e il resto del party é composto da guerriero, chierico e combattente psionico. Ovviamente in 3.5.

grazie mille a chiunque mi possa aiutare

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Allora, prima di tutto mi piace il titolo, #teamstregoni! Per aiutarti ti dico la mia idea: Da quello che vedo hai in mente uno stregone a metà tra il god ed il blast. Ci vedrei molto bene u

di veramente fighe ci sono il Nightmare Spinner, per far letteralmente morire gli avversari di paura; lo Spellwarp Sniper, per blastare malissimo; il Sapiente Argenteo, in coppia con lo Spellwarp

Allora, prima di tutto mi piace il titolo, #teamstregoni!

Per aiutarti ti dico la mia idea:

Da quello che vedo hai in mente uno stregone a metà tra il god ed il blast. Ci vedrei molto bene una continazione come "iniziato dei sette veli".

La consiglio sempre come CDP perché la trovo meravigliosa sia da ruolare che da giocare 😂 L'unica pecca sono i requisiti, Se hai un intelligenza bassa Ti tocca investire tutti i punti abilità per entrare nelle tue CDP, però secondo me viene fuori un buon pg!

Come talenti dipende da cosa vuoi fare, potresti puntare su qualche metamagia, ma secondo me dipende molto da come vuoi giocare il pg e come vuoi crescerlo.

Il fate spinner non ti "specializza" quindi non capisco se lo vuoi fare più blast o god o tenerlo versatile 😁

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
17 ore fa, mrjack ha scritto:

Buongiorno, spero di non aver sbagliato topic o di non aver ripetuto una discussione già esistente.

vi scrivo per avere un parere ed eventuali correzioni su una build che andrò a giocare.

Hai già letto la Guida allo Stregone che trovi qui sul forum?
Se la domanda è unicamente sull'ottimizzare il più possibile ti può certamente aiutare.

Link to post
Share on other sites

di veramente fighe ci sono il Nightmare Spinner, per far letteralmente morire gli avversari di paura;
lo Spellwarp Sniper, per blastare malissimo;
il Sapiente Argenteo, in coppia con lo Spellwarp Sniper veramente devastante;
il Mindbender, solo per il classico dip per la Telepatia e Mindsight, comunque tematicamente appropriato se vuoi startene dietro il resto del party;
l'Incantatrix se proprio vuoi sboroneggiare.

ti direi di puntare sulla metamagia (ovviamente prendendo anche Metamagia Rapida), lo Stregone ha il vantaggio rispetto al Mago di avere tanti di quegli slot che per lui la metamagia risulterebbe davvero abusabile

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Alexxio06
      salve a tutti, sono nuovo di questo sito. Vi scrivo per chiedervi se mi potete aiutare. Gioco da circa un anno a d&d 3.5 e vorrei provare a giocare con dei miei amici che non ci hanno mai giocato, quindi io dovrei fare il dm. Non riesco a trovare campagne già scritte e gratis fatte bene e abbastanza lunghe (sono riuscito a trovare solo dungeon e cose da aggiungere ad una campagna già fatta e iniziata). Mi potreste consigliare qualche sito dove trovare campagne volendo anche in 5e (imparo abbastanza velocemente. a giocare dovremmo essere in 4 con me.
    • By bisbi
      Salve a tutti, sto producendo un Tool di creazione oggetti totalmente gratuito.
      Al momento è disponibile la creazione di bastoni 3.5 .
      Prima di proseguire vorrei testare il server quindi vi invito a testare lo strumento e di darmi qualche feedback.

      il link è il seguente:
       
      dnd.giobbo.it
    • By Bomba
      Apro ufficialmente le iscrizioni per la campagna da cui titolo che, contrariamente al solito nel quale la storia era mia invenzione, essa si rifà a un modulo in mio possesso volto a portare i giocatori oltre i confini del solito e dritto nella pura epicità… beh, dei livelli epici! Questo modulo si sviluppa in un certo quantitativo di capitoli e relativi level up. Dato che alcune scelte potrebbero influire sul livello finale, oltre a trovare poco credibile dirvi “quanto sarete forti prima della fine”, non entrerò nel dettaglio del numero di livelli guadagnabili. E’ invece dato sapere agli aspiranti giocatori che l’avventura presumibilmente durerà un anno-un anno e mezzo (chi mi conosce sa che le mie sono stime, ma di solito mi sbaglio di pochi mesi al massimo). Seguendo il mio solito ritmo di presenza, offro post a un ritmo di 5-6 alla settimana con indicazione di checkpoint, entro i quali i giocatori postano le loro azioni, con l’avventura che procede in ogni caso. Chi non è in grado di postare a ritmo quasi giornaliero come farò io (di solito nel cuore della notte) forse troverà il tutto troppo frettoloso, ma per contro assicura una totale assenza di tempi morti. Di seguito le indicazioni di base regolistiche e di ambientazione.
      Regolamento tecnico
      Informazioni generali
      Potete contattarmi in privato, qualora non vogliate postare direttamente qui.
    • By Krankorr
      Sto pensando di inserire un annuncio come master online a pagamento(avendo prob. personali ) 10e ogni 2 or e a gruppo, fatemi sapere se potreste esser interessati
       
    • By Andreone16
      Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione, un mio compagno di gioco fa un chierico di nono livello e combina gli incantesimi di giusto potere e potere divino ma cosi facendo arriva ad avere 30 di forza, gli stessi attacchi di un guerriero con lo stesso bonus di attacco base, un aumento della CA e altre cose che al momento mi sfuggono, lo può fare, non si rischia di sbilanciare il gioco?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.