Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By aza

Psionici in Dungeons & Dragons, parte 3

Continuiamo questa serie di articoli sugli Psionici in D&D e vediamo come sono stati trattati nel primo manuale interamente dedicato a loro: il Complete Psionics Handbook di AD&D 2a Edizione.

Read more...

Tasha's Cauldron of Everything è uscito anche in Europa

E' ora disponibile in tutti i negozi il supplemento dedicato alla maga Tasha, pensato per espandere il regolamento con diverse nuove meccaniche di gioco.

Read more...

Idra Bizzarre

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci propone delle varianti peculiari dell'Idra.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Divinatore cerca Master (e compagni di ventura)

Recommended Posts

Buongiorno

Ultimamente mi sono messo a leggere un po' gli spell della scuola di Divinazione (che ammetto di aver sempre snobbato..) e mi è venuta voglia di provare a giocare un mago focalizzato proprio sulle arti divinatorie

Cerco quindi qualche compagno di avventure (che non tarderanno ad arrivare) e, soprattutto, un Master che mi permetta di giocare ad almeno il 5° livello (se poi c'è verso di giocare anche al 7°.. meglio 😉) con Pathfinder 1 edizione

Aspetto fiducioso

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io sarei disposto a fare da master.

Nessun problema, purtroppo path 1ed è un po' che non lo prendo in mano, però se dovessi riuscire a rileggermi almeno i fondamenti del core vi faccio un fischio.

Si certo va bene la 1 ed di pathfinder

Io ci sono come giocatore, sempre se c'è posto.

Però so poca roba di pathfinder..pochissima. se non fa nulla proverei volentieri qualcosa di nuovo.

Edited by SamPey
2 minuti fa, Lx32 ha scritto:

Ciao, se volete potrei farvi da master, la proposta che avrei è: vi va bene pathfinder seconda edizione?

Sorry, non lo conosco e sinceramente non ho il tempo materiale per leggermi un regolamento che non conosco

Io mi proporrei volentieri come giocatore!

Specifico però che non ho quasi per niente familiarità con Pathfinder (letto qualcosa sulla seconda versione, ma mai giocata)

Edited by Cuppo

Giusto per dare le linee guida per la creazione dei personaggi :

Point buy per le caratteristiche : 20

Razze : quelle del manuale base ( con apertura alle variazioni dei tratti razziali da concordare con me)

Allineamento : niente legale buono e caotico malvagio , per il resto va da se che sarete un gruppo che dovrà cooperare.

6 ore fa, Dardan ha scritto:

Giusto per dare le linee guida per la creazione dei personaggi :

Point buy per le caratteristiche : 20

Razze : quelle del manuale base ( con apertura alle variazioni dei tratti razziali da concordare con me)

Allineamento : niente legale buono e caotico malvagio , per il resto va da se che sarete un gruppo che dovrà cooperare.

Limite alle classi?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Zell The Phoenix
      Ciao, sto progettando un server di discord in cui poter giocare in modo continuo, con eventi che si svolgono anche fuori dalle sessioni, in un mondo che verrà plasmato da tutti.
      Sono necessari master e giocatori, ogni persona può ricoprire entrambi i ruoli. La mappa che ho creato prende spunto da luoghi del videogioco Black Desert Online, così come la lore di base. Sarà possibile implementarla tramite scelte e decisioni dei giocatori. Non conoscendo il regolamento di Pathfinder seconda edizione, mi sto solo occupando dell'ambientazione ma non farò il master delle sessioni, almeno all'inizio, ma mi occuperò della gestione della mappa e l'aggiornamento della lore sul server.
      Brevi note sul regolamento.
      - Il sistema usato è Pathfinder seconda edizione
      - È ammesso qualsiasi manuale in italiano, o se usato uno in inglese deve essere tradotto dall'utilizzatore nella scheda per facilitare il gioco ai DM
      - Il limite massimo di PG per persona è 4 e devono avere un qualsiasi legame tra loro
      - Il PvP è vietato salvo approvazione del DM e del gruppo all'unanimità
      - Risulta necessario un background approfondito, è possibile chiedere l'inserimento di insediamenti nuovi sulla mappa a discrezione dei DM

Se volete saperne di più, contattatemi in pvt per avere il link.
      Grazie!
    • By traponsix
      Ciao, io e un mio amico vorremmo giocare a pathfinder (in alternativa va bene anche D&D in qualsiasi versione), tuttavia non riusciamo a trovare un party, se qualcuno ha bisogno di due player con cui giocare su discord (o anche altre piattaforme) divento un persona felice.
      Non abbiamo molta esperienza appunto perchè non riusciamo a trovare un party ma possiamo imparare.
      Nel caso io posso anche masterare, non so se sono bravo o meno ma diciamo che posso provare.
      E niente, se siete interessati scrivetemi qui sotto grazie
    • By Grimorio
      Lucca Changes passa completamente in digitale. Se gli appassionati non potranno andare a Lucca, allora Lucca va dagli appassionati.
      Lucca Comics & Games, per adeguarsi al nuovo DPCM varato dal Governo Conte il 25 Ottobre 2020 che annulla tutti gli eventi fieristici, decide di abbracciare completamente il "change" e di diventare un evento completamente online
      Chi ha già comprato i biglietti non si spaventi, tutti i biglietti verranno interamente rimborsati e, anzi, si riceverà anche una riduzione sul biglietto della fiera dell'anno prossimo che, nelle intenzioni degli organizzatori, si terrà dal vivo.
      Tutti gli eventi, anche quelli che prevedevano la partecipazione di un pubblico, saranno comunque realizzati e trasmessi in streaming sulle principali piattaforme web (Youtube, Facebook, Twitter, Instagram, Spotify, Twitch) e sui canali Rai (Rai Play, Rai 4, Rai 5, Rai Ragazzi e Rai Italia)
      Questo è il comunicato ufficiale sulla pagina di Lucca Changes 2020.
      Potete trovare l'elenco completo degli eventi a questo link.
      Ci teniamo a ricordarvi  dell'incontro che si terrà dalle 18:00 alle 19:00 del 30 Ottobre 2020 con R. A. Salvatore, autore della Saga di Drizzt, e Todd Lockwood, disegnatore delle nuove copertine della saga e artista di punta di D&D 3E.
      Link al comunicato ufficiale: https://www.luccachanges.com/it/news/lucca-changes-sempre-piu-digitale
      Visualizza articolo completo
    • By Grimorio
      Lucca Comics & Games, per adeguarsi al nuovo DPCM varato dal Governo Conte il 25 Ottobre 2020 che annulla tutti gli eventi fieristici, decide di abbracciare completamente il "change" e di diventare un evento completamente online
      Chi ha già comprato i biglietti non si spaventi, tutti i biglietti verranno interamente rimborsati e, anzi, si riceverà anche una riduzione sul biglietto della fiera dell'anno prossimo che, nelle intenzioni degli organizzatori, si terrà dal vivo.
      Tutti gli eventi, anche quelli che prevedevano la partecipazione di un pubblico, saranno comunque realizzati e trasmessi in streaming sulle principali piattaforme web (Youtube, Facebook, Twitter, Instagram, Spotify, Twitch) e sui canali Rai (Rai Play, Rai 4, Rai 5, Rai Ragazzi e Rai Italia)
      Questo è il comunicato ufficiale sulla pagina di Lucca Changes 2020.
      Potete trovare l'elenco completo degli eventi a questo link.
      Ci teniamo a ricordarvi  dell'incontro che si terrà dalle 18:00 alle 19:00 del 30 Ottobre 2020 con R. A. Salvatore, autore della Saga di Drizzt, e Todd Lockwood, disegnatore delle nuove copertine della saga e artista di punta di D&D 3E.
      Link al comunicato ufficiale: https://www.luccachanges.com/it/news/lucca-changes-sempre-piu-digitale
    • By Albedo
      Come da titolo.
      il sostituto potrà cambiare circo il 90% del pg da sostituire.
      5 livello
      solo umani.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.