Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 4: Il combattimento

Ecco a voi il quarto di una serie di 16 articoli che vanno ad analizzare la struttura presente nei giochi di ruolo e come questa sia fondamentale per dare una direzione ad uno specifico GdR.

Read more...

HotDQ: Luoghi, PNG e info


Recommended Posts

@Alabaster@bobon123; @Casa@Cuppo; @unendlich

ALLEATI

Governatore Tarbaw Nighthill: umano di circa 50/60 anni, autoritario ma molto ragionevole, tiene molto alla sua gente. Governa il piccolo ma fiorente villaggio di Greenest, nei Campi Verdi. 

Spoiler

1868242596_TarbawNighthill.thumb.png.58a186ce5eb303de42697e991b68a15e.png

Castellano Escobert il Rosso: Nano degli scudi (delle montagne) dai capelli color rosso fiamma ma dai quali spunta qualche ciocca bianca. E' il castellano di Greenest, braccio destro di Nighthill, portatore delle chiavi del maschio ed è al comando delle sue difese. E' rozzo, irruento e impacciato nelle relazioni, ma di buon cuore. A quanto pare riesce a non fare figuracce con frasi inappropriate solo quando è con il governatore.

Cuth e Linan Swift: Padre e figlia, entrambi molto coraggiosi. Cuth era nelle guardie del villaggio ma l'età e le ferite riportate a inizio assedio lo hanno costretto ad un aiuto più marginale. La figlia, coraggiosa e intraprendente come il padre, si è unita alle guardie durante l'assedio e ora protegge il tunnel che funge da passaggio segreto.

Thalar: Popolano che ha aiutato il gruppo ad affrontare l'assedio al monastero di Chauntea.

Egmund: Popolano sulla sessantina, ha aiutato il gruppo insieme a Thalar al monastero, ma ha perso la vita ucciso dai cultisti.

Eadyan Falcmoon: chierico di Chauntea, gestisce il monastero dell'omonima dea a Greenest. Una volta salvato dai PG, offre loro il suo supporto e le sue cure.

Leosin Erlanthar: Maestro della via monastica della luce di Berdusk (città vicina a Greenest) e vecchio amico di Fra Fortunato. Si è stanziato a Greenst con un piccolo gruppo di monaci poco prima dell'assalto al villaggio. 

Dallarm: Dragonide blu, chierico del Cavaliere Rosso. Stratega di buon cuore, è in viaggio insieme ai PG e li sta aiutando ad affrontare l'assedio (ex personaggio giocante appartenuto a Voignar).

Nesim Waladra: Monaco novizio di Berdusk. E' l'allievo di Leosin e si trovava a Greenest insieme a lui. Durante l'attacco al villaggio è stato gravemente ferito e ha perso le tracce del suo maestro. E' convinto che il culto l'abbia rapito...

NEMICI

Frulam Mondath: Donna abbastanza minuta, pare essere un'alta esponente del Culto del Drago, sembra essere a capo della razzia di Greenest. Porta con se un'alabarda di incredibile fattura e gira incappucciata con una veste purpurea. Per ora non si sa altro.

Cyanwrath Langdedrosa: Mezzo-drago blu, spalla destra di Frulam Mondath. E' stato definito più volte (sia dai coboldi che dai cultisti) come "il campione".

Lennithon: Drago blu adulto, ha attaccato il villaggio di Greenest durante l'assedio ma si è ritirato, convinto nella sua arroganza di star perdendo tempo. Wunama ha avuto una piccola ma intensa conversazione con Lennithon. A seguito degli eventi di Greenest il drago ha riportato una cicatrice sotto l'occhio destro e una sulla spalla dello stesso lato, a causa dei PG e delle frecce delle balliste.

FAZIONI

Culto del Drago: Redivivo culto dalle dubbie origini. I suoi piani sono un mistero, non si sa neanche il perché abbia deciso di razziare Greenest.

Secondogeniti: gruppo mercenario del nord, si chiamano cosi perché i loro fondatori, ormai morti, erano tre secondogeniti di altrettante famiglie nobiliari. Hanno una mentalità del più classici mercenari, lavorano unicamente in funzione del denaro. Sono probabilmente stati assoldati dal Culto del Drago.

LUOGHI IMPORTANTI

Baldur's Gate: Uno delle città più importanti ed influenti della Costa della Spada. I PG si sono incontrati e radunati qui per poi partire verso Greenest.

Greenest: Villaggio prosperoso nei Campi Verdi. E' posto in un punto strategico dei campi verdi (probabilmente per cause fortuite) lungo la rotta mercantile che collega la Costa della Spada con le zone orientali (Sembia, Costa del Drago, Cormyr) e dalle zona più a sud, come l'Amn e il Tethyr. Si trova a pochi giorni di viaggio da Berdusk.
Greenest è sotto la saggia guida del Governatore Nighthill. 

Spoiler

2104975290_MappaSC.jpg.bcad05116b408d907ca4a3ce8bac8f9e.jpg

 

Edited by SamPey
Link to post
Share on other sites
  • SamPey locked this topic
  • SamPey unlocked and locked this topic

  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.