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By senhull

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Buongiorno a tutti ragazzi/e, in questo periodo sto cercando di crearmi un pg per la prossima campagna di d&d... Mi sto appassionando molto al personaggio di big mom (charlotte linlin) della saga di one piece. https://onepiece.fandom.com/it/wiki/Charlotte_LinLin
 

Quindi chiedo a voi ragazzi che ne sapete probabilmente più di me, se esiste una classe che riesce a imitare il potere del frutto del mare di charlotte Soul Soul. Io personalmente non sono riuscito a trovare molto quindi se non è possibile, secondo voi si può creare qualcosa home brew oppure modellare esteticamente una classe in modo da renderlo simile?

Vi ringrazio tutti e vi auguro una buona giornata

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Secondo me risolvi con questa... quando ci arrivi. Quindi va bene anche full lock   Soul Cage XGEp165 6th-level necromancy Casting Time: 1 reaction, which you take when a humanoid

Salve, leggendo velocemente sulla wiki, mi pare di capire che il potere si basa sul manipolare le anime delle persone, giusto?

Forse potresti provare con un mago necromante, magari rappresentando narrativamente gli incantesimi come se agissero sull'anima del bersaglio; oppure un warlock hexblade, che al 6 livello può "rianimare" un nemico ucciso come ombra, magari mischiandolo con lo stregone shadow per la possibilità di evocare un mastino d'ombra; per entrambi potresti prendere incantesimi che sfruttano la paura e l'illusione, per dire Minor Illusion potresti dire che è un frammento della tua anima a cui dai una forma

Altro non mi viene in mente, se ci dici nello specifico cosa dovrebbe poter fare il personaggio magari ti si possono dare consigli più mirati

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Ciao Voignar, l’idea dell’ hexblade mi ispira anche perché il personaggio ha un cappello che diventa una spada e può essere molto interessante come background inserirla. Il potere di Charlotte e quella di quando incute paura alle persone di succhiare tutta o parte dell’anima della persona impaurita e inserirla in oggetti inanimati come dolci alberi nuvole. E inoltre ha due “pet” una nuvola e un sole in modo da poter cambiare l’atmosfera a suo piacimento ma questa cosa solo una spell è in grado di farlo quindi niente

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Stavo pensando che potrei usare anche le nuove spell UA di summon per il warlock e magari cambiare la parte descrittiva della spell in modo da renderla che prende parte dell’anima per metterla in oggetti ed evocare 

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Forse, meccanicamente parlando potrebbe essere un paladino della conquista/warlock hexblade 

il Channel divinity del paladino permette di spaventare i bersagli, l’aura di bloccarli e fargli danni psichici; l’hexblade può rianimare un umanoide che uccide come spettro al suo comando, una volta a riposo lungo; puoi rappresentare tutto come se agisse sull’anima del bersaglio, la parte descrittiva è del tutto slegata dalle meccaniche, quindi non mi sembra un problema; diciamo che un paladino 7/warlock 6 ha più o meno tutti i poteri che vorresti 

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Quindi dici che non si può uno warlock puro mettendo le spell UA di evocazione nuova?perché faccio spesso multiclassi e volevo provare a farlo puro e magari solo dopo aver raggiunto il lvl 10, con il role playing  lo faccio multiclassare. Se no, in ambito più meccanico come potrei livellarlo il personaggio multiclassandolo  cioè come lo faccio salire di livello? Perché probabilmente sarà un personaggio che parte da livello 1 fino al 20 e deve essere abbastanza performante sia in fight che come face del gruppo.

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Si, penso che si possa fare anche come monoclasse, per gli incantesimi degli arcani rivelati dovresti più che altro chiedere al master

Coma warlock hexblade puoi focalizzarti solo sul carisma, sia per gli incantesimi, sia per le abilità sociali, sia per attaccare; basta che tieni la costituzione e la destrezza abbastanza alte, per i punti ferita e la classe armatura, visto che puoi usare fino alle armature medie ti conviene almeno un modificatore +2 di destrezza, abilità e simili le puoi ottenere o con un background o con una razza, magari mezz'elfo, che ha anche ottimi bonus a carisma e due liberi, o volendo perfino il mezzorco, che ha competenza in intimidazione e bonus alla costituzione sempre utile 

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Secondo me risolvi con questa... quando ci arrivi. Quindi va bene anche full lock  

Soul Cage

XGEp165

6th-level necromancy

Casting Time: 1 reaction, which you take when a humanoid you can see within 60 feet of you dies

Range: 60 feet

Components: V, S, M (a tiny silver cage worth 100 gp)

Duration: 8 hours

This spell snatches the soul of a humanoid as it dies and traps it inside the tiny cage you use for the material component. A stolen soul remains inside the cage until the spell ends or until you destroy the cage, which ends the spell. While you have a soul inside the cage, you can exploit it in any of the ways described below. You can use a trapped soul up to six times. Once you exploit a soul for the sixth time, it is released, and the spell ends. While a soul is trapped, the dead humanoid it came from can't be revived.

Steal Life. 

You can use a bonus action to drain vigor from the soul and regain 2d8 hit points.

Query Soul. 

You ask the soul a question (no action required) and receive a brief telepathic answer, which you can understand regardless of the language used. The soul knows only what it knew in life, but it must answer you truthfully and to the best of its ability. The answer is no more than a sentence or two and might be cryptic.

Borrow Experience. 

You can use a bonus action to bolster yourself with the soul's life experience, making your next attack roll, ability check, or saving throw with advantage. If you don't use this benefit before the start of your next turn, it is lost.

Eyes of the Dead. 

You can use an action to name a place the humanoid saw in life, which creates an invisible sensor somewhere in that place if it is on the plane of existence you're currently on. The sensor remains for as long as you concentrate, up to 10 minutes (as if you were concentrating on a spell). You receive visual and auditory information from the sensor as if you were in its space using your senses.

A creature that can see the sensor (such as one using see invisibility or truesight) sees a translucent image of the tormented humanoid whose soul you caged.

Classes: Warlock, Wizard

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    • By Tetsuwan
      Buonasera...
      Torno a fare domande un po' strane e da niubbi...

      Mi stava passando per la testa di creare un personaggio, o meglio, una coppia di personaggi che vivano in simbiosi tra di loro... Me li immagino come un "gigante" forte fisicamente e pronto a picchiare qualsiasi cosa e ad un "piccolino" che invece sia inetto in tutto cio' che c'e' di manuale, ma che sia fortissimo nel resto (magie/intelletto...)
      Ovviamente due personaggi "interi" che compensano le grosse lacune l'uno dell'altro, non come se fossero un mago e il suo costrutto/golem o un druido e il suo animale piu' o meno senziente e obbediente.

      Puo' valere la pena o al di la' dell'interpretazione sarebbe un po' un casino giocarlo? 
      Idee sulle accoppiate?

      grazie
    • By Warp
      Salve a tutti, come da titolo cercavo dei consigli per la creazione di un personaggio furtivo partendo dalla razza del forgiato.
      Non ho particolari preferenza fra il forgiato base o il forgiato esploratore in quanto entrambi avrebbero dei vantaggi, anche se presumo l'esploratore sia più consigliato.
      Non ho ancora in mente né uno stile di combattimento né delle classi particolari, mi piacerebbe creare un simil assassino capace di attendere per giorni l'arrivo del bersaglio senza muoversi minimamente.
      Credo che l'idea del forgiato mi piaccia principalmente per i numerosi innesti che sarebbero possibili e probabilmente molto utili.
      Qualcuno ha per caso dei consigli specifici per la creazione di un personaggio simile?
    • By MrOppip
      Sui manuali non ho trovato restrizioni (e neanche affermazioni) per il quale si possa multiclassare nella stessa classe del pg in cui è partito.
      Ad esempio fare un mago con la tradizione arcana in divinazione e multiclassare mago tradizione arcana invocazione.
      è stato chiarito da qualche articolo questa situazione?
      Grazie
    • By Pelor
      Salve a tutti, spero che le sessioni estive siano andate bene, la mia invece ora mi pone un dubbio. Stiamo giocando journey to ragnarok, e io sono un Ranger Gloomstalker variante UA di 3 / Guerriero battlemaster di 7. Al prossimo lvl da guerriero (visto che non penso di continuare con il ranger) devo scegliere o il talento o l'aumento di caratteristica. Volevo un consiglio su questo, porto la COS a 18 o prendo un talento ( pensavo a fortunato)? Grazie a tutti e gg.
    • By NooB4EveR125
      Buonasera/buongiorno comunity
      Volevo chiedervi un consiglio... Qiesta notte ho fatto il lvup con il mio cavaliere, la domanda da porre è la seguente...
      Ha senso prendere 1lv da mago per il grimorio, e la possibilità di lanciare rituali? 
      Diciamo che il mio ruolo nel team è il tank (31ca):
      Armatura di cuoio+1
      Scudo+2
      Difensiva+3
      Difesa+1
      Scudo+5
      Velocità+2ca
       
      Per gli attacchi uso principalmente i trucchetti:
      Lama tonante
      Lama fiamma verde
      Per un totale di due attacchi per round, con media di 35-47 danni
      Avrebbe senso spendere quel singolo lv pre prendere mago?
      Si? Perché?
      No? Perché?
       
      Grazie in anticipo

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