Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

Aiuto PG inspirato a Charlotte Linlin di one piece


Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi/e, in questo periodo sto cercando di crearmi un pg per la prossima campagna di d&d... Mi sto appassionando molto al personaggio di big mom (charlotte linlin) della saga di one piece. https://onepiece.fandom.com/it/wiki/Charlotte_LinLin
 

Quindi chiedo a voi ragazzi che ne sapete probabilmente più di me, se esiste una classe che riesce a imitare il potere del frutto del mare di charlotte Soul Soul. Io personalmente non sono riuscito a trovare molto quindi se non è possibile, secondo voi si può creare qualcosa home brew oppure modellare esteticamente una classe in modo da renderlo simile?

Vi ringrazio tutti e vi auguro una buona giornata

Link to comment
Share on other sites


Salve, leggendo velocemente sulla wiki, mi pare di capire che il potere si basa sul manipolare le anime delle persone, giusto?

Forse potresti provare con un mago necromante, magari rappresentando narrativamente gli incantesimi come se agissero sull'anima del bersaglio; oppure un warlock hexblade, che al 6 livello può "rianimare" un nemico ucciso come ombra, magari mischiandolo con lo stregone shadow per la possibilità di evocare un mastino d'ombra; per entrambi potresti prendere incantesimi che sfruttano la paura e l'illusione, per dire Minor Illusion potresti dire che è un frammento della tua anima a cui dai una forma

Altro non mi viene in mente, se ci dici nello specifico cosa dovrebbe poter fare il personaggio magari ti si possono dare consigli più mirati

Link to comment
Share on other sites

Ciao Voignar, l’idea dell’ hexblade mi ispira anche perché il personaggio ha un cappello che diventa una spada e può essere molto interessante come background inserirla. Il potere di Charlotte e quella di quando incute paura alle persone di succhiare tutta o parte dell’anima della persona impaurita e inserirla in oggetti inanimati come dolci alberi nuvole. E inoltre ha due “pet” una nuvola e un sole in modo da poter cambiare l’atmosfera a suo piacimento ma questa cosa solo una spell è in grado di farlo quindi niente

Link to comment
Share on other sites

Forse, meccanicamente parlando potrebbe essere un paladino della conquista/warlock hexblade 

il Channel divinity del paladino permette di spaventare i bersagli, l’aura di bloccarli e fargli danni psichici; l’hexblade può rianimare un umanoide che uccide come spettro al suo comando, una volta a riposo lungo; puoi rappresentare tutto come se agisse sull’anima del bersaglio, la parte descrittiva è del tutto slegata dalle meccaniche, quindi non mi sembra un problema; diciamo che un paladino 7/warlock 6 ha più o meno tutti i poteri che vorresti 

Link to comment
Share on other sites

Quindi dici che non si può uno warlock puro mettendo le spell UA di evocazione nuova?perché faccio spesso multiclassi e volevo provare a farlo puro e magari solo dopo aver raggiunto il lvl 10, con il role playing  lo faccio multiclassare. Se no, in ambito più meccanico come potrei livellarlo il personaggio multiclassandolo  cioè come lo faccio salire di livello? Perché probabilmente sarà un personaggio che parte da livello 1 fino al 20 e deve essere abbastanza performante sia in fight che come face del gruppo.

Link to comment
Share on other sites

Si, penso che si possa fare anche come monoclasse, per gli incantesimi degli arcani rivelati dovresti più che altro chiedere al master

Coma warlock hexblade puoi focalizzarti solo sul carisma, sia per gli incantesimi, sia per le abilità sociali, sia per attaccare; basta che tieni la costituzione e la destrezza abbastanza alte, per i punti ferita e la classe armatura, visto che puoi usare fino alle armature medie ti conviene almeno un modificatore +2 di destrezza, abilità e simili le puoi ottenere o con un background o con una razza, magari mezz'elfo, che ha anche ottimi bonus a carisma e due liberi, o volendo perfino il mezzorco, che ha competenza in intimidazione e bonus alla costituzione sempre utile 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me risolvi con questa... quando ci arrivi. Quindi va bene anche full lock  

Soul Cage

XGEp165

6th-level necromancy

Casting Time: 1 reaction, which you take when a humanoid you can see within 60 feet of you dies

Range: 60 feet

Components: V, S, M (a tiny silver cage worth 100 gp)

Duration: 8 hours

This spell snatches the soul of a humanoid as it dies and traps it inside the tiny cage you use for the material component. A stolen soul remains inside the cage until the spell ends or until you destroy the cage, which ends the spell. While you have a soul inside the cage, you can exploit it in any of the ways described below. You can use a trapped soul up to six times. Once you exploit a soul for the sixth time, it is released, and the spell ends. While a soul is trapped, the dead humanoid it came from can't be revived.

Steal Life. 

You can use a bonus action to drain vigor from the soul and regain 2d8 hit points.

Query Soul. 

You ask the soul a question (no action required) and receive a brief telepathic answer, which you can understand regardless of the language used. The soul knows only what it knew in life, but it must answer you truthfully and to the best of its ability. The answer is no more than a sentence or two and might be cryptic.

Borrow Experience. 

You can use a bonus action to bolster yourself with the soul's life experience, making your next attack roll, ability check, or saving throw with advantage. If you don't use this benefit before the start of your next turn, it is lost.

Eyes of the Dead. 

You can use an action to name a place the humanoid saw in life, which creates an invisible sensor somewhere in that place if it is on the plane of existence you're currently on. The sensor remains for as long as you concentrate, up to 10 minutes (as if you were concentrating on a spell). You receive visual and auditory information from the sensor as if you were in its space using your senses.

A creature that can see the sensor (such as one using see invisibility or truesight) sees a translucent image of the tormented humanoid whose soul you caged.

Classes: Warlock, Wizard

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Sblurba
      Buongiorno DL,
      Oggi più che una richiesta tout court su un personaggio, mi piacerebbe avere consigli, idee, o magari build pensate/giocate sulla classe che ho maggiormente amato in d&d 3.5 (ma in generale, in tutte le edizioni), ovvero il Ladro.
      E in particolare, mi sono chiesto se fosse possibile e come costruire un personaggio un po' ""atipico"", concentrato maggiormente (o magari esclusivamente) sulle caratteristiche mentali e non fisiche (per intenderci Int, Sag, Car). Non il solito ladro con la grazia felina insomma, agile e scattante, ma qualcuno che per diversi motivi, magari da bg e qui la fantasia galoppa, si ritrova a contare solo sulla propria intelligenza e/o sul proprio carisma e/o sulla propria saggezza.
       
      Ps. Ho messo atipico tra virgolette perché sappiamo tutti che il ladro da alcune caratteristiche mentali va comunque a pescare bene, a seconda del ruolo e della costruzione, perciò diciamo che lo standard da cui mi discosto è quello del ladro con destrezza pompata a mille che se ne va in mischia con due pugnali a fare furtivi anche ai carri armati.
       
      Immagino vogliate sapere i manuali etc etc. vista la richiesta non ci sono limiti particolari se non per alcuni materiali con i quali solitamente non mi ritrovo mai a giocare, ovvero i magazine e i vari "tome of", ai quali ho comunque dato una letta per soddisfare la mia curiosità.
      Se serve qualche altro chiarimento, ovviamente, chiedete pure.
      A voi la parola, e grazie! 
    • By Or1ck
      Ciao a tutti,
      sono nuovo del forum, ma ho letto qualche articolo qua e là. La mia curiosità è secondo voi quale è il migliore spadaccino creabile, ho valutato lo spadaccino come guerriero samurai, allo spadaccino del ladro, ad un barbaro con uno spadone. Sto cercando una build magari per le due armi a una mano, ma ho questa impressione che sia molto limitante attaccare solo con l'AB con la seconda spada obbligandomi a prendere subito anche il feat per avere 1d8 a mano. Se qualcuno può consigliarmi qualche build con i vari punti di forza ve ne sarei grato.
      Grazie dell'attenzione,
      OR1CK
    • By Eddzeno
      Buonasera ragazzi, nella mia compagnia malvagia sta giocando un chierico malvagio lv 7.
      Domini male e morte 
      Vorrebbe intraprendereuna a cdp quale consigli mi potreste dare a riguardo? 
      Talenti già in possesso 
      Incantesimi massimizzati, potenziati, lontani e scacciare extra
       
    • By Aphrodite2430
      Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio in merito a qualche build per un chierico della guerra, contando che:
      Solo manuale base Point buy a 27 Talenti e multiclasse presenti Lingua mista ma italiano preferito (non ho problemi con l'inglese ma il resto del gruppo non lo mastica, quindi mi trovo più veloce a cercare nei manuali al tavolo) È la prima volta che gioco chierico, attualmente il gruppo è composto da me, un ranger, un druido e un personagio ancora da decidere.
      Con quali stat partireste? Umano variante per il talento? Se si quale?
    • By PaoloDisa
      Buonasera a tutti, sto per iniziare una mini campagna al livello 14. Volevo creare un pg che fosse abbastanza resistente e fungere da grappler. Pensavo o a un battlemaster per manovre interessanti tipo grappling strike (consigli su altre manovre utili?), lo stile di combattimento disarmato e avere accesso a tanti aumenti di caratteristica per avere For 20, tavern brawler e skill expert su atletica. Ragionavo poi sull'aggiungere magari qualche livello da barbaro e fare 11 battlemaster/ 3 barbaro bear totem per l'ira e quindi vantaggio alle prove di atletica; in questo caso manterrei i 3 attacchi del guerriero ma perderei ben due talenti o Asi. Cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti di build?
      Ho però 2 limitazioni. Devo per forza essere un nano, e non posso utilizzare il Rune Knight per motivi di ambientazione.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.