Posted June 30, 20204 yr comment_1695672 scusate ma quando al turno di un personaggio che è inconscio perchè è al di sotto dei suoi punti feriti ma ancora in vita, tira un 20 per stabilizzarsi, recupera 1 pf e poi resta a terra e per il suo turno è tutto oppure si può rialzare spendendo la metà del suo movimento e fare altro? grazie
June 30, 20204 yr comment_1695682 Se non sbaglio, non ho il manuale sotto mano, anche se si stabilizza rimane Unconsious con 1 pf, quindi non può fare nulla finché non esce da quella condizione
June 30, 20204 yr comment_1695687 11 minuti fa, Voignar ha scritto: Se non sbaglio, non ho il manuale sotto mano, anche se si stabilizza rimane Unconsious con 1 pf, quindi non può fare nulla finché non esce da quella condizione No, il manuale specifica che se recuperi un qualsiasi numero di pf non sei più privo di sensi Cita If damage reduces you to 0 hit points and fails to kill you, you fall unconscious (see appendix A). This unconsciousness ends if you regain any hit points. Quindi, dato che il TS si fa a inizio turno, se fai 20 puoi continuare il tuo turno normalmente
June 30, 20204 yr comment_1695734 Il ts contro la morte si fa a inizio turno, se fai 20 (o se superi 3 ts) vai a 1 pf e sei libero di fare la tua azione, unica cosa impiegherai metà del tuo movimento per rialzarti da terra.
July 1, 20204 yr comment_1695950 Mi sa che state facendo un po' di confusione. Il 20 non ti manda a 1pf, il 20 conta come 2 successi sui 3 richiesti. (come un 1 conta come 2 fallimenti). Anche una volta raggiunti i 3 successi si è "stabili", ma sempre a 0pf. "Una creatura stabile non effettua tiri salvezza contro morte, anche se rimane a O punti ferita, ma resta priva di sensi." (Una creatura stabile che non viene curata recupera 1 punto ferita dopo 1d4 ore) Manuale del Giocatore p.197.
July 1, 20204 yr comment_1695954 10 minuti fa, AVDF ha scritto: Mi sa che state facendo un po' di confusione. Il 20 non ti manda a 1pf, il 20 conta come 2 successi sui 3 richiesti. (come un 1 conta come 2 fallimenti). Anche una volta raggiunti i 3 successi si è "stabili", ma sempre a 0pf. "Una creatura stabile non effettua tiri salvezza contro morte, anche se rimane a O punti ferita, ma resta priva di sensi." (Una creatura stabile che non viene curata recupera 1 punto ferita dopo 1d4 ore) Manuale del Giocatore p.197. Sempre a pag. 197: Risultato di 1 o di 20. Quando un personaggio effettua un tiro salvezza contro morte e ottiene 1 come risultato al tiro del d20, quel risultato conta come due tiri salvezza falliti. Se ottiene 20 come risultato al tiro del d20 recupera 1 punto ferita. Edited July 1, 20204 yr by Maudea96
July 1, 20204 yr comment_1695962 21 minuti fa, AVDF ha scritto: Mi sa che state facendo un po' di confusione. Il 20 non ti manda a 1pf, il 20 conta come 2 successi sui 3 richiesti. (come un 1 conta come 2 fallimenti). Anche una volta raggiunti i 3 successi si è "stabili", ma sempre a 0pf. "Una creatura stabile non effettua tiri salvezza contro morte, anche se rimane a O punti ferita, ma resta priva di sensi." (Una creatura stabile che non viene curata recupera 1 punto ferita dopo 1d4 ore) Manuale del Giocatore p.197. Ti sbagli, Come dice Maudea 1 vale 2 fallimenti, il 20 ti riporta a 1 pf. 3 successi porta a 1 pf. Se una creatura è svenuta, a prescindere da quanti successi o fallimenti abbia (ovviamente meno di 3, se no sarebbs morta/in piedi), un'altra creatura può provare a stabilizzarla facendo una prova di medicina CD 10. Se la supera stabilizza la creatura (non deve fare altri Ts contro la morta) ma quest'ultima rimarrà svenuta a 0 pf per 1d4 ore. Passate quelle ore si riprenderà con 1 pf.
July 1, 20204 yr comment_1695969 8 minuti fa, SamPey ha scritto: 3 successi porta a 1 pf. In realtà neanche questo è corretto RAW. Sempre a pag 197 del Manuale, (ma si trova anche gratis in inglese nelle basic rules a pag.77): Cita Giunto al terzo tiro salvezza superato, il personaggio diventa stabile (vedi sotto). Non dice che anche in questo caso recupera pf. E poi c'è la definizione che correttamente hai riportato di creatura stabile: Cita [...] Una creatura stabile non effettua tiri salvezza contro morte, anche se rimane a 0 punti ferita, ma resta priva di sensi. La creatura non è più stabile e deve ricominciare a effettuare tiri salvezza contro morte se subisce altri danni. Una creatura stabile che non viene curata recupera 1 punto ferita dopo 1d4 ore. Edited July 1, 20204 yr by Maudea96
July 1, 20204 yr comment_1696008 Hai ragione. Io con il mio gruppo gioco come ho scritto sopra, evidentemente è un HR che mi porto dietro da mo ma per qualche ragione davo per ufficiale. Chissà perchè ahah
Create an account or sign in to comment