Vai al contenuto

avventure delle avventure nella Terra di Mezzo

Risposte in primo piano

Buongiorno a voi, per Avventure nella Terra di Mezzo con quale avventura consigliate di iniziare (a parte quella dello starter set ovviamente)? e con quali proseguire?

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

nessuna risposta? nessuno che giochi quest'ambientazione?

Ciao! Scusa, non avevo visto la discussione. Io ci gioco e posso dirti che:

Avventura One-shot: ti consiglio quella gratuita disponibile sul sito ufficiale di Need Games, è una storiella carina in cui i Pg devono investigare per scovare il laboratorio di un mago criminale

Campagna breve: sto masterando su questo forum I Fuochi di Angmar, avventura gratuita che con una facile ricerca trovi online. Non è ufficiale ma è ben fatta. 

Campagna lunga (liv. 1-20): io sinceramente non ho acquistato il supplemento ufficiale Bosco Atro: La Campagna, perché dato che conosco bene l'ambientazione ho inventato io stesso la campagna per il tavolo. Quindi non saprei dirti. Forse in futuro acquisterò i nuovi manuali sull'Eriador con le relative campagne, ma per ora ho in programma altra roba. I manuali base contengono, però, sufficienti spunti per delle idee carine. 

Se non sbaglio @L_Oscuro sta masterando una campagna sul forum basata su Bosco Atro: La Campagna, o mi sbaglio? 

Modificato da Battelfate

• Autore

di Bosco Atro leggevo che necessita di ulteriore lavoro del Master ed onestamente preferirei avere già la pappa pronta. Tu confermeresti queste opinioni o meno?

1 ora fa, Aranar ha scritto:

di Bosco Atro leggevo che necessita di ulteriore lavoro del Master ed onestamente preferirei avere già la pappa pronta. Tu confermeresti queste opinioni o meno?

Onestamente non lo so. Non sono mai stato interessato ad acquistarlo, perciò le mie informazioni sono molto poche. 

• Autore

nella fretta mi era sfuggito il 'non' 😁

• 4 settimane dopo...
  • Autore

secondo voi, come aiuto per arbitrare basta lo screen fornito con l'avventura di prova od è meglio affiancare lo screen della 5 edizione?

4 ore fa, Aranar ha scritto:

secondo voi, come aiuto per arbitrare basta lo screen fornito con l'avventura di prova od è meglio affiancare lo screen della 5 edizione?

Dipende quanto sei competente nell'edizione. Per non sbagliare ti direi screen fornito con l'avventura+qualche tua nota di qualcosa che noti non esserci.