Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Acheron Books distribuirà il GdR Primi Re

Acheron Books ha annunciato una partnership con Epic Party Games per la distribuzione di Primi Re, un GdR narrativo ambientato in una Roma oscura, brutale e misteriosa. 

Read more...

Ed Greenwood: Ricordi Preziosi

Ed Greenwood ci racconta come fosse la vita all'interno della TSR durante la sua epoca d'oro.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...

Recommended Posts

• Moderators - supermoderator

Sto cercando sostituti per un paio di miei PbF

Cerco due sostituti per il mio PbF Vento di Sangue. D&D 5E, livello 4 con netta preferenza a prendere in mano almeno per il momento due PG pre-esistenti (un mezz'elfo Hexblade e un ladro umano con BG da pirata). Al momento i PG stanno inseguendo un gruppo di orchi alleati di una driade malvagia alla ricerca di una fonte magica che la riporti a piena forza.

Inoltre cerco un giocatore che prenda in mano il seguente personaggio per il PbF Uccisori di Giganti (Pathfinder 1E, livello 5) basato sull'AP omonimo. Al momento I PG si sono lasciati alle spalle il loro villaggio assediato dagli orchi mentre cercano di andare a salvare due loro compagni catturati da un gruppo di orchi guidati da un gigante.

Il ritmo di post è di una volta ogni 48 e si cerca principalmente affidabilità e costanza sul lungo periodo. Le candidature non saranno valutate semplicemente nell'ottica di chi prima risponde meglio alloggia, ma farò passare il fine settimana per poi eventualmente decidere.

Rimango a disposizione per ogni eventuale dubbio e domanda.

• Replies 16
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non vedo perché il fatto che già giochiamo insieme da altre parti dovrebbe essere un ostacolo 😄

No vuole solo dire che ieri sera ho fatto tardi a sessione e non sono riuscito a rispondere 😄 a breve che faccio pausa pranzo posto

@Vind Nulend Allora ti considero a bordo per quanto riguarda Uccisori di Giganti. Ti farò poi un breve riassunto sul Topic di Servizio della campagna in generale e degli eventi più recenti.

Oooohhh......

Lo so che già giochiamo in due forum, nel caso non trovi altri giocatori (a cui ovviamente do la precedenza) mi tieni in considerazione?

In questo momento, L_Oscuro ha scritto:

Oooohhh......

Lo so che già giochiamo in due forum, nel caso non trovi altri giocatori (a cui ovviamente do la precedenza) mi tieni in considerazione?

Non vedo perché il fatto che già giochiamo insieme da altre parti dovrebbe essere un ostacolo 😄

• Thanks 1

Ciao!

Potrei essere interessata all'Hexblade di Vento di Sangue, ma prima mi riservo di leggermi i vostri sforzi sin qui per vedere se il tono della campagna mi si confà.

Abbi pazienza ma se ci sono troppi e quasi solo combattimenti non prendermi in considerazione...

39 minuti fa, Nenya ha scritto:

Ciao!

Potrei essere interessata all'Hexblade di Vento di Sangue, ma prima mi riservo di leggermi i vostri sforzi sin qui per vedere se il tono della campagna mi si confà.

Abbi pazienza ma se ci sono troppi e quasi solo combattimenti non prendermi in considerazione...

Il concetto generale della campagna è stato che il gruppo di PG, tramite una bussola magica in mano al pirata, è stato mandato in giro per le terre a gestire una serie di situazioni paranormali e strani, legate al risveglio di antichi spiriti. I combattimenti sono stati tutto sommato diradati, il grosso è stato viaggio, esplorazione e investigazione.

Detta così potrebbe essere interessante, l'hexblade mi interesserebbe parzialmente in quanto Warlock e come mezzelfo, mentre il ladro in sé come classe mi piacerebbe di più ma con background pirata dico proprio di no. E poi hai detto di assumerli temporaneamente...

Mi dai la possibilità di valutare se candidarmi dopo che domani avrò letto un po' della vostra campagna?

Grazie per l'opportunità comunque.

1 ora fa, Nenya ha scritto:

Mi dai la possibilità di valutare se candidarmi dopo che domani avrò letto un po' della vostra campagna?

Certamente, come dicevo mi prendo il fine settimana per far fare proposte agli interessati.

Io sono interessato all'oracolo. Il mio ritmo per quanto riguarda le risposte credo che tu già lo conosca. Mi ci vorrà solo del tempo per leggere quanto è stato fatto prima

Allora ho letto Vento di Sangue 2 Parte 2, scusami ma non ho il tempo di leggere la prima parte.

Devo ancora vedere bene la classe dell'Hexblade, solo che, problemone, non lo giocherei per niente come è stato fatto dal suo creatore (anche considerando le brevi note sulla scheda).

A me la campagna interesserebbe se andrà a ricomprendere delle storie per il background del pg ed eventualmente il suo avanzamento di livello, come pure per gli altri pg.

Se così non hai intenzione di fare, sono costretta a tirarmi indietro. Peccato perché pensavo addirittura di tenermi il personaggio ereditato a lungo termine!

Fammi sapere.

4 minuti fa, Nenya ha scritto:

E' arrivato lunedì e non ho ricevuto tue notizie, vuol dire che non sono accolta nel gruppo? @Alonewolf87

No vuole solo dire che ieri sera ho fatto tardi a sessione e non sono riuscito a rispondere 😄 a breve che faccio pausa pranzo posto

• Haha 1

@Vind Nulend

Allora ti considero a bordo per quanto riguarda Uccisori di Giganti. Ti farò poi un breve riassunto sul Topic di Servizio della campagna in generale e degli eventi più recenti.

@L_Oscuro @Nenya

Direi che anche voi vi considererei arruolati, anche se ora magari vediamo come fare con l'Hexblade con @Nenya. Considera che quel PG era stato l'ultimo ad unirsi al gruppo quindi un cambio di caratterizzazione potrebbe starci senza grossi problemi. Tu in che modo lo cambieresti?

@L_Oscuro a te andrebbe bene quindi il ladro pirata?

Come considerazione generica comunque tenete presente che, una volta risolta questa questione degli orchi e la driade, potrete tranquillamente crearvi dei PG ex-novo come meglio credete.

• Like 1

Bene, allora vada per l'Hexblade, ho anche controllato il profilo completo su Xanathar.

Cambierei veramente molto, a partire dalla personalità che è stata giocata, per proseguire con le scelte che ha fatto ingame (io avrei assecondato Drophar con le creature elementali), ma soprattutto l'interpretazione del personaggio non più inteso unicamente come uso dell'arma per quanto corredata di effetti ma a senso unico, infatti il giocatore dopo averla provata una voltà ha abbandonato il pg, ma soprattutto come dramma dell'aver stretto un patto così intimo con un'entità sconosciuta... Tipo Stormbringer di Moorcock, non un pg di cartone che è in pratica una sola sequenza di azioni di combattimento.

Considera comunque anche per me quanto ha detto L'Oscuro: mi sperimento durante la parte 2, se non dovesse convincermi spero di poter cambiare pg. E comunque se salgo di livello probabilmente multiclasso.

Tutto ok?

4 ore fa, Nenya ha scritto:

aCmbierei veramente molto, a partire dalla personalità che è stata giocata, per proseguire con le scelte che ha fatto ingame (io avrei assecondato Drophar con le creature elementali), ma soprattutto l'interpretazione del personaggio non più inteso unicamente come uso dell'arma per quanto corredata di effetti ma a senso unico, infatti il giocatore dopo averla provata una voltà ha abbandonato il pg, ma soprattutto come dramma dell'aver stretto un patto così intimo con un'entità sconosciuta... Tipo Stormbringer di Moorcock, non un pg di cartone che è in pratica una sola sequenza di azioni di combattimento.

Guarda come dicevo essendo stato appena abbozzato il carattere del PG sentiti libero di introdurre cambiamenti a tua discrezione.

4 ore fa, Nenya ha scritto:

Considera comunque anche per me quanto ha detto L'Oscuro: mi sperimento durante la parte 2, se non dovesse convincermi spero di poter cambiare pg. E comunque se salgo di livello probabilmente multiclasso.

Sì la parte con gli orchi non dovrebbe durare moltissimo, spero in capo dell'estate che sia finita quindi poi ci saranno occasioni per ricambi di PG più organici.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By Grimorio
      Esplorate il Mondo di Grim Hollow, un'ambientazione Dark Fantasy dove i giocatori combattono il male...o soccombono ad esso diventando mostri a loro volta.
      Dopo l'enorme successo della campagna Kickstarter per Grim Hollow: The Campaign Guide, che ha incassato ben più di 280,000$, la Ghostfire Gaming porta a casa un altro successo con Grim Hollow: The Player's Guide, finanziata in 90 minuti.
      (Tutte le traduzioni presentate nell'articolo sono non ufficiali, NdT)
      Grim Hollow è un'ambientazione Dark Fantasy situata nel mondo di Etharis, ricca di temi dark fantasy che richiamano l'horror gotico, il crudo realismo e le fiabe dei fratelli Grimm. Dai minacciosi ululati nella Foresta Nata Morta (Stillborn Forest) ai pericolosi piani escogitati nella città di Nov Ostoya, i giocatori troveranno conflitti e storie complesse ovunque si trovano.

Grim Hollow: The Players Guide è il manuale ideale per i giocatori che vogliono creare personaggi realistici in una campagna dark fantasy. Questo supplemento è compatibile con la 5E di Dungeons & Dragons ed è progettato per essere facile da usare sia per i principianti che per i veterani.

Questo manuale contiene nuove sottoclassi per ogni classe di D&D 5E. Ognuna ha un ruolo unico nel mondo di Etharis e porta con sé un tocco di Dark Fantasy. Dal Sangromante (Sangomancer) alimentato dalla Magia del Sangue (Blood Magic) al severo Giuramento dello Zelo (Oath of Zeal), ognuna di esse fornisce gli strumenti per sopravvivere in un'ambientazione Dark Fantasy.

Grim Hollow permette ai giocatori di trasformarsi lentamente in creature non più umane. In Grim Hollow: The Campaign Guide sono descritti i modi per diventare un Vampiro o un Lich, mentre in Grim Hollow: The Players Guide vengono mostrate le trasformazioni in Elementale ed Essere Fatato. La guida, inoltre, comprende diversi nuovi oggetti unici pensati per le trasformazioni, che ne migliorano i poteri e ne attenuano i difetti.
      I livelli di contributi al Kickstarter vanno dal Town Militia di 22€ per il PDF della guida fino al superaccessoriato (con miniature, dadi in metallo, sacca in pelle colma di monete e l'edizione della guida con copertina in pelle) Vampire Grand Sovereign di 292€, ma se non avete contribuito alla precedente campagna Kickstarter vi consigliamo il Discount Campaign Guide da 82€ che comprende le versioni cartacee + PDF sia di Grim Hollow: The Players Guide che di Grim Hollow: The Campaign Guide.

Ci sono ancora molti contenuti da sbloccare in questo Kickstarter e gli autori potrebbero farlo anche grazie al vostro contributo per Grim Hollow: The Player's Guide.
      Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/977277590/grim-hollow-the-players-guide

Visualizza articolo completo
    • By DjKu
      Cercasi giocatore a Roma per giocare a dnd 5e, se ci riusciamo, una volta a settimana dalle 18:30 fino alle 22:00 (orari approssimativi).
      Ambientazione inventata dal DM (io), con alcune regole della casa, per migliorare il ruolo.
      Per chi fosse interessato....
      Non vi dico da chi o cosa è formato il party, e vi dirò solo quello che dovete sapere a secondo del bg (*/B) che volete fare (agli altri 2 pg l'ho fatto io, poi loro gli hanno dato un po di spessore).
      I combattimenti sono "marginali", quindi non ve presentate con una build che fa solo danni, perché finché non ci sarà un fight, il vostre pg ve lo date su i denti.
      Se ti può piacere, scrivimi in privato.
    • By Grimorio
      Dopo l'enorme successo della campagna Kickstarter per Grim Hollow: The Campaign Guide, che ha incassato ben più di 280,000$, la Ghostfire Gaming porta a casa un altro successo con Grim Hollow: The Player's Guide, finanziata in 90 minuti.
      (Tutte le traduzioni presentate nell'articolo sono non ufficiali, NdT)
      Grim Hollow è un'ambientazione Dark Fantasy situata nel mondo di Etharis, ricca di temi dark fantasy che richiamano l'horror gotico, il crudo realismo e le fiabe dei fratelli Grimm. Dai minacciosi ululati nella Foresta Nata Morta (Stillborn Forest) ai pericolosi piani escogitati nella città di Nov Ostoya, i giocatori troveranno conflitti e storie complesse ovunque si trovano.

Grim Hollow: The Players Guide è il manuale ideale per i giocatori che vogliono creare personaggi realistici in una campagna dark fantasy. Questo supplemento è compatibile con la 5E di Dungeons & Dragons ed è progettato per essere facile da usare sia per i principianti che per i veterani.

Questo manuale contiene nuove sottoclassi per ogni classe di D&D 5E. Ognuna ha un ruolo unico nel mondo di Etharis e porta con sé un tocco di Dark Fantasy. Dal Sangromante (Sangomancer) alimentato dalla Magia del Sangue (Blood Magic) al severo Giuramento dello Zelo (Oath of Zeal), ognuna di esse fornisce gli strumenti per sopravvivere in un'ambientazione Dark Fantasy.

Grim Hollow permette ai giocatori di trasformarsi lentamente in creature non più umane. In Grim Hollow: The Campaign Guide sono descritti i modi per diventare un Vampiro o un Lich, mentre in Grim Hollow: The Players Guide vengono mostrate le trasformazioni in Elementale ed Essere Fatato. La guida, inoltre, comprende diversi nuovi oggetti unici pensati per le trasformazioni, che ne migliorano i poteri e ne attenuano i difetti.
      I livelli di contributi al Kickstarter vanno dal Town Militia di 22€ per il PDF della guida fino al superaccessoriato (con miniature, dadi in metallo, sacca in pelle colma di monete e l'edizione della guida con copertina in pelle) Vampire Grand Sovereign di 292€, ma se non avete contribuito alla precedente campagna Kickstarter vi consigliamo il Discount Campaign Guide da 82€ che comprende le versioni cartacee + PDF sia di Grim Hollow: The Players Guide che di Grim Hollow: The Campaign Guide.

Ci sono ancora molti contenuti da sbloccare in questo Kickstarter e gli autori potrebbero farlo anche grazie al vostro contributo per Grim Hollow: The Player's Guide.
      Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/977277590/grim-hollow-the-players-guide
    • By Grimorio
      La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita
      Dopo la pubblicazione di Arcana of the Ancients e Beneath the Monolith la Monte Cook Games ci delizia questa volta con un'anteprima gratuita di Beasts of Flesh and Steel, il bestiario di Numenera per la 5a Edizione di Dungeons & Dragons. 

Cliccate sull'immagine per scaricare gratuitamente l'anteprima da DriveThruRPG
      Scopriamo di cosa si tratta direttamente dalle parole degli autori, gli storici Bruce R. Cordell e Sean K. Raynolds:

Nonostante Arcana of the Ancients sia un ottimo compagno per questo bestiario, Monte Cook fa notare che non è necessario possederlo per usare Beasts of Flesh and Steel e che le creature descritte nel manuale sono utilizzabili in qualsiasi campagna esistente.
      Parlando delle creature, il manuale presenterà ben 140 nuove creature con un grado di sfida che va da 1/8 a 30, tutte accompagnate da splendidi disegni come quelli presentati in questo articolo. Tra di esse, nell'anteprima, troveremo orrori come:
      il Chronal Feeder: un mostro a caccia di paradossi temporali...e di coloro che li causano. il Nichthemeron: un'enigmatica creatura biomeccanica che potrebbe approcciare i personaggi in modo pacifico...o meno. la Stalking Shadow: un predatore che usa le ombre per cogliere di sorpresa le sue vittime.

E questi mostri sono solo un assaggio delle creature che troverete in Beasts of Flesh and Steel la cui pubblicazione è prevista per questo autunno.
      Link alla pagina dell'anteprima su DriveThruRPG: https://www.drivethrurpg.com/product/328635/Beasts-of-Flesh-and-Steel-FREE-PREVIEW?cPath=9452_36123

• By Grimorio
      Dopo l'assaggio iniziale di Arcana of the Ancients, la Monte Cook Games ha rilasciato finalmente la propria acclamata ambientazione di Numenera per D&D 5a Edizione.
      Articolo della Monte Cook Games del 08 Luglio 2020
      Beneath the Monolith porta l'ambientazione del pluripremiato gioco di ruolo fantascientifico Numenera nelle vostre partite a D&D 5E!
      Portate il vostro mago, ranger e ladro al Monolito d'Ambra, attraverso i Campi Celesti di Nembocristallo e verso le altre meraviglie del Nono Mondo.
      Il Nono Mondo:
      Il Nono Mondo è l'ambientazione di Numenera, il pluripremiato gioco di ruolo di Monte Cook. Beneath the Monolith porta questo mondo tanto apprezzato nella 5e. Esplorate le rovine di civiltà incomprensibili. Scoprite i numenera, le antiche tecnologie tanto avanzate che la maggior parte delle persone pensano si tratti di magia. Incontrate creature strane, feroci e pericolose. Aprite le porte a nuovi mondi e a dimensioni alternative. E, forse, svelate alcuni dei misteri dei mondi precedenti.

NDT: per chi fosse interessato a dare un'occhiata a Beneath the Monolith prima di acquistare l'ambientazione, la Monte Cook Games ha messo a disposizione un'anteprima gratuita su DrivethruRPG.
      Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/monte-cook’s-numenera-setting-comes-to-5e-with-beneath-the-monolith.673164/

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.