Vai al contenuto

Finalmente l'ispirazione torna! CdP Custode delle cripte


Sekiho

Messaggio consigliato

Dopo mesi di inattività, finalmente torno a creare CdP.

Anche se questa ancora non l'ho stilata per intero vi buttto giù l'idea e mi dite che ne pensate.

Custode delle Cripte:

Persone devote al bene, combattenti contro le creature della morte, cos' vengono definiti i Custodi delle Cripte. Passano il loro tempo vegliando sulle tombe dei morti per assicurargli l'eterno riposo, battendosi contro chiunque ostacoli il loro giuramento.

Spesso paladini e guerrieri diventano Custodi delle Cripte, ma si è sentito parlare anche di chierici, ladri e persino druidi Custodi delle Cripte.

Requisiti:

Allineamento: Qualsiasi buono

BaB: +5

Abilità: Conoscenze (religioni) 8 gradi

Speciale: Deve sottoporsi al giuramento del custode.

Caratteristiche: Il carisma determina molte delle abilità di un Custode delle Cripte, ma anche Le tre caratteristiche fisiche ne determinano la sopravvivenza.

Dado Vita: d10

Abilità: Conoscenze (religione), Guarire

1°: Bab +1; TS +2+0+0; Speciale: Imposizione delle mani e Anatema nn-morti

2°: BaB +2; TS +2+1+1; Speciale: Visione della nn-morte e Scacciare nn-morti.

3°: BaB +3; TS +3+1+1; Speciale: Nemico giurato nn-morti e Epurare morte

4°: BaB +4; TS +3+2+2; Speciale: Consacrare; Distruggere nn-morti

5°: BaB +5; TS +3+2+2; Speciale: Riportare alla morte, Favore dei morti

Le abilità le spiegerò appena le finiso a scrivere....

Per il momento potrebbe andare? O dovrei fare 10 livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Le abilità le spiegerò appena le finiso a scrivere....

Per il momento potrebbe andare? O dovrei fare 10 livelli?

Direi che prima di dare un giudizio a tal senso dovremmo conoscere le sue capacità... Se (per esempio) ogni capacità gli concede di avere una volta al giorno un bonus di +1 ad un tiro contro un non morto è un conto, mentre se al 5° livelli gli basta starnutire per disintegrare Vecna, è un altro (esempi assurdi, ma rendono il concetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora le speigo in breve:

Imposizione delle mani: come paladino

Anatema: +1 colpire, danni e abilità vs nn morti

Visione della nn-morte: In grado di individuare nn-morti nel raggio di 10 m x livello

Scacciare nn morti: Come chierico

Nemico giurato: come anatema solo +3

Epurare morte: 1 volta al giorno x lviello è in grado di dare il riposo eterno a un cadavere morto da un max di 2 ore, riposo eterno nel senso che non può diventare non morto

Consacarere: Come l'incantesimo ma segue il guardiano come un'aura.

Distruggere nn morti: Al posto di scacciarli gli fa danni (da decidere quanti)

Riportare alla morte: Un nn morto torna allo stadio in cui era prima di divenire tale (ovviamente con TS)

Favore dei morti: Una volta usata l'abilità precendente per le prossime 48 ore ottiene un'ulteriore +2 ai tiri contro i nn morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anatema e Nemico giurato potrebbero essere sostituibili con il nemico prescelto... Alla fin fine il funzionamento mi sembra analogo.

Consacrare è sempre attivo?

Riportare alla morte potrebbe essere assimilabile con l'incantesimo non morto a morto.

Mi pare che, per quanto specifico, abbia troppe capacità per avere 5 livelli... Ma forse troppo poche per 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora le speigo in breve:

Imposizione delle mani: come paladino

Anatema: +1 colpire, danni e abilità vs nn morti

Visione della nn-morte: In grado di individuare nn-morti nel raggio di 10 m x livello

Scacciare nn morti: Come chierico

Nemico giurato: come anatema solo +3

Epurare morte: 1 volta al giorno x lviello è in grado di dare il riposo eterno a un cadavere morto da un max di 2 ore, riposo eterno nel senso che non può diventare non morto

Consacarere: Come l'incantesimo ma segue il guardiano come un'aura.

Distruggere nn morti: Al posto di scacciarli gli fa danni (da decidere quanti)

Riportare alla morte: Un nn morto torna allo stadio in cui era prima di divenire tale (ovviamente con TS)

Favore dei morti: Una volta usata l'abilità precendente per le prossime 48 ore ottiene un'ulteriore +2 ai tiri contro i nn morti.

Bon... qui entriamo proprio nel mio campo d'azione (sto interpretando un chierico di Lathander :cool:), quindi mi scuso se sono un po' "diretto", ma dico solo quello che penso.

Per adesso non guardo il bilanciamento della CdP, ma mi limito a controllare le capacità da un punto di vista "organizzativo", il secondo step sarà proprio il bilanciamento.

Anatema + Nemico giurato: Come detto da Larin dovrebbero essere inglobati in un'unica capacità, oppure metti un incremento più leggero ogni TOT livelli (ad esempio ogni 3).

Visione della non morte: Come funziona??? Come l'incantesimo individuazione dei non morti?? Se sì, con quale LI?? Se no, questa capacità non permette a nessun non morto di evitare la divinazione?? (insomma, mancano dei dettagli :-D)

Scacciare non morti: Da mettere assolutamente al primo livello della CdP

Riposo Eterno: Ci può stare... a livello interpretativo non è male

Consacrare: se sempre attivo non è male come idea ;-)

Distruggere non morti: Se ho ben capito... la capacità dovrebbe funzionare come lo scacciare per vedere le creature soggette e poi invece di scacciarle fa i danni. Ma la domanda è... l'utilità??? Se posso scacciarle quelle creature, è meglio scacciarle e allontanarle che fare un po' di danni e tenermele lì per un altro RD. Al limite potresti mettere la capacità del dominio del sole (quella che invece di scacciare non morti, li distrugge direttamente).

Riportare alla morte: Molto simile a "non morto a morto" ... come diceva Larin, quindi direi di decidere il LI (forse pari al livello di classe della CdP)

Favore dei morti: mmm... allora, su questa capacità ci sono un po' di "falle". La prima è che è spiegata piuttosto superficialmente (+2 ai tiri di cosa?? di tutto??) e poi il fatto che la durata sia 48 ore è anche eccessivo (24 ore, oppure, per tutta la giornata, può andare più che bene), altrimenti si rischia di creare delle combo EPP e di utilizzare la capacità precedente anche quando non ce n'è alcun bisogno (solo per poi godere del vantaggio dei bonus per tutto il tempo). L'attivazione è spiegata anche malino, insomma... "la capacità precedente"... non si dice :-( ( ;-) ).

Diciamo che forse sarebbe meglio fare più chiarezza sui bonus e trovare un altro metodo di attivazione :cool:

Ovviamente è tutto IMHO...

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Prima revisione in spoiler:

Spoiler:  
Custode delle Cripte

Persone devote al bene, combattenti contro le creature della morte, così vengono definiti i Custodi delle Cripte. Passano il loro tempo vegliando sulle tombe dei morti per assicurargli l'eterno riposo, battendosi contro chiunque ostacoli il loro giuramento. Spesso paladini e guerrieri diventano Custodi delle Cripte, ma si è sentito parlare anche di chierici, ladri e persino druidi Custodi delle Cripte.

Requisiti

Allineamento: Qualsiasi buono

BaB: +5

Abilità: Conoscenze (religioni) 8 gradi

Speciale: Deve sottoporsi al giuramento del custode.

Caratteristiche: Il carisma determina molte delle abilità di un Custode delle Cripte, ma anche Le tre caratteristiche fisiche ne determinano la sopravvivenza.

Dado Vita: d10

Abilità: Cavalcare, Conoscenze (religione), Conoscenze (Storia), Guarire, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione.

2+Int a livello

1°: Bab +1; TS +2 +0 +2; Scacciare non morti, Imposizione delle mani, Visione della nn-morte

2°: BaB +2; TS +3 +0 +3; Nemico giurato non-morti

3°: BaB +3; TS +3 +1 +3; Distruggere nn-morti, Epurare morte

4°: BaB +4; TS +4 +1 +4; Anatema

5°: BaB +5; TS +4 +1 +4; Consacrare

Scacciare nn morti: Come chierico

Visione della non morte: Come individuazione dei non morti, sempre attivo senza concentrazione (vedi vista arcana)

Nemico giurato: Come nemico prescelto, cumulabile con ranger

Imposizione delle mani: come paladino

Epurare morte: 1 volta al giorno x livello è in grado di dare il riposo eterno a un cadavere morto da un max di 24 ore, riposo eterno nel senso che non può diventare non morto

Distruggere nn morti: come dominio del sole

Anatema: Come nemico prescelto, cumulabile

Consacrare: Come l'incantesimo ma segue il guardiano come un'aura.

Cambiamenti: ordine di alcune capacità speciali, aumentato il TS volontà, eliminate capacità ridondanti, inseriti richiami a capacità esistenti. In forse:

Anatema: è il caso di aumentarlo ulteriormente, in modo da renderlo simile alla capacità per armi con lo stesso nome? (+2d6 danni)

Consacrare: messo al 5° livello perché è definitivo, inoltre rende obsoleto Epurare Morte (i cadaveri seppelliti sotto consacrare non si rianimano).

Visione della non morte: troppo forte? sostituibile con individuazione dei non morti di base, at will o 1/liv.

Problema: esistono altre 4 classi contro i non morti, ma sono tutte o CdP per chierico, con aumento del caster level, o hanno una loro progressione di incantesimi. Questo sarebbe l'unico cacciatore di non morti non caster, per cui si può dargli qualcosa anche di più forte in caso.

Problema 2: è completamente sprovvisto di cose difensive, contro la paura e i risucchi di abilità/livello.

Problema 3: sarebbe da tentare una versione senza scacciare i non morti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima revisione in spoiler:

Spoiler:  
Custode delle Cripte

Persone devote al bene, combattenti contro le creature della morte, così vengono definiti i Custodi delle Cripte. Passano il loro tempo vegliando sulle tombe dei morti per assicurargli l'eterno riposo, battendosi contro chiunque ostacoli il loro giuramento. Spesso paladini e guerrieri diventano Custodi delle Cripte, ma si è sentito parlare anche di chierici, ladri e persino druidi Custodi delle Cripte.

Requisiti

Allineamento: Qualsiasi buono

BaB: +5

Abilità: Conoscenze (religioni) 8 gradi

Speciale: Deve sottoporsi al giuramento del custode.

Caratteristiche: Il carisma determina molte delle abilità di un Custode delle Cripte, ma anche Le tre caratteristiche fisiche ne determinano la sopravvivenza.

Dado Vita: d10

Abilità: Cavalcare, Conoscenze (religione), Conoscenze (Storia), Guarire, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione.

2+Int a livello

1°: Bab +1; TS +2 +0 +2; Scacciare non morti, Imposizione delle mani, Visione della nn-morte

2°: BaB +2; TS +3 +0 +3; Nemico giurato non-morti

3°: BaB +3; TS +3 +1 +3; Distruggere nn-morti, Epurare morte

4°: BaB +4; TS +4 +1 +4; Anatema

5°: BaB +5; TS +4 +1 +4; Consacrare

Scacciare nn morti: Come chierico

Visione della non morte: Come individuazione dei non morti, sempre attivo senza concentrazione (vedi vista arcana)

Nemico giurato: Come nemico prescelto, cumulabile con ranger

Imposizione delle mani: come paladino

Epurare morte: 1 volta al giorno x livello è in grado di dare il riposo eterno a un cadavere morto da un max di 24 ore, riposo eterno nel senso che non può diventare non morto

Distruggere nn morti: come dominio del sole

Anatema: Come nemico prescelto, cumulabile

Consacrare: Come l'incantesimo ma segue il guardiano come un'aura.

Cambiamenti: ordine di alcune capacità speciali, aumentato il TS volontà, eliminate capacità ridondanti, inseriti richiami a capacità esistenti. In forse:

Anatema: è il caso di aumentarlo ulteriormente, in modo da renderlo simile alla capacità per armi con lo stesso nome? (+2d6 danni)

Consacrare: messo al 5° livello perché è definitivo, inoltre rende obsoleto Epurare Morte (i cadaveri seppelliti sotto consacrare non si rianimano).

Visione della non morte: troppo forte? sostituibile con individuazione dei non morti di base, at will o 1/liv.

Problema: esistono altre 4 classi contro i non morti, ma sono tutte o CdP per chierico, con aumento del caster level, o hanno una loro progressione di incantesimi. Questo sarebbe l'unico cacciatore di non morti non caster, per cui si può dargli qualcosa anche di più forte in caso.

Problema 2: è completamente sprovvisto di cose difensive, contro la paura e i risucchi di abilità/livello.

Problema 3: sarebbe da tentare una versione senza scacciare i non morti...

Concordo e mi piace questa revisione.

Io al posto di scacciare gli darei una capacità simile solo col distruggere e basta (tipo dominio del sole) e distribuirei la CdP su 10 livelli in modo da aggiungere qualche immunità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho risposto subito ma sono stato preso da aluni impegni.

Tornando a noi....

Allora è deciso, si va sui 10° livelli. La revisione che ha fatto Subumloc mi piace. In effetti hai ragione ha bisogno dic apacità difensive. Inoltre ripensandoci credo che si dovrebbero dare più abilità dedite al combattimento vero e propio.

P.S: Non era specificato bene perchè non l'ho scritto in word dato che non mi funziona;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho risposto subito ma sono stato preso da aluni impegni.

Tornando a noi....

Allora è deciso, si va sui 10° livelli. La revisione che ha fatto Subumloc mi piace. In effetti hai ragione ha bisogno dic apacità difensive. Inoltre ripensandoci credo che si dovrebbero dare più abilità dedite al combattimento vero e propio.

P.S: Non era specificato bene perchè non l'ho scritto in word dato che non mi funziona;-)

Occhio al bilanciamento, è importante. Inoltre cerca di essere più pignolo con te stesso nella stesura, come già detto altre volte. Ricordati quindi di CD, livello di incantatore, capacità sop,str o altro... insomma tutte le info necessarie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Azar è che d'Estate sinceramente al PC ci sto poco.

:-p

Molto poco, infatti mi sa dovrai aspettare per vederla stilata direi verso settembre... che ricomincio la mia attività e vi bombardero fino a raggiungere il mio obbiettivo... un'intera pagina della sezione CdP, tutta con solo le mie creazioni:-D

In ogni caso cercerò di accellerare i tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Rieccomi qua... sò che vi ho fatto aspettare tanto e la CdP ancora non è pronta ill problema è che il mio tempo qui è molto limitato, infatti riesco a malapena a starci di martedì per la sessione con morwen.. quindi credo che il progetto sia ufficialmente fermo fino a nuova apertura.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

UHM fortuna che ripassavo di qui, sennò chissa a quando si doveva rimandare, bè appena ho tempo la scrivo su 10 lvielli ^^

-_-"

E io che pensavo che ci stessi lavorando almeno un minimo un po' su... :-p

Hai già qualche idea? Perchè missà che questa latitanza è sintomo difficoltà ad adattare la CdP... se vuoi possiamo provare a trovare un'altra soluzione... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...