Vai al contenuto

Dimensioni 3° edizione


mantis

Messaggio consigliato

Non ho letto tutto il thread, ma a me di Dimensioni attira proprio la mancanza di ambientazione. Questo mi da la possibilità di giocare situazioni davvero uniche.

Per esempio, ho giocato una campagna con singolo giocatore in cui lui interpretava un angelo mandato dal cielo a Tokyo a causa di una esagerata presenza demoniaca, e il PG in questione quando non combatteva i demoni faceva la parte di uno studente delle superiori con tanto di lato dating sim.

Come giochi una partita del genere con un altro sistema? Se anche ci fosse un sistema specifico per questo genere urban fantasy / anime, sarebbe così specifico che non vorrei stare ad impararlo sapendo che probabilmente lo userò solo in quella singola campagna.

In generale a chi l'ho fatto provare ciò che piaceva di più era o questo aspetto di libertà o Dimensioni Arcane, che poi è bello sempre per la libertà. 

Piuttosto che sviluppare molto a fondo un'ambientazione, proporrei di creare due, tre o quattro ambientazioni tutte come libri aggiuntivi e tutte di genere ben diverso l'una dall'altra. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...