Vai al contenuto

Classe ibrida: Spellsword

Risposte in primo piano

1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

Vediamo, usando il point buy il personaggio più ottimizzato che mi viene in mente è un elfo alto con 8 For, 17 Des, 14 Cos, 16 Int, 10 Sag, 8 Car al livello 1.

Con gli ASI di 4, 8 e 10, Si è portato a 8 For, 19 Des, 14 Cos, 20 Int, 10 Sag, 8 Car. Questo gli permetterebbe di arrivare a 24 Des al livello 11. Forse è un po' troppo...

L'unico modo che mi viene in mente per bilanciarlo è di mantenere il cap di 20, magari aumentandolo a 22 al livello 15 e a 24 al livello 18.

Oppure dai un bonus di +2 ad una stat, se all'11 si arriva a 22 a dex ci può stare (le altre stat non sono cosi massimizzate).

Perciò hellpower ti da +2 a un puntaggio statistica fisica (for, dex cost)

Innel hellpower +2 a stat mentale (int sag car)

Vedi te se togliere int e cost anche se,  un +2 al punteggio non cambia la vita, però risulta interessante vedere le quantità di opzioni disponibili.

• Risposte 21
  • Visualizzazioni 3,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ti ringrazio. Ho letto la classe e vorrei darti i miei pareri. In generale mi piace, però alcune cose non mi convincono perche mi sembrano troppo forti. - Ensorcered Strike: figo, meccanica

• Ho voluto spingere un po' di più i cari semplici incantesimi di danno, ma in fin dei conti non fa tanta differenza. Non è un'azione gratuita, chiede un'azione bonus. Penso tu abbia assolutament

• Non volendo editare o ripostare, faccio uno sforzo e scrivo qui le cinsiderazioni sugli olii: -aura of evil: a livelli alti è quasi inutile (+10 a colpire piuttosto che +11), il fatto che prende

• Autore

Un semplice bonus di +2 sarebbe fattibile, ma poco ispirato.

Ho apportato delle nuove modifiche basandomi su ciò di cui abbiamo discusso.

Spellsword.pdf