Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, e scusate se l’argomento è già stato trattato, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.

vado a spiegarmi, da poco abbiamo iniziato una campagna ai livelli epici. Ho creato il mio pg, un chierico non male devo ammettere, ma al primo incontro (un esercito di 150 Minotauri infuriati) il mio pg e i restanti (3 in tutto) sono collassati molto male. Il master è fiero di questo, e ci ha sfidato a creare personaggi a suo dire “più competitivi”.

non sono un esperto di ottimizzazione pg, è la prima volta che gioco i livelli epici, quindi vorrei chiedervi una mano per questa creazione.

non ho idea di come affrontare un esercito del genere in 4, quindi vorrei qualcosa che mi permetta quantomeno di sopravvivere (se poi posso fare male ancora meglio).

pensavo ad un pg magico, quasi totalmente, in linea di massima simile al chierico. Mi piacerebbe oltretutto combattere dalla distanza, ed avere una buona dualità tra difesa ed attacco. Non mi importa fare danni esagerati, quanto essere una spina nel fianco davvero grossa per la maggior parte dei nemici.

avevo pensato al druido, ma ricordo che il pastore planare è visto di cattivo occhio da molti.

manuali tutti permessi, e Il pg deve essere per forza malvagio ed al livello 22.

in quanto a oggetti, ho un budget attorno al milione di monete d’oro.

grazie a chiunque decida di aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tipo un chierico che lancia l'incantesimo eruzione? https://dndtools.net/spells/serpent-kingdoms--24/erupt--3253/

Dai un occhiata alle vecchie guide sul forum e troverai praticamente tutto quello che ti serve, se usi la funzione cerca dovresti anche riuscire a trovare un topic su degli eroi non epici costruiti appositamente per fare fuori un intero esercito da soli. Non sono sicuro che si trovino le build esatte ma vengono discusse diverse possibili strategie al varirare dei livelli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti