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Il 29/4/2020 alle 15:08, The Stroy ha scritto:

Il boss perde il controllo e si trasforma (normalmente non vorrebbe farlo).

O lo riacquista, e nel caso di questo ci guadagna pure un botto in flavour. (fase 2 intorno al minuto 2.30)

Spoiler

 

 

Il 29/4/2020 alle 15:08, The Stroy ha scritto:

Il boss è controllato da un parassita. Quando il corpo "muore", il parassita esce allo scoperto.

 

Esempio pratico: la Guardian Ape di Sekiro Dies Twice.

Con un npc posseduto da spiriti e entità malefiche si possono ottenere risultati simili. In Path avevo un boss a fasi strutturato così:

Fase 1: centauro posseduto (mischia)

Fine fase 1: ko, lotta, combat non letale, esorcismi o altro mettono fine al potere malevolenza del fantasma.

Fase 2: fantasma del druido corruttore (incantesimi a tema, sguardo corruttore, vantaggi dell'incorporeo)

Fase 3: wild shape > millepiedi gigante incorporeo (altri incantesimi a tema e forma garantiti dai talenti e dall'archetipo druidico, tocco corruttore reskinnato morso)

 

 

Il 29/4/2020 alle 15:08, The Stroy ha scritto:

Il boss usa il suo sangue come arma, quando ne perde abbastanza cambia fase.

Esempio pratico a 3 fasi: Lady Maria (Bloodborne)

Il 29/4/2020 alle 15:40, Lord Danarc ha scritto:

Sul volo non concordo, non c'è una dinamica del genere su D&D

In realtà nel manuale del Dm di AD&D 2ª edizione avevano messo una regola opzionale del combattimento aereo che diceva che sotto il 50% dei pf i mostri alati atterrano.

Comunque, considerate le H.r dei colpi mirati in D&D o la perdita di quota e i called shots di Path, imho un boss alato col weak point non sarebbe nulla di strano.

Modificato da Nyxator

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  • Se si fanno di nascosto sì. Se si è aperti coi giocatori, usare regole apposite è il modo più efficace per avere dei boss interessanti (o per fare qualsiasi altra cosa).

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