Vai al contenuto

Contingenza


Incendio93

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

oggi ho un dubbio sugli incantesimi contingenti.

allora, utilizzando il talento "creare incantesimi contingenti" posso creare degli incantesimi che rimangono sopiti permanentemente, e solo se le condizioni di attivazione vengono soddisfatte questi si scaricano. posso sopire un numero di incantesimi pari al mio LI pagando la giusta cifra in MO e EXP.

ok, fin qui dovrei aver capito tutto, ora però vado a leggere il paragrafo "incantesimi contingenti" sul perfetto arcanista, pag 139 per capire le limitazioni di questo talento.

tra le altre cose, che sono tutte chiare, trovo anche "una volta attivato, un incantesimo contingente ha effetto immediato sul portatore (o è incentrato nel quadretto del portatore se l'incantesimo influenza un'area)"

il dubbio mi è venuto perchè sul web ho visto molti post che parlando di incantesimi contingenti parlano di fare catene di danni o muri per difendersi, ma tutto questo è impossibile se ho capito bene quella parte della descrizione, visto che il bersaglio degli incantesimi contingenti può essere solo l'incantatore stesso.

di conseguenza propongo alcune possibilità sotto e mi dite i vostri pareri in proposito:

1) quando un nemico tenta di colpirmi con un attacco fisico si attiva metamorfosi in "inserire cose"

2) quando pronuncio la frase "ti verrà un bel mal di testa" si attiva palla di fuoco contro la creatura che sto indicando

3) quando pronuncio la frase "ieri ho mangiato pesante" si attiva palla di fuoco su me stesso

4) quando un nemico tenta di colpirmi con un incantesimo si attiva "muro di pietra" tra di noi

5) quando un nemico tenta di colpirmi con un incantesimo di attiva "sfera elastica" su di me

6) quando muoio si attiva "resurrezione pura" sul mio corpo

7) se sono morente si attiva teletrasporto sul mio corpo verso il tempio di pelor della città di (inserire nome)

8 ) quando pronuncio la frase "la morte è giunta per te" parte "debilitazione" verso la creatura più vicina (preparo 5 volte questo incantesimo contingente, minimo 5 massimo 20 livelli negativi)

secondo quello che ho capito le ipotesi 2, 4 e 8 non sono fattibili, volevo avere conferma da voi

grazie in anticipo per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

2 ore fa, Incendio93 ha scritto:

il dubbio mi è venuto perchè sul web ho visto molti post che parlando di incantesimi contingenti parlano di fare catene di danni o muri per difendersi, ma tutto questo è impossibile se ho capito bene quella parte della descrizione, visto che il bersaglio degli incantesimi contingenti può essere solo l'incantatore stesso.

Il testo è piuttosto chiaro nel dire che si attivano effetti sull'incantatore o comunque c'entrati su di lui

2 ore fa, Incendio93 ha scritto:

secondo quello che ho capito le ipotesi 2, 4 e 8 non sono fattibili, volevo avere conferma da voi

Esatto

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...