Vai al contenuto

magie di illusione


slu0s

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Le illusioni si in quel senso muovono (eventualmente non si spostano se non è previsto) ma molte hanno altri limiti:

Esempio se è solo un'illusione visiva, quel fuoco si muoverà perfettamente come un fuoco vero, ma non emetterà calore o non ci saranno gli screpitii della legna (che influenzano il tatto o l'udito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque andando nello specifico penso che Illusione Minore crei immagini statiche siccome non è specificato il movimento, cosa che invece è specificata il Immagine maggiore (o qualunque sia la traduzione di Major Image in italiano).

Non è chiaro ma RAI, siccome il testo dell'incantesimo non si limita a dire che puoi spostare l'illusione ma anche che il movimento risulta naturale (fa l'esempio di un'immagine di una persona che sarebbe vista camminare) ne dedurrei che diversamente far muovere l'immagine anche sul posto non sia possibile, o non sarebbe necessario specificarlo.
Mi spiego meglio se posso produrre l'immagine di una persona che cammina sul posto (ma non cambiare il punto in cui è presente l'incantesimo) con illusione minore, posso farlo anche con Major Image, e combinando poi questo moto sul posto con un movimento nello spazio ottenere un movimento naturale a mio piacere, mentre l'incantesimo specifica questa possibilità esplicitamente.

Per cui secondo me il fuoco di illusione minore (per esempio) è statico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...