Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buonasera a tutti,

Mi domandavo: vale la pena investire punti su intelligenza nella creazione di un guerriero-cavaliere mistico? Se si perchè e se no perchè?

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 6,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Vale la pena se hai intenzione di prendere incantesimi con TS o spell-attack, altrimenti puoi anche farne a meno. Se hai intenzione di arrivare al 10° livello in quella classe potrebbe valer la p

  • Lord Danarc
    Lord Danarc

    Personalmente no. Conviene basare l'EK su spell di potenziamento e combattimento senza TS. Lo faccio anche con il bladesinger, che ha INT alta, figurati su un EK. 

  • Il cavaliere mistico va pensato come un mago che fa da support a un guerriero, attacchi da guerriero e ti supporti con incantesimi di difesa o che fanno attaccare di più.

25 minuti fa, SamPey ha scritto:

Buonasera a tutti,

Mi domandavo: vale la pena investire punti su intelligenza nella creazione di un guerriero-cavaliere mistico? Se si perchè e se no perchè?

Vale la pena se hai intenzione di prendere incantesimi con TS o spell-attack, altrimenti puoi anche farne a meno.

Se hai intenzione di arrivare al 10° livello in quella classe potrebbe valer la pena investire un po' di più sul'intelligenza per aumentare le CD

EDIT: se ti interessa nella guida all'EK c'è una build pensata con intelligenza bassa:

Cita

• Dumb Eldritch Sorcerer
Mountain Dwarf EK11/Wild Magic Sorcerer 9
ST20, DX10, CO16, IN9, WI12, CH16
ASI's (3): ST+4, CH+2
Feats (2): Resilient (WI), Great Weapon Master/Sentinel
EK spells: C - booming blade, green flame blade; 1 - absorb elements, find familiar, protection from evil and good, shield; 2 - darkness, see invisibility
Sorcerer spells: C - frostbite, fire bolt, light, minor illusion, shocking grasp; 1 - charm person, expeditious retreat; 2 - blindness/deafness, mirror image; 3 - fear, lightning bolt; 4 - banishment, watery sphere; 5 - animate objects, hold monster

For those who plan on dumping INT. Quicken/Twin Spell and Eldritch Strike go hand in hand, and Action Surge makes you a behemoth (casting a spell and doubling your attacks). Obviously don't take EK spells that require saves or attack rolls. Two-handed weapon recommended to forgo War Caster.

 

Modificato da Hicks

  • Autore

Grazie darò un'occhiata 🙂

Personalmente no. Conviene basare l'EK su spell di potenziamento e combattimento senza TS. Lo faccio anche con il bladesinger, che ha INT alta, figurati su un EK. 

Il cavaliere mistico va pensato come un mago che fa da support a un guerriero, attacchi da guerriero e ti supporti con incantesimi di difesa o che fanno attaccare di più.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.